Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Continental presenta il nuovo Grand Prix 5000 S TR
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 7046215" data-attributes="member: 18465"><p>Supponendo di avere tutto identico (bici, posizione del ciclista, vento, asfalto) e supponendo che l'asfalto abbia un coefficiente di attrito statico e dinamico comparabile con quello del rullo su cui viene fatto il test, la differenza è che se con i Vittoria ti servono X watt per fare 28.8 km\h, con i Maxxis ti servono X + 34,2 W per fare la stessa velocità.</p><p></p><p>Se hai familiarità con un misuratore di potenza, sai benissimo che fare X o X+34,2 watt sono due mondi completamente diversi.</p><p></p><p>Se vuoi qui si possono fare due calcoli <a href="https://www.gribble.org/cycling/power_v_speed.html" target="_blank">https://www.gribble.org/cycling/power_v_speed.html</a></p><p>La differenza di velocità tra le due gomme dipende dalla velocità alla quale la calcoli, perchè i 34,1 watti di differenza nel caso dei Maxxis li spendi per vincere l'attrito del copertone, nel caso dei Vittoria li spendi per vincere l'attrito aerodinamico. Ipotizzando di fare la misura ai 28.8 km\h di prima, il risultato è che con i Vittoria andresti quasi 3 km\h più veloce. Più sali di velocità nella comparativa (rispetto ai 28.8 km\h di riferimento) più la differenza si assottiglia, perchè la resistenza aerodinamica ha un incremento esponenziale rispetto alla velocità, quindi quei 34,1W in più a disposizione ti permettono di guadagnare sempre meno velocità (supponendo che la differenza di resistenza al rotolamento delle gomme resti costante all'aumentare della velocità).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 7046215, member: 18465"] Supponendo di avere tutto identico (bici, posizione del ciclista, vento, asfalto) e supponendo che l'asfalto abbia un coefficiente di attrito statico e dinamico comparabile con quello del rullo su cui viene fatto il test, la differenza è che se con i Vittoria ti servono X watt per fare 28.8 km\h, con i Maxxis ti servono X + 34,2 W per fare la stessa velocità. Se hai familiarità con un misuratore di potenza, sai benissimo che fare X o X+34,2 watt sono due mondi completamente diversi. Se vuoi qui si possono fare due calcoli [URL]https://www.gribble.org/cycling/power_v_speed.html[/URL] La differenza di velocità tra le due gomme dipende dalla velocità alla quale la calcoli, perchè i 34,1 watti di differenza nel caso dei Maxxis li spendi per vincere l'attrito del copertone, nel caso dei Vittoria li spendi per vincere l'attrito aerodinamico. Ipotizzando di fare la misura ai 28.8 km\h di prima, il risultato è che con i Vittoria andresti quasi 3 km\h più veloce. Più sali di velocità nella comparativa (rispetto ai 28.8 km\h di riferimento) più la differenza si assottiglia, perchè la resistenza aerodinamica ha un incremento esponenziale rispetto alla velocità, quindi quei 34,1W in più a disposizione ti permettono di guadagnare sempre meno velocità (supponendo che la differenza di resistenza al rotolamento delle gomme resti costante all'aumentare della velocità). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Continental presenta il nuovo Grand Prix 5000 S TR
Alto
Basso