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Continental presenta il nuovo Grand Prix 5000 S TR
Testo
<blockquote data-quote="blade9722" data-source="post: 7046317" data-attributes="member: 146655"><p>Che ci siano dei limiti su un set up da laboratorio rispetto alle condizioni reali ne sono ben conscio. E sono consapevole che, oltre alla perdita di scorrevolezza da "isteresi", ci sia anche quella da "sospensione", e che sull'asfalto reale non è detto che aumentando la pressione aumenti sempre la scorrevolezza. Prova ne è che sulle Vittoria Corsa speed tengo 5.4 bar.</p><p></p><p>Poi ci sono altri aspetti discutibili: in ambito gravel, mtb e touring, gli ultimi prodotti schwalbe basati su mescole addix risultano meno performanti rispetto a quelli del passato basati su mescole onestar o pacestar, con il risultato che i G-ONE risultano tutti nella parte bassa della classifica, laddove in passato i prodotti della casa tedesca spesso facevano da benchmark.</p><p></p><p>Resta di fatto che queste misure costituiscono una base più solida dei "sentori".</p><p>Quindi, non saranno 35W, però come ordine di grandezza fra la migliore coppia di gomme, e la peggiore, l'ordine di grandezza della decina di watt mi sembra più plausibile di quello dei 3-5W.</p><p></p><p>Proprio per il discorso che se fosse vero il secondo, non avrebbe senso spendere in coperture costose, leggere e fragili. E non mi sembra che i Lugano spopolino fra i pro, dove i mezzi per fare comparazioni scientifiche credo li abbiano.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="blade9722, post: 7046317, member: 146655"] Che ci siano dei limiti su un set up da laboratorio rispetto alle condizioni reali ne sono ben conscio. E sono consapevole che, oltre alla perdita di scorrevolezza da "isteresi", ci sia anche quella da "sospensione", e che sull'asfalto reale non è detto che aumentando la pressione aumenti sempre la scorrevolezza. Prova ne è che sulle Vittoria Corsa speed tengo 5.4 bar. Poi ci sono altri aspetti discutibili: in ambito gravel, mtb e touring, gli ultimi prodotti schwalbe basati su mescole addix risultano meno performanti rispetto a quelli del passato basati su mescole onestar o pacestar, con il risultato che i G-ONE risultano tutti nella parte bassa della classifica, laddove in passato i prodotti della casa tedesca spesso facevano da benchmark. Resta di fatto che queste misure costituiscono una base più solida dei "sentori". Quindi, non saranno 35W, però come ordine di grandezza fra la migliore coppia di gomme, e la peggiore, l'ordine di grandezza della decina di watt mi sembra più plausibile di quello dei 3-5W. Proprio per il discorso che se fosse vero il secondo, non avrebbe senso spendere in coperture costose, leggere e fragili. E non mi sembra che i Lugano spopolino fra i pro, dove i mezzi per fare comparazioni scientifiche credo li abbiano. [/QUOTE]
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