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Continental Grand Prix 5000
Testo
<blockquote data-quote="JamesHunt" data-source="post: 7348814" data-attributes="member: 145528"><p>Su questo devo darti ragione. Quando ho ripreso ad andare in bici sotto i 7 bar mi sembrava di partire con le ruote sgonfie, stavo molto vicino agli 8. Non so come facevo a correre con i 23 a 8 bar anni fa.</p><p></p><p>Poi con i cerchi in carbonio ho iniziato a farmi due domande (che a 20 anni non mi facevo) e quando finivo lunghe salite per la discesa ho preso l'abitudine di sgonfiare un filo. Prima per paura che esplodesse, poi perchè in curva teneva meglio.</p><p></p><p>Quando mi sono reso conto che anche finita la discesa la bici andava meglio con gomme leggermente più sgonfie mi sono abituato ad pressioni più logiche. </p><p></p><p>Devo però anche dire io che non scendendo mai sotto i 6 non foro mai. O meglio ho forato una volta per un sasso tagliente che mi ha squaciato il copertone di lato, quindi potevo avere quello che volevo. </p><p></p><p>Credo comunque che i Gp5000 o comunque gomme di altissima qualità (che si consumano anche molto in fretta) possono anche dare una sensazione di grip maggiore anche a pressioni più alte rispetto a gomme entry level. </p><p></p><p>Il fatto è che comunque con un 25 a 6 bar la gomma può dare sensazioni che variano da ciclista a ciclista (anche in base alle abitudini) ma molle non lo è sicuro e questo è oggettivo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="JamesHunt, post: 7348814, member: 145528"] Su questo devo darti ragione. Quando ho ripreso ad andare in bici sotto i 7 bar mi sembrava di partire con le ruote sgonfie, stavo molto vicino agli 8. Non so come facevo a correre con i 23 a 8 bar anni fa. Poi con i cerchi in carbonio ho iniziato a farmi due domande (che a 20 anni non mi facevo) e quando finivo lunghe salite per la discesa ho preso l'abitudine di sgonfiare un filo. Prima per paura che esplodesse, poi perchè in curva teneva meglio. Quando mi sono reso conto che anche finita la discesa la bici andava meglio con gomme leggermente più sgonfie mi sono abituato ad pressioni più logiche. Devo però anche dire io che non scendendo mai sotto i 6 non foro mai. O meglio ho forato una volta per un sasso tagliente che mi ha squaciato il copertone di lato, quindi potevo avere quello che volevo. Credo comunque che i Gp5000 o comunque gomme di altissima qualità (che si consumano anche molto in fretta) possono anche dare una sensazione di grip maggiore anche a pressioni più alte rispetto a gomme entry level. Il fatto è che comunque con un 25 a 6 bar la gomma può dare sensazioni che variano da ciclista a ciclista (anche in base alle abitudini) ma molle non lo è sicuro e questo è oggettivo. [/QUOTE]
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