Consiglio/ sondaggio

albirace72

Novellino
13 Settembre 2024
1
0
52
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane
Buongiorno a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere. Ho 52 anni e da un anno circa per motivi di salute ho ripreso ad andare in bicicletta, ho sempre e solo posseduto mountain bikes, che per 20 anni ho lasciato ferme ma qualche mese fa ho acquistato per fare giri nel fine settimana una trek domane 2, bicicletta ovviamente basica in alluminio ma con la quale mi sto trovando comunque bene, quantomeno finendo i giri senza dolori. Premetto che i giri che faccio sono generalmente con percorsi misti, salita, piano saliscendi e solitamente di lunghezze che vanno dai 90 ai 120 chilometri senza assillo di tempi e prestazioni, ho pensato di fare però a questo punto un miglioramento in quanto a bicicletta ed ho adocchiato alcuni modelli che mi paiono interessanti, per lo meno pensando di andare su biciclette che specie in salita mi diano qualcosa in più almeno a livello di agilità (sono conscio che la differenza la fa la gamba)
Ho visto alcuni modelli adatti ad un budget limitato, premetto non ho alcuna fretta di procedere all'acquisto ma mi piacerebbe avere delle dritte in quanto a rapporto qualità prezzo ed alla "guidabilità" della stessa. I modelli sono

Specialized Tarmac SL7 sport
Trek Emonda SL 5 disc
Giant TCR advanced 2 kom
Bianchi Sprint 105