Consiglio su permuta bici

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Oggi purtroppo sono caduto in bici (in emozioni e imprese il racconto della caduta). La bici non s'è fatta nulla (nastro manubrio da cambiare, registratina al cambio e una centratura alle ruote), il telaio nemmeno un graffio (io tanti e una caxxo di botta assurda alla coscia sinistra) e conto di riotrnare presto in sella.
La questione è questa....la bici l'ho comprata a giugno e l'ho pagata € 800: Bianci Via Nirone montata Sora. La bici ha 6000km ed è tenuta bene (a parte la caduta odierna fortunatamente senza conseguenze).
Sarei intenzionato ad acquistare una Wilier izoard xp modello 2010 non so se farla montare shimano o campagnolo (o 105 o veloce).
Domani vado a trattare l'eventuale acquisto ma volevo un parere da voi tutti...quale sarebbe una quotazione onesta della mia Bianchi? ed eventualmente una wilier montata come sopra quanto costerebbe?
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
Oggi purtroppo sono caduto in bici (in emozioni e imprese il racconto della caduta). La bici non s'è fatta nulla (nastro manubrio da cambiare, registratina al cambio e una centratura alle ruote), il telaio nemmeno un graffio (io tanti e una caxxo di botta assurda alla coscia sinistra) e conto di riotrnare presto in sella.
La questione è questa....la bici l'ho comprata a giugno e l'ho pagata € 800: Bianci Via Nirone montata Sora. La bici ha 6000km ed è tenuta bene (a parte la caduta odierna fortunatamente senza conseguenze).
Sarei intenzionato ad acquistare una Wilier izoard xp modello 2010 non so se farla montare shimano o campagnolo (o 105 o veloce).
Domani vado a trattare l'eventuale acquisto ma volevo un parere da voi tutti...quale sarebbe una quotazione onesta della mia Bianchi? ed eventualmente una wilier montata come sopra quanto costerebbe?

Ciao,
premesso che per tutti noi le nostre bici non hanno prezzo(e che le curiamo come figli), io penso che più di 450-500 euro non te la valuti; facendo zapping in internet ho visto che le stanno dando nuove con lo xenon (che è l'equivalente del Sora ma a 10V) a 690 euro.

Per la Izoard, visto che parliamo di un modello 2010, montata Veloce e 105, direi sui 1600-1800 euro (già scontata e tutto), considerato che prima dell'estate ci volevano circa 2000 euro.

Per il gruppo, io ho un veloce mix e mi trovo benissimo...poi
sono gusti!!

o-o
 
Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
fatti un bel giro dei vari sivende troverai di sicuro qualcuno che deve disfarsi di qualche bici....allora tratta la valutazione della tua. Io quando presi la mia Colnago detti indietro il mio cancello alla stessa cifra che lo avevo pagato un anno prima.
P.s. Prima fatti fare il prezzo del nuovo compreso sconti vari poi proponi la permuta altrimenti usano il giochino del valutarti tanto l'usato ma senza farti lo sconto che altrimenti farebbero di consuetudine.
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
fatti un bel giro dei vari sivende troverai di sicuro qualcuno che deve disfarsi di qualche bici....allora tratta la valutazione della tua. Io quando presi la mia Colnago detti indietro il mio cancello alla stessa cifra che lo avevo pagato un anno prima.
P.s. Prima fatti fare il prezzo del nuovo compreso sconti vari poi proponi la permuta altrimenti usano il giochino del valutarti tanto l'usato ma senza farti lo sconto che altrimenti farebbero di consuetudine.

.......giustissimo
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
fatti un bel giro dei vari sivende troverai di sicuro qualcuno che deve disfarsi di qualche bici....allora tratta la valutazione della tua. Io quando presi la mia Colnago detti indietro il mio cancello alla stessa cifra che lo avevo pagato un anno prima.
P.s. Prima fatti fare il prezzo del nuovo compreso sconti vari poi proponi la permuta altrimenti usano il giochino del valutarti tanto l'usato ma senza farti lo sconto che altrimenti farebbero di consuetudine.

ok grazie del consiglio!Direi che se riesco a scendere con la wilier a 1500 € e con la permuta della mia dovrei cavarmela con € 1000 per una wilier montata 105 o veloce. A questo punto vi chiedo se il gioco vale la candela...voi che fareste?

Bianchi via nirone (2010) (alluminio - forca in carbonio) montata sora pagata € 800
o

Wilier izoard xp (2010) monoscocca carbonio montata 105 o veloce a € 1000 + la mia?
 
Ultima modifica:

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
è fine stagione quindi dovrebbe esserci qualche sconto.....
straccia al massimo il prezzo, poi ci rivai e gli dici che hai una bici da dare indietro....
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
è fine stagione quindi dovrebbe esserci qualche sconto.....
straccia al massimo il prezzo, poi ci rivai e gli dici che hai una bici da dare indietro....

Telefonicamente gli ho già accennato al fatto che ho la mia da permutare. Domani parlo direttamente con lui e vediamo quanto è disposto a scendere. Naturale che se mi spara 2000€ per la wilier mi tengo la mia
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io ti dico di vendertela da solo.

se la dai al sivende te la pagherà sempre meno.

fanno lo stesso con le auto e le moto.

una volta venduta vai lì con i soldi in mano e kiedi x lo sconto
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Bianchi via nirone (2010) (alluminio - forca in carbonio) montata sora pagata € 800
o

Wilier izoard xp (2010) monoscocca carbonio montata 105 o veloce a € 1000 + la mia?


