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Consiglio su Gios o Canyon
Testo
<blockquote data-quote="eaman" data-source="post: 5630263" data-attributes="member: 45945"><p>Il sistema di venita e l'assistenza e' il problema principale di Canyon ma non perche' l'assistenza come scritto da Peppe "stia in Germania e sia inesistente" dato che c'e' l'assistenza in Italia che risponde al telefono tutti i giorni.</p><p></p><p>Il problema e' che una azienda che ha come motivo d'esistenza la vendita diretta deve avere un sistema di gestione ordini, clienti e assistenza ECCELLENTE, tipo Amazon. E' inadeguato che la gestione del cliente avvenga solo via email (che e inaffidabile, anche io che mi ritengo esperto ho avuto problemi con email non entrate nel loro sistema e a quel punto sei al buio), quando ordino una bici a inizio stagione che mi arriva dopo mesi bisogna che ci sia un pagina con tutti i dettagli e lo stato di avanzamento dell'ordine, altrimenti e' ovvio che finisce che i clienti ti telefonano / scrivono 20 volte e su queste ci vengono fuori 8 casini dato che hanno clienti / ordini su due sistemi diversi. </p><p>Poi se ci metti che cambi sede, migrazioni dei sistemi informatici che vanno male...</p><p></p><p>Questo comunque non vuol dire che le bici siano "non fatte bene" o che non le vendano, significa che bisogna sbattersi piu' del necessario via telefono in caso di problemi, ed e' evidentemente un disastro: la gente non spende migliaia di euro per quello che per noi e' un "giocattolo di lusso" per poi doversi trovare in questi casini, piuttosto va' da un negoziante che lo rassicura e gli vende una bici in alu col tiagra a 1800euro.</p><p></p><p>Poi non vorrei andare OT, finisco con il consiglio che posso lasciare a chi vuole comprarle: pagatele con PayPal tramite Visa e NON con bonifico. Cosi' l'accredito viene fatto solo al momento della SPEDIZIONE e non dell'avvio dell'ordine, se capita un casino contatti PayPal o VISA e annulli l'autorizzazione alla transazione (hai solo autorizzato il pagamento, non c'e' stato ancora il passaggio di denaro) dopodiche' saranno tutti cacchi di Canyon i loro database, gestionali e magazzini.</p><p></p><p>Poi fatto l'ordine chiamare l'assistenza e farsi confermare che tutto sia in ordine.</p><p>Meno tempo d'attesa c'e' e meno probabilita' ci sono che vengano casini, dato che i casini sono gestione dell'ordine e magazzino.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="eaman, post: 5630263, member: 45945"] Il sistema di venita e l'assistenza e' il problema principale di Canyon ma non perche' l'assistenza come scritto da Peppe "stia in Germania e sia inesistente" dato che c'e' l'assistenza in Italia che risponde al telefono tutti i giorni. Il problema e' che una azienda che ha come motivo d'esistenza la vendita diretta deve avere un sistema di gestione ordini, clienti e assistenza ECCELLENTE, tipo Amazon. E' inadeguato che la gestione del cliente avvenga solo via email (che e inaffidabile, anche io che mi ritengo esperto ho avuto problemi con email non entrate nel loro sistema e a quel punto sei al buio), quando ordino una bici a inizio stagione che mi arriva dopo mesi bisogna che ci sia un pagina con tutti i dettagli e lo stato di avanzamento dell'ordine, altrimenti e' ovvio che finisce che i clienti ti telefonano / scrivono 20 volte e su queste ci vengono fuori 8 casini dato che hanno clienti / ordini su due sistemi diversi. Poi se ci metti che cambi sede, migrazioni dei sistemi informatici che vanno male... Questo comunque non vuol dire che le bici siano "non fatte bene" o che non le vendano, significa che bisogna sbattersi piu' del necessario via telefono in caso di problemi, ed e' evidentemente un disastro: la gente non spende migliaia di euro per quello che per noi e' un "giocattolo di lusso" per poi doversi trovare in questi casini, piuttosto va' da un negoziante che lo rassicura e gli vende una bici in alu col tiagra a 1800euro. Poi non vorrei andare OT, finisco con il consiglio che posso lasciare a chi vuole comprarle: pagatele con PayPal tramite Visa e NON con bonifico. Cosi' l'accredito viene fatto solo al momento della SPEDIZIONE e non dell'avvio dell'ordine, se capita un casino contatti PayPal o VISA e annulli l'autorizzazione alla transazione (hai solo autorizzato il pagamento, non c'e' stato ancora il passaggio di denaro) dopodiche' saranno tutti cacchi di Canyon i loro database, gestionali e magazzini. Poi fatto l'ordine chiamare l'assistenza e farsi confermare che tutto sia in ordine. Meno tempo d'attesa c'e' e meno probabilita' ci sono che vengano casini, dato che i casini sono gestione dell'ordine e magazzino. [/QUOTE]
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