Consiglio su attacco manubrio...

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
crock ha scritto:
sarà...ma i migliori (e + usati) attacchi manubrio sono ancora in alluminio...:-)
appunto ;-) nonchè costano meno e non è affatto detto che pesino di più!
per dirne uno... deda newton?
Se poi deve cambiarlo per errata misura...bò...se ci scappa il prezzaccio ok...ma cambiarlo solo per il materiale..naaaaaaaaaa (secondo me...)
ciauz o-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
scico ha scritto:
Ok ok :cry: magari anche in alluminio...
...qualcosa di più leggero del mio...

Questo è un ottimo attacco manubrio, anche bello rigido...
ITM-millennium.jpg

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
ITM Millennium
Ritchey WCS
Deda Newton

Se volessi irrigidire il tutto, valuterei la possibilità del 31.8, se non lo hai già, poi c'e' la possibilità di migliorare la lunghezza dell'attacco eventualmente se la posizione in sella non e' perfetta; scegliere anche tra diversi disegni della curva.
Irrigidire troppo rispetto ad una forca poi non cosi' rigida anche e' un aspetto da valutare...

Le motivazioni possono essere diverse ... solo l'attacco di per se' come fine a se stesso solo piu' leggero sarebbe da valutare un po' meglio, forse, a modesto avviso ...

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
scico ha scritto:
Vorrei un consiglio per cambiare l'attacco manubrio di serie (alluminio) della mia Allez Comp. Magari con qualcosa in carbonio...

Grazie!

...curiosamente quelli in carbonio costano qualce decina di euro in più e pesano qualche decina di grammi in più...!
:-x
A meno che non vuoi di quelli monoscocca :sbavon: , ma c'è da sganciare qualche centinaio di euro... :wacko: :cry:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
..io avrei voluto qualcosa di meno "spigoloso" sulla BDC, ma non c'è nulla con la chiusura anteriore (tranne gli Extralit€€€€€ :-( ) o con forme un poco più aggraziate... :doh:

Marky Moon

Novellino
25 Aprile 2004
95
0
Visita sito
anch'io voto per il Ritchey WCS:

-a parità di peso rispetto agli altri ha il vantaggio di essere forgiato anzichè lavorato di macchina, in teoria dovrebbe essere più resistente... non che il deda o l'itm si rompano (non credo proprio!), dovendo fare una scelta puramente tecnica però si può tenere in conto anche di questo aspetto.

-Costa un po' meno rispetto agli altri "di pari peso" (io l'ho montato perchè ho avuto una botta di c... e l'ho pagato poco più del Comp che è il modello base).

-è bello! :mrgreen:

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.350
1.374
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
BushBoy ha scritto:
Le motivazioni possono essere diverse ... solo l'attacco di per se' come fine a se stesso solo piu' leggero sarebbe da valutare un po' meglio, forse, a modesto avviso ...
Magari in abbinata ad una piega in carbonio...svantaggi?
E' che ho visto l'attacco S-works con il manubrio S-works ed erano una figata!

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.317
2.360
Visita sito
Occhio che il Ritchey ha un'inclinazione di 73° mentre Deda e ITM hanno 80°. Per questo motivo (avere una > inclinazione) io sono passato dal ITM Millenium (che ho venduto a Gattonero :mrgreen: ) al Ritchey WCS. Come qualità direi che sono ottimi entrambi, esteticamente darei una leggera preferenza all'ITM, che nel mod. 2005 avrà la testa a 4 viti! o-o

Classifica generale Winter Cup 2024