Consiglio sul mio allenamento!

Fox

Pignone
9 Novembre 2006
109
0
44
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Salve a tutti.

Volevo chiedere un vostro consiglio per il mio caso particolare...

Lavoro dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e come potete ben vedere, questo mi porta via gran parte della giornata.
Nella stagione più calda, riesco ad uscire un oretta e mezza la mattina o la sera, invece ora, con le giornate più corte, questo mi rimane pratimanente impossibile, percui mi affido ai sempre ottimi rulli e le sera dal lunedì al giovedì frequento la palestra alternando spinning e pesi (sopratutto con esercizi x le gambe), mentre il sabato e la domenica esco con la squadra.

Ho 26 anni, e dopo ben 8 di stop, quest'anno sono tornato finalmente a correre.
Il mio obiettivo è quello di prepararmi per le granfondo ed ovviamente nn vorrei perdere in questi mesi invernali quanto di buono fatto in estate.

Per voi è un buon allenamento o mi consigliate altro?

lucas

Gregario
16 Ottobre 2006
567
0
corleone.Pianiga
Visita sito
Salve a tutti.

Lavoro dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e come potete ben vedere, questo mi porta via gran parte della giornata.
Nella stagione più calda, riesco ad uscire un oretta e mezza la mattina o la sera, invece ora, con le giornate più corte, questo mi rimane pratimanente impossibile, percui mi affido ai sempre ottimi rulli e le sera dal lunedì al giovedì frequento la palestra alternando spinning e pesi (sopratutto con esercizi x le gambe), mentre il sabato e la domenica esco con la squadra.

Il mio obiettivo è quello di prepararmi per le granfondo ed ovviamente nn vorrei perdere in questi mesi invernali quanto di buono fatto in estate.

Intanto ben venuto o-o vedrai che qui adesso ti daranno dei buonissimi consigli cè gente preparatissima e tu sei pronto ? :prega:

?

...

Guest
Salve a tutti.

Certo. Puoi sempre optare per la corsa a piedi oppure uscire la mattina alle 6e mezzo/7, un'oretta e mezza riusciresti a astrapparla!

Ciao e benvenuto!!! o-o

Fox

Pignone
9 Novembre 2006
109
0
44
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Certo. Puoi sempre optare per la corsa a piedi oppure uscire la mattina alle 6e mezzo/7, un'oretta e mezza riusciresti a astrapparla!

Ciao e benvenuto!!! o-o
Si, in effetti la mattina presto fino ad una settimana fa l'ho sfruttata proprio per uscite brevi di un'oretta circa (almeno un paio di volte tra il lunedì ed il giovedì), ora ho iniziato a sostituirla con i rulli...

Che ne pensi?

?

...

Guest
Si, in effetti la mattina presto fino ad una settimana fa l'ho sfruttata proprio per uscite brevi di un'oretta circa (almeno un paio di volte tra il lunedì ed il giovedì), ora ho iniziato a sostituirla con i rulli...

Che ne pensi?
Buona alternativa. Se ti scocci vai pure in palestra a farti un pò di spinning con le fagiane...

?

...

Guest
Non ti resta che palestra e spinning, bici solo il fine settimana: 2 uscite di fondo (4-5 ore).
Comunque è una buona preparazione per l'inverno, poi appena cambia l'ora inizi a fare un paio di uscite infrasettimanali di esercizi (SFR e ripetute) con la bici.

Sei proprio sicuro sicuro?

?

...

Guest
a ciascuno il suo!!!

ovvero anche io lavoro dalle 8:30 di mattina alle 9 (quando va bene) di sera e non mi rimane nientaltro che utilizzare al meglio il fine settimana, ma che ci possiamo fare????

è ovvio che non basta, :scassat:
ma almeno diciamolo sottovoce
io mica dico di incrementare ulteriormente... anzi dico di dimezzare....

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
:-o
a ciascuno il suo!!!

ovvero anche io lavoro dalle 8:30 di mattina alle 9 (quando va bene) di sera e non mi rimane nientaltro che utilizzare al meglio il fine settimana, ma che ci possiamo fare????

è ovvio che non basta, :scassat:
ma almeno diciamolo sottovoce

Credo che Atsic intenda che 4 ore per 2 giorni di fila adesso sono un pò troppe...Bastano un paio sabato e al limite tre domenica..IMHO..:-o

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
bè io sono nella tua stessa situazione, fino a qualche anno fà finchè non entrava l'ora legale durante la settimana facevo spinning ma non è la stessa cosa che pedalare con la bici per cui dall'anno scorso me ne sbatto di tutto e la sera quando esco dal lavoro alle 18,30 esco in bici, se fà freddo mi copro, se è buio metto le luci, a gennaio sono uscito anche con 2 3 gradi con la neve per terra, per la bici questo e altro.

Classifica generale Winter Cup 2024