Leggendoti traspare il fatto che ti piace tanto la Wilier, e credo che stai cercando un scusa guistificativa al cambio della tua Bianchi.
Beh, sono quelle cose che ogni tanto proviamo tutti:
il freddo cervello ti dice di tenere la Bianchi, per diverse ragioni:

1) E' la tua PRIMA bdc e il primo amore ecc.ecc.:love[1]:
2) La bianchi resiste alle cadute:twisted:, la Wilier non lo sai, e credo che non vorrai sperimentarlo.
3) Hai fatto 6000 km, ancora ne potrai fare 20000 o 30000 prima di considerare un'eventuale cambio.
4) Ti pentirai di averla abbandonata alla mercè di chissachì,appena uscirai dal negozio con la Wilier sotto braccio.smackbutt
5) Una Bianchi è per sempreviolin
6) Non devi fare il giro d'Italia, la tua Nirone fa benissimo il suo onesto lavoro:cassius:
7) Cavolo, ma la Izoard è di carbonio! NOOOOOOOO, ti rivengono in mente sono gli aspetti negativi di tutto quello che hai letto e sentito sull'oro nero.whisp

Il cuore caldo ti dice:
1) Ma hai visto bene la Izoard, è uno spettacolo! Che colori, si la prenderò con quella tinta...:sbavon:
2) Il carbonio è comodissimo:yoga:
3) Le uscite si potranno prolungare di parecchio:asd2:
4) In salita, e chi mi prende più?:tie:
5) Glielo farò vedere io,a Tizio appena lo becco con la mia nuova BDCduel
6) Avrò un cambio che nessuno oserà dire che è un entry level:hahaha:

Spero che tu faccia la scelta giusta, io,terrei la Nirore.
Una Bianchi è per sempre, ma io sono di parte.
;-)
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Leggendoti traspare il fatto che ti piace tanto la Wilier, e credo che stai cercando un scusa guistificativa al cambio della tua Bianchi.
Beh, sono quelle cose che ogni tanto proviamo tutti:
il freddo cervello ti dice di tenere la Bianchi, per diverse ragioni:

1) E' la tua PRIMA bdc e il primo amore ecc.ecc.:love[1]:
2) La bianchi resiste alle cadute:twisted:, la Wilier non lo sai, e credo che non vorrai sperimentarlo.
3) Hai fatto 6000 km, ancora ne potrai fare 20000 o 30000 prima di considerare un'eventuale cambio.
4) Ti pentirai di averla abbandonata alla mercè di chissachì,appena uscirai dal negozio con la Wilier sotto braccio.smackbutt
5) Una Bianchi è per sempreviolin
6) Non devi fare il giro d'Italia, la tua Nirone fa benissimo il suo onesto lavoro:cassius:
7) Cavolo, ma la Izoard è di carbonio! NOOOOOOOO, ti rivengono in mente sono gli aspetti negativi di tutto quello che hai letto e sentito sull'oro nero.whisp

Il cuore caldo ti dice:
1) Ma hai visto bene la Izoard, è uno spettacolo! Che colori, si la prenderò con quella tinta...:sbavon:
2) Il carbonio è comodissimo:yoga:
3) Le uscite si potranno prolungare di parecchio:asd2:
4) In salita, e chi mi prende più?:tie:
5) Glielo farò vedere io,a Tizio appena lo becco con la mia nuova BDCduel
6) Avrò un cambio che nessuno oserà dire che è un entry level:hahaha:

Spero che tu faccia la scelta giusta, io,terrei la Nirore.
Una Bianchi è per sempre, ma io sono di parte.
;-)

Ho deciso di tenere la Nirone....ieri dal mio rivenditore di fiducia ho fatto controllare tutto dopo la caduta....La bici non ha un graffio e s'è meravigliato anche lui. Curva manubrio perfetta, forcelle anteriori idem.
M'ha sistemato i freni (erano regolati troppo distanti dalle ruote, ha smontato e rimontato tutto il corpetto sia anteriore che posteriore), messo un nastro manubrio nero (su suo consiglio nero perchè non si sporca ma sulla mia Nirone nero non ci sta tanto....era meglio bianco), ho approfittato per cambiare i due portaborraccia (ho preso due della elite da 11€), m'ha centrato entrambe le ruote e regolato il cambio (che durante il trasporto s'è starato di nuovo e dovrò regolarmelo io...credo di saperlo fare)
Totale:
2 portaborracce Elite 22€ + nastro manubrio 7€ +10 € di manodopera per:centratura ruote, regolazione cambio, smontaggio e rimontaggio corpetto di entrambi i freni, posizionamento nastro manubrio e controlli vari
39€ meglio di così........
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
3) Le uscite si potranno prolungare di parecchio:asd2:
4) In salita, e chi mi prende più?:tie:

NOOOOOOOOOOOO le uscite già son lunghe parecchio!!!!!se allungo le 4 5 ore di bici qualcuno m'ammazza!
In salita già non mi prende nessuno :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o

Tuttavia dopo l'incidente ho deciso di staccare un pò anche io....magari ne approfitto per cambiare le coperture.