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Consiglio su Gios o Canyon
Testo
<blockquote data-quote="patroclo" data-source="post: 5627902" data-attributes="member: 80051"><p>riguardo la componentistica migliore , come hai notato , hai avuto rare se non nulle opinioni. cio' e' dovuto al fatto che la componentistica e' un tema soggettivo , un po' come la scelta del colore o la preferenza ad un disegno di un telaio canyon piuttosto che di un'altra marca.</p><p></p><p>la componentistica va benissimo sempre e sono tutti orologi nel funzionamento , sia a 9velocita' sia a 10 sia a 11 .</p><p></p><p>il telaio invece e' quello che ti fa stare sulla strada e la sua misura o taglia , piu' e' vicino alla tua conformazione fisica , meglio e' per te.</p><p></p><p>il carbonio si divide in 2 grandi categorie : entry-level ( tubi con diverse forme e incollati tra di loro ( incollati non e' il termine giusto ma e' per darti un'idea )e stampi ( top di gamma ) .</p><p></p><p>i telai entry-level , come olmooutlet.it indica , partono da 290euro ; quelli stampati partono da qualche migliaio di euro ( se non erro anche 4000euro ).</p><p></p><p>la differenza nell'uso dell'uno piuttosto dell'altro , per un ciclopedalista tipo , ovvero : prendo-la-bici-quando-posso , e' pari a zero .</p><p></p><p>i gruppi meccanici fanno tutti quanti il loro sporco ed egregio lavoro sempre .</p><p>la loro differenza sostanziale sta nel tipo di materiale con i quali vengono prodotti , nel numero delle velocita' , nella differenza di peso tra uno e l'altro ,nell'elettronica se presente o meno e non ultima ma al primo posto per sentire la differenza e' l'ergonomia che non e' uguale da un gruppoall'altro ne' da una marca all'altra .</p><p></p><p>tutti gli appassionati della bicicletta hanno tutti , nessuno escluso , messo mano al portafoglio dopo averla acquistata . non per comprarsi i pantaloncini ( questa e' un'altra storia ) , ma per migliorarla in alcune parti o trovarsi posizionati meglio su di essa .ed e' facile che ogni ciclista appassionato , in cantina o da qualche altra parte , abbia in un'angolino almeno 1 o 2 selle se non qualche paio di ruote....</p><p></p><p>io ho una bici in carbonio e me ne sono fatta fare un'altra in acciaio . dirti i motivi non e' il caso . l'acciaio l'ho gia' avuto da parecchi decenni ed e' giu' in cantina , questo in arrivo e' il secondo .</p><p></p><p>lascia perdere i gruppi che vanno bene entrambi e tanto ogni 3 anni li cambiano .</p><p>pensa al telaio e ai soldi .</p><p></p><p>ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="patroclo, post: 5627902, member: 80051"] riguardo la componentistica migliore , come hai notato , hai avuto rare se non nulle opinioni. cio' e' dovuto al fatto che la componentistica e' un tema soggettivo , un po' come la scelta del colore o la preferenza ad un disegno di un telaio canyon piuttosto che di un'altra marca. la componentistica va benissimo sempre e sono tutti orologi nel funzionamento , sia a 9velocita' sia a 10 sia a 11 . il telaio invece e' quello che ti fa stare sulla strada e la sua misura o taglia , piu' e' vicino alla tua conformazione fisica , meglio e' per te. il carbonio si divide in 2 grandi categorie : entry-level ( tubi con diverse forme e incollati tra di loro ( incollati non e' il termine giusto ma e' per darti un'idea )e stampi ( top di gamma ) . i telai entry-level , come olmooutlet.it indica , partono da 290euro ; quelli stampati partono da qualche migliaio di euro ( se non erro anche 4000euro ). la differenza nell'uso dell'uno piuttosto dell'altro , per un ciclopedalista tipo , ovvero : prendo-la-bici-quando-posso , e' pari a zero . i gruppi meccanici fanno tutti quanti il loro sporco ed egregio lavoro sempre . la loro differenza sostanziale sta nel tipo di materiale con i quali vengono prodotti , nel numero delle velocita' , nella differenza di peso tra uno e l'altro ,nell'elettronica se presente o meno e non ultima ma al primo posto per sentire la differenza e' l'ergonomia che non e' uguale da un gruppoall'altro ne' da una marca all'altra . tutti gli appassionati della bicicletta hanno tutti , nessuno escluso , messo mano al portafoglio dopo averla acquistata . non per comprarsi i pantaloncini ( questa e' un'altra storia ) , ma per migliorarla in alcune parti o trovarsi posizionati meglio su di essa .ed e' facile che ogni ciclista appassionato , in cantina o da qualche altra parte , abbia in un'angolino almeno 1 o 2 selle se non qualche paio di ruote.... io ho una bici in carbonio e me ne sono fatta fare un'altra in acciaio . dirti i motivi non e' il caso . l'acciaio l'ho gia' avuto da parecchi decenni ed e' giu' in cantina , questo in arrivo e' il secondo . lascia perdere i gruppi che vanno bene entrambi e tanto ogni 3 anni li cambiano . pensa al telaio e ai soldi . ciao [/QUOTE]
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