Consolazione Scott CR1 Team

DRUGO748

Pedivella
22 Maggio 2007
350
3
Visita sito
Bici
Carbonio
...siccome non mi sono consolato con il Cervélo Soloist Carbon (perchè me l'hanno venduto:cry:), oggi ho ordinato il CR1 Team con la compact...però non sono ancora convinto se ho fatto bene...
Qualcuno mi spiega la differenza tra la "pro" - "issue" - "team"...perchè il telaio dovrebbe essere lo stesso (880 gr).
Cmq sono dubbioso e magari ho agito precipitosamente nella smania di prendere una nuova bdc.
Voi che mi dite?
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
il telaio CR1 di quest'anno pesa per tutte le versioni 990
in catalogo c'era anche una versione denominata CR1sl color carbonio/cannadifucile che pesa 880
altri 80 grammi di differenza nelle forcelle dei due modelli.
Diversamente i due telai sono identici per caratteristiche meccaniche quindi nell'atto pratico della guida nn è possibile distinguere l'uno dall'altro
 

dave30

Pignone
1 Settembre 2006
105
0
Bologna
Visita sito
...siccome non mi sono consolato con il Cervélo Soloist Carbon (perchè me l'hanno venduto:cry:), oggi ho ordinato il CR1 Team con la compact...però non sono ancora convinto se ho fatto bene...
Qualcuno mi spiega la differenza tra la "pro" - "issue" - "team"...perchè il telaio dovrebbe essere lo stesso (880 gr).
Cmq sono dubbioso e magari ho agito precipitosamente nella smania di prendere una nuova bdc.
Voi che mi dite?

Io da febbraio ho il cr1 team 2007 con la compact e mi ci sono trovato benissimo: ormai le sue caratteristiche sono stranote, scattante e confortevole......
ho montato le fulcrum r3 , sella san marco caymano bianca, attacco e manubrio in alu ritchey wcs: tot 8kg
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
...forse però ho sbagliato con il 105 (che tra l'altro già possiedo sull FRW), era meglio ultegra...

è tutto un problema di percezione...l'ultegra è meglio il DA ancor di piu'...poi se vai su campagnolo il record è bellissimo pesa meno e in carbonio sta meglio...

insomma tra un'ottima bici funzionale che hai preso e una sfiziosa con qualche etto in meno e maggiore prestigio ci passano parecchie centinaia di euro...
 

DRUGO748

Pedivella
22 Maggio 2007
350
3
Visita sito
Bici
Carbonio
...alla fine ho bloccato l'ordine....il 105 mi ha fatto riflettere, ma il DA non me lo posso pemettere in questo momento...che faccio? Risparmio i soldi?
Per 2000 euro potrei avere la bici quì sotto, ma il telaio è del 2004 credo, montata tutta DA, ruote incluse, 3500 km circa