consiglio uscita Ancona

chayton

Novellino
5 Luglio 2010
3
0
Visita sito
Bici
protek carbonio
Salve a tutti volevo chiedere a qualcuno di Ancona un giro di una sessantina di km misto oppure solo pianura da fare partendo da zona Tavernelle ad ancona........Dopo un paio di anni sono riuscito a salire la mia bici da corsa qui ad Ancona visto che studio qui e vorrei iniziare ad uscire in zona grazie a tutti e spero che qualcuno possa aiutarmi.....cia cia

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ciao,

io in zona ho fatto solo 2 itinerari (cortissimi) che ho tracciato col GPS.

Un giro, molto bello, tra le colline coi vigneti del rosso conero che è questo qui: http://musty77.blogspot.com/2010/08/vigneti-del-rosso-conero.html e lo ho fatto ad "anello" per 3 volte per poco più di 1.300 metri di dislivello totale. Eravamo con 2 amici ma non conoscevamo bene le strade.

E uno è la classica "scalata" al Conero, partendo la parcheggione di Numana, una salitella bella dura ma nè vale davvero la pena e lo trovi qui: http://musty77.blogspot.com/2011/04/lungomare-numana-mte-conero.html

Purtroppo non so consigliarti altro in zona (sono di Fabriano) ma puoi provare a chiedere a merlingate che la zona la conosce molto bene.

Appena torno in sella, se vuoi, si può fare un giro insieme o-o

chayton

Novellino
5 Luglio 2010
3
0
Visita sito
Bici
protek carbonio
Grazie mille per le risposte ragazzi.....oggi esco per la prima volta ad Ancona.....e vado all'avventura sperando di trovare un percorso di almeno 40km misto.....speriamo di tornare :mrgreen:

chayton

Novellino
5 Luglio 2010
3
0
Visita sito
Bici
protek carbonio
Si tornato ed e andata malissimo :mrgreen: volevo andare Verso Senigallia ma per via del congresso eucaristico c'era un traffico incredibile per uscire da Ancona, cmq oggi pomeriggio esco di nuovo ma ancora decido dove andare.....;nonzo%

contax

Apprendista Velocista
Vedo solo ora i tuoi post.
Dalle Tavernelle ti consiglierei di andare verso Camerano, poi se non vuoi fare la salita tagli verso la Statale e a questo punto hai l'imbarazzo della scelta: Offagna, Polverigi, Osimo, Castelfidardo, Loreto, Recanati ecc., dipende dai Km e dalle salite che vuoi fare.
Oppure se ti vuoi aggregare a qualche gruppo fammi sapere che giorni e a che orari esci, che se posso ti qualche altra informazione.
Ovviamente il Conero è più bello ma lo lascerei per quando sarai più allenato.
Ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024