CONSIGLIO Ventilatore per Rulli

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Ciao a tutti,


Volevo chiedere a chi è già possessore, che tipo di ventilatore utilizza per fare rulli e che pregi\peculiarità si vanno a cercare (grandezza, possibilità di regolare la velocità della ventola, ecc…) per non sudare come dannati e d’altro canto per non ammalarsi.


Farebbe comodo in caso sapere modello e se c’è un link in maniera di poter dare un’occhiata…


So che a tal proposito c’è qualcuno che odia i ventilatori accoppiati ai rulli e dirà: “no io non lo uso, mi ammalo” ecc… ma non è questo il TOPIC. Sono alla ricerca di un modello di ventilatore che non costi 80\100€ e non di un consiglio se usarlo o meno…


Grazie infinite a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,


Volevo chiedere a chi è già possessore, che tipo di ventilatore utilizza per fare rulli e che pregi\peculiarità si vanno a cercare (grandezza, possibilità di regolare la velocità della ventola, ecc…) per non sudare come dannati e d’altro canto per non ammalarsi.


Farebbe comodo in caso sapere modello e se c’è un link in maniera di poter dare un’occhiata…


So che a tal proposito c’è qualcuno che odia i ventilatori accoppiati ai rulli e dirà: “no io non lo uso, mi ammalo” ecc… ma non è questo il TOPIC. Sono alla ricerca di un modello di ventilatore che non costi 80\100€ e non di un consiglio se usarlo o meno…


Grazie infinite a tutti.

io uso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01891LZBY/?tag=bdc_parser-21
che ho preso per casa quando fa caldo ma non abbastanza da accendere il condizionatore. Non economico, ma, finalmente, un ventilatore che fa aria sul serio e pure silenzioso, ho anche il modello senza piantana che uso in mansarda. Ne sono pienamente soddisfatto. Sui rulli non sono mai andato oltre il livello 1, altrimenti mi sposta :sborone:

carlo
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
io uso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01891LZBY/?tag=bdc_parser-21
che ho preso per casa quando fa caldo ma non abbastanza da accendere il condizionatore. Non economico, ma, finalmente, un ventilatore che fa aria sul serio e pure silenzioso, ho anche il modello senza piantana che uso in mansarda. Ne sono pienamente soddisfatto. Sui rulli non sono mai andato oltre il livello 1, altrimenti mi sposta :sborone:

carlo


Grazie mille Carlo, però perbacco,100 eurini... pensavo di spendere meno, anche perchè io penso di usarlo appunto solo per i rulli.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie mille Carlo, però perbacco,100 eurini... pensavo di spendere meno, anche perchè io penso di usarlo appunto solo per i rulli.

Infatti ho scritto che non è economico, però dopo aver buttato soldi in cinesate, questo funziona e bene. Certo che se ti serve solo per i rulli diventa una bella spesa. Quello da tavolo viene qualcosa meno, oppure puoi aspettare i black firday, oppure aspettare i consigli di qualcun'altro che ha trovato soluzioni meno costose.

carlo
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Infatti ho scritto che non è economico, però dopo aver buttato soldi in cinesate, questo funziona e bene. Certo che se ti serve solo per i rulli diventa una bella spesa. Quello da tavolo viene qualcosa meno, oppure puoi aspettare i black firday, oppure aspettare i consigli di qualcun'altro che ha trovato soluzioni meno costose.

