CONSIGLIO Ventilatore per Rulli

MTB60

Novellino
14 Giugno 2008
81
0
ABANO
Visita sito
Bici
GT CARBON EXPERT Tarmac sl6 sworks.mtB cube ams e FM038 DENGFU
Io uso un ventilatore che comando con app di alexa , molto comodo spesa ridicola per la presa, riesco accedenderlo appena mi sono scaldato.
si trovano ora ventilatori comandabili completamente con app alexa o google , riuscendo a gestire inclinazione velocità.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.217
2.441
Visita sito
200 euro, non mi sembra uno sproposito.

Chi ha rulli interattivi da minimo 800-1000 euro e una BDC di buon livello, 200 euro è un caffè.

è un ventilatore e non mi sembra faccia chissà quale speciale vento….costa quasi 240€ e non 200…non offre poi chissà quale tipo di miracoloso vantaggio rispetto a ventilatori che costano 1/3.
Anzi, a giudicare da quello che scrivono online sembra ci siano ventilatori che costano meno e fanno molta più aria.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Come darti torto?

Scherzi a parte, ovviamente non userei ora i rulli, semplicemente ho visto questo ventilatore a colonna e mi chiedevo quanto fosse valido, in uso rulli, rispetto al classico ad elica Vedi l'allegato 356519
quello a elica lo puoi orientare e, se penso a quelli a colonna che ho visto, non c'è proprio confronto con la quantità di aria che muovono quelli classici a pale.
Tra l'altro, quelli classici, hanno un angolo molto più ristretto e quindi più orientabile verso il ciclista, e la parte del corpo che ha bisogno maggior ventialazione.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.695
1.771
SICILY
Visita sito
mi collego a questo anche se non del tutto in tema
mi è morto il ventilatore che usavo per i rulli e volevo usare il condizionatore a parete per non comprarne un altro e non averlo in mezzo ai piedi (lo usavo solo per i rulli)
secondo voi è fattibile, magari a una temperatura poco più bassa dell'ambiente, quindi usato più per spostare l'aria?
oppure è subito polmonite? :roll:
Usa il climatizzatore con funzione deumidificazione e va benissimo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

regalato ! (però ho una mezza intenzione di prenderlo per provarlo).

prima puntavo a Vacmaster Air Mover Cardio54 (decisamente più abbordabile ma senza connessione )
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

regalato ! (però ho una mezza intenzione di prenderlo per provarlo).

prima puntavo a Vacmaster Air Mover Cardio54 (decisamente più abbordabile ma senza connessione )
Ho visto anche io il Vacmaster Air Mover Cardio54, sinceramente che non abbia la connessione ant+ o bluetooth per calibrarsi alla potenza o al cardio non mi interessa, trovo molto utile il telecomando per variare la potenza della ventola alla bisogna...

Dopo i consigli ricevuti, ovvero scartare il ventilatore a colonna, penso che il più papabilile sia proprio questo. Screenshot_20220728_174436.jpg
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Qualcuno ha poi acquistato il vacmaster? Sarei interessato anche io
L'ho comprato alla fine. Il primo ricevuto da Amazon aveva un difetto, si era smontato il dado antivibrazione che fissava l'albero della ventola.

Il secondo ricevuto in brevissimo tempo era perfetto. Devo dire che non ho avuto modo di provarlo durante una sessione di allenamento ma, tra orientabilità e telecomando è davvero una bella soluzione.

Potevo optare per un bel ventilatore tondo classico da terra (no piantana) ma non ne ho trovato che avessero il telecomando e non sono stato a scervellarmi su come fare a montare accrocchi vari, il Vacmaster ha già tutto.