Consiglio taglia Btwin Triban 5

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
è la serie competizione non quella sport :)

Mi sono dimenticato di misurare (scusa è la vecchiaia che avanza :cry), ma questa è la tabella con tutte le misure:

geometrie.jpg


Come puoi vedere di orizzontale centro-centro la 54 è effettivamente 54 cm, mentra di verticale è 49... forse per te è effettivamente meglio una 57 dove al massimo se la senti troppo lunga, come è successo a me, te la giochi con una pipa più corta, l'avanzamento della sella e l'inclinazione della piega... ;)
 

montalbano84

Novellino
23 Luglio 2013
22
0
Visita sito
Bici
-
Allora ragazzi, finalmente credo di essermi deciso, sono stato per l'ennesima volta da Decathlon e ho incontrato un commesso gentile e competente...Mi ha detto che la 57 è un po' troppo grande per me e che la 54 va bene con il sellino un po' più alto. Inoltre un telaio più piccolo al giorno d'oggi è preferibile ed è più maneggevole in salita. Considerate che la pipa che monta è una 100mm e giocando con l'arretramento del sellino si riesce comunque ad avere un assetto ottimale...Spero sia la soluzione definitiva al mio problema....Ringrazio Sergino76 per avermi mandato le misure che comuqnue sono utilissime per valutare il tutto....
 

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Allora ragazzi, finalmente credo di essermi deciso, sono stato per l'ennesima volta da Decathlon e ho incontrato un commesso gentile e competente...Mi ha detto che la 57 è un po' troppo grande per me e che la 54 va bene con il sellino un po' più alto. Inoltre un telaio più piccolo al giorno d'oggi è preferibile ed è più maneggevole in salita. Considerate che la pipa che monta è una 100mm e giocando con l'arretramento del sellino si riesce comunque ad avere un assetto ottimale...Spero sia la soluzione definitiva al mio problema....Ringrazio Sergino76 per avermi mandato le misure che comuqnue sono utilissime per valutare il tutto....

Di nulla figurtati è un piacere poter esser, nel piccolo, d'aiuto. o-o

Io personalmente preferirei la bici + "piccola" piuttosto che + "grande", poi appunto è una cosa soggettiva. Io avrei preferito una 51 (sono 1.67), però alla fine mi sono "adattato".

Dai l'importante è che hai tutti gli elementi per poter valutare bene la taglia da prendere.

PS: Di dove sei?
 

montalbano84

Novellino
23 Luglio 2013
22
0
Visita sito
Bici
-
Di nulla figurtati è un piacere poter esser, nel piccolo, d'aiuto. o-o

Io personalmente preferirei la bici + "piccola" piuttosto che + "grande", poi appunto è una cosa soggettiva. Io avrei preferito una 51 (sono 1.67), però alla fine mi sono "adattato".

Dai l'importante è che hai tutti gli elementi per poter valutare bene la taglia da prendere.

PS: Di dove sei?

Grazie, sei stato gentilissimo...Io di Catania, tu?
 

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
con piacere, la Sicilia ti accoglierà a braccia aperte.....soprattutto se vieni in bici :D

Grazie gentilissimo!!! :smile:

Magari pedalando fin là proprio no, ma me la porterei volentieri dietro per pedalare in una regione dove non sono mai stato ma so essere bellissima (ho diversi amici siciliani, tra Catania, Messina e Siracusa)!!! o-o
 

montalbano84

Novellino
23 Luglio 2013
22
0
Visita sito
Bici
-
Grazie gentilissimo!!! :smile:

Magari pedalando fin là proprio no, ma me la porterei volentieri dietro per pedalare in una regione dove non sono mai stato ma so essere bellissima (ho diversi amici siciliani, tra Catania, Messina e Siracusa)!!! o-o
Si, hai perfettamente ragione poi quì sull'Etna i paesaggi dove poter pedalare non mancano :) ti aspetto....
 

montalbano84

Novellino
23 Luglio 2013
22
0
Visita sito
Bici
-
Poter pedalare in mezzo a scenari bellissimi è qualcosa di veramente molto appagante... ti ringrazio per l'invito! o-o

Tornando in topic... pensi di prendere la 54 allora?

Si si oggi l'ho riprovata, dovrebbe andare bene....tutti oggi mi hanno consigliato la misura più piccola rispetto a quella più grande, ovvero la 57 che comunque è ideale per chi è un po' più alto di me...concordi?
 

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Si si oggi l'ho riprovata, dovrebbe andare bene....tutti oggi mi hanno consigliato la misura più piccola rispetto a quella più grande, ovvero la 57 che comunque è ideale per chi è un po' più alto di me...concordi?

Sì concordo pienamente. Ho una statura e cavallo che mi mettono al limite tra la 51 e la 54, ed avendo la 54 avrei preferito la 51.

Quindi anche secondo me la 54 per te è la misura migliore.