Consiglio su attacco manubrio...

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
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crock ha scritto:
sarà...ma i migliori (e + usati) attacchi manubrio sono ancora in alluminio...:-)
appunto ;-) nonchè costano meno e non è affatto detto che pesino di più!
per dirne uno... deda newton?
Se poi deve cambiarlo per errata misura...bò...se ci scappa il prezzaccio ok...ma cambiarlo solo per il materiale..naaaaaaaaaa (secondo me...)
ciauz o-o
 

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via col vento
16 Aprile 2004
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scico ha scritto:
Ok ok :cry: magari anche in alluminio...
...qualcosa di più leggero del mio...

Questo è un ottimo attacco manubrio, anche bello rigido...
ITM-millennium.jpg
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
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Piemonte
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ITM Millennium
Ritchey WCS
Deda Newton

Se volessi irrigidire il tutto, valuterei la possibilità del 31.8, se non lo hai già, poi c'e' la possibilità di migliorare la lunghezza dell'attacco eventualmente se la posizione in sella non e' perfetta; scegliere anche tra diversi disegni della curva.
Irrigidire troppo rispetto ad una forca poi non cosi' rigida anche e' un aspetto da valutare...

Le motivazioni possono essere diverse ... solo l'attacco di per se' come fine a se stesso solo piu' leggero sarebbe da valutare un po' meglio, forse, a modesto avviso ...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
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scico ha scritto:
Vorrei un consiglio per cambiare l'attacco manubrio di serie (alluminio) della mia Allez Comp. Magari con qualcosa in carbonio...

Grazie!

...curiosamente quelli in carbonio costano qualce decina di euro in più e pesano qualche decina di grammi in più...!
:-x
A meno che non vuoi di quelli monoscocca :sbavon: , ma c'è da sganciare qualche centinaio di euro... :wacko: :cry:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
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..io avrei voluto qualcosa di meno "spigoloso" sulla BDC, ma non c'è nulla con la chiusura anteriore (tranne gli Extralit€€€€€ :-( ) o con forme un poco più aggraziate... :doh:
 

Marky Moon

Novellino
25 Aprile 2004
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anch'io voto per il Ritchey WCS:

-a parità di peso rispetto agli altri ha il vantaggio di essere forgiato anzichè lavorato di macchina, in teoria dovrebbe essere più resistente... non che il deda o l'itm si rompano (non credo proprio!), dovendo fare una scelta puramente tecnica però si può tenere in conto anche di questo aspetto.

-Costa un po' meno rispetto agli altri "di pari peso" (io l'ho montato perchè ho avuto una botta di c... e l'ho pagato poco più del Comp che è il modello base).

-è bello! :mrgreen:
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
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Canyon Ultimate
BushBoy ha scritto:
Le motivazioni possono essere diverse ... solo l'attacco di per se' come fine a se stesso solo piu' leggero sarebbe da valutare un po' meglio, forse, a modesto avviso ...
Magari in abbinata ad una piega in carbonio...svantaggi?
E' che ho visto l'attacco S-works con il manubrio S-works ed erano una figata!
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
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Occhio che il Ritchey ha un'inclinazione di 73° mentre Deda e ITM hanno 80°. Per questo motivo (avere una > inclinazione) io sono passato dal ITM Millenium (che ho venduto a Gattonero :mrgreen: ) al Ritchey WCS. Come qualità direi che sono ottimi entrambi, esteticamente darei una leggera preferenza all'ITM, che nel mod. 2005 avrà la testa a 4 viti! o-o
 

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