News Continental, DT Swiss e Swiss Side creano il copertone AERO 111

andry96

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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sinceramente è uno dei punti ovvi di lavoro aerodinamico che per ora non sono mai stati trattati

e in più nota importante, migliora con angoli di attacco elevati e in questo modo riduce anche la sensibilità al vento delle ruote, almeno in teoria e dai loro grafici, cosa non da poco per gli amatori
 

Fitzcarraldo

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klein, lynskey, sunn
sinceramente è uno dei punti ovvi di lavoro aerodinamico che per ora non sono mai stati trattati

e in più nota importante, migliora con angoli di attacco elevati e in questo modo riduce anche la sensibilità al vento delle ruote, almeno in teoria e dai loro grafici, cosa non da poco per gli amatori
di questo "effetto vela" con il drag che diventa negativo a certi angoli di attacco ne avevo letto in passato ma riguardo a sistemi ruota piuttosto artigianali, in effetti mi meraviglia che la grande industria non abbia sviluppato il discorso in questa direzione, o forse ci sono complicazioni tecniche.

quanto alla sensibilità al vento c'è il grafico dello "steering moment" e questo pneumatico risulta più sensibile del GP5000 al vento laterale
 
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andry96

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di questo "effetto vela" con il drag che diventa negativo a certi angoli di attacco ne avevo letto in passato ma riguardo a sistemi ruota piuttosto artigianali, in effetti mi meraviglia che la grande industria non abbia sviluppato il discorso in questa direzione, o forse ci sono complicazioni tecniche.

quanto alla sensibilità al vento c'è il grafico dello "steering moment" e questo pneumatico risulta più sensibile del GP5000 al vento laterale
l'effetto vela è complicato perchè l'ala ruota rischia di stallare ;pirlùn^ in maniera fastidiosa che è quel che interpreto io del gp5000 normale nello steering moment, mentre questo pare avere un comportamento lineare, quindi più prevedibile
 

andry96

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Si, ma parliamo di 0,2mm a 45kmh e 0,5mm a 30kmh....
eh ma quella dovrebbe essere la coppia totale che mette la ruota intera espsota al vento sul manubrio, la differenza non è poca tra le due gomme, poi bisogna vederla nella realtà( se la gomma mantiene effettivamente il funzionamento previsto) ma dal grafico è una differenza notevole
 

martin_galante

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Dal sito DT Swiss, sembrerebbe che il profilo della ruota sia molto diverso dalla versione non WTS. Pero' stranamente e' diverso pure al posteriore, dove anche nell'immagine del sito sono montati i gp5000. L'accoppiata consigliata e' 26mm davanti con lo pneumatico aero dell'articolo, e 28mm dietro col gp5000 appunto (26 e 28 comunque un'ottima accoppiata per strade decenti al di la della questione "aero"). Immagino che le differenze di peso (vedere immagine) includano i copertoni. 3000euro la coppia, direi copertoni inclusi viste le foto.

Ipotesi: le montera' la nuova Canyon che dovrebbero lanciare a breve

ARC-1100-DICUT-DB-Aero-Disc-Brake-Wheels-DT-Swiss.png
 
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Fitzcarraldo

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Dal sito DT Swiss, sembrerebbe che il profilo della ruota sia molto diverso dalla versione non WTS. Pero' stranamente e' diverso pure al posteriore, dove anche nell'immagine del sito sono montati i gp5000. L'accoppiata consigliata e' 26mm davanti con lo pneumatico aero dell'articolo, e 28mm dietro col gp5000 appunto (26 e 28 comunque un'ottima accoppiata per strade decenti al di la della questione "aero"). Immagino che le differenze di peso (vedere immagine) includano i copertoni. 3000euro la coppia, direi copertoni inclusi viste le foto.
La ruota è la stessa, la versione WTS include i copertoni ma il resto è identico.

Perchè dici che il profilo sembra diverso? dalla foto? perchè sotto c'è anche il disegno della sezione e ovviamente è uguale.

ARC 1100 DICUT 80: il sofisticato set di ruote a caccia di record su percorsi pianeggianti o leggermente ondulati.
ARC 1100 DICUT 62: la ruota aerodinamica super versatile con prestazioni eccellenti in varie situazioni di guida.
ARC 1100 DICUT 50: il set di ruote con l'accelerazione più agile e veloce, ideale per percorsi collinari o pianeggianti con curve strette.
ARC 1100 DICUT 38: Il set di ruote da arrampicata per eccellenza, che combina leggerezza e ottimizzazione aerodinamica per una rapida ascesa verso la vetta.
ARC 1100 DICUT WTS: le ruote ARC 1100 DICUT db sono ora disponibili come sistema di ruote aerodinamico completo (WTS), caratterizzato dal nuovo pneumatico anteriore AERO 111 con larghezza di 26 mm e pneumatico posteriore Continental GP 5000 STR con larghezza di 28 mm.
 

robeambro

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Factor Ostro Gravel
Se non erro, si diceva che a velocita' da amatori, si sta la stragrande maggioranza del tempo tra -10 e +10 yaw, quindi possiamo dirlo che agli amatori non cambia granche', a parte il portafoglio piu' leggero?

1720013643578.png