carlo
io ho acquistato questo https://www.amazon.it/gp/product/B01F7KZIZE/?tag=bdc_parser-21 lo ho messo a parete sopra la tv davanti alla bici.
ha il telecomando(molto comodo),è silenzioso quanto basta e non costa uno sproposito.
è economico ma del resto per 30 euro è già una stagione che và senza problemi...........
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.721
8.177
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi collego a questo anche se non del tutto in tema
mi è morto il ventilatore che usavo per i rulli e volevo usare il condizionatore a parete per non comprarne un altro e non averlo in mezzo ai piedi (lo usavo solo per i rulli)
secondo voi è fattibile, magari a una temperatura poco più bassa dell'ambiente, quindi usato più per spostare l'aria?
oppure è subito polmonite? :roll:
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
mi collego a questo anche se non del tutto in tema
mi è morto il ventilatore che usavo per i rulli e volevo usare il condizionatore a parete per non comprarne un altro e non averlo in mezzo ai piedi (lo usavo solo per i rulli)
secondo voi è fattibile, magari a una temperatura poco più bassa dell'ambiente, quindi usato più per spostare l'aria?
oppure è subito polmonite? :roll:
Secondo me la seconda che hai detto!
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Secondo me la seconda che hai detto!
Io eviterei come la peste aria troppo fredda sul corpo. Meglio un volume maggiore di aria ma con un delta T minore. Di solito mi alleno in casa, da anni, ma mai sotto 18 gradi. E già così è aria che ha una temperatura inferiore di almeno 20 gradi rispetto quella corporea. Poi c'è chi lo fa in garage a 7/8 gradi. Io morirei di polmonite dopo un paio di volte. Ma non tutti siamo uguali!!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
mi collego a questo anche se non del tutto in tema
mi è morto il ventilatore che usavo per i rulli e volevo usare il condizionatore a parete per non comprarne un altro e non averlo in mezzo ai piedi (lo usavo solo per i rulli)
secondo voi è fattibile, magari a una temperatura poco più bassa dell'ambiente, quindi usato più per spostare l'aria?
oppure è subito polmonite? :roll:
normalmente un condizionatore ha anche la funzione deumidificatore e quella fan (girano le ventole senza che il circuito raffreddi l'aria emessa).
A seconda del posizionamento potrebbe bastarti oppure no.
Ovviamente eviterei di utilizzarlo in modalità raffreddamento dell'aria
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
normalmente un condizionatore ha anche la funzione deumidificatore e quella fan (girano le ventole senza che il circuito raffreddi l'aria emessa).
A seconda del posizionamento potrebbe bastarti oppure no.
Ovviamente eviterei di utilizzarlo in modalità raffreddamento dell'aria
Sulla base della mia esperienza il condizionatore non muove abbastanza aria. Poi vedi tu, prova.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.721
8.177
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
normalmente un condizionatore ha anche la funzione deumidificatore e quella fan (girano le ventole senza che il circuito raffreddi l'aria emessa).
A seconda del posizionamento potrebbe bastarti oppure no.
Ovviamente eviterei di utilizzarlo in modalità raffreddamento dell'aria
non avevo pensato alla funzione deumidificatore, grazie, proverò ;)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.721
8.177
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
normalmente un condizionatore ha anche la funzione deumidificatore e quella fan (girano le ventole senza che il circuito raffreddi l'aria emessa).
A seconda del posizionamento potrebbe bastarti oppure no.
Ovviamente eviterei di utilizzarlo in modalità raffreddamento dell'aria

Sulla base della mia esperienza il condizionatore non muove abbastanza aria. Poi vedi tu, prova.

provato e funziona, grazie
ho scoperto che ha 2 funzioni (mai usate): deumidificatore e solo ventola
con solo ventola, orientando le alette, funziona egregiamente come il ventilatore che mi è morto e, così, non ho più roba in più in giro
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io ho preso tempo fa il seguente modello su Amazon in offerta a circa 15,00 euro, mi sento di consigliarlo a tutti in quanto pienamente soddisfatto del prodotto.
io abitualmente faccio i rulli in cantina, pertanto un luogo in cui in qs periodo ci sono circa 14/17 °, ed il ventilatore con la velocità minima mi offre il giusto sollievo per non creare pozzanghere di sudore sul pavimento.
ho usato la velocità massima soltanto in un occasione per testarla e sinceramente per la mie attuali esigenze è fin troppa, non escludo xò che se dovrò continuare con i rulli nei prossimi mesi con l'ovvio aumento delle temperature potrebbe essere opzione rivalutata molto positivamente.

PS
è possibile appenderlo a parete.



https://www.amazon.it/dp/B07SG3641J/?tag=mmc08-21