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Continental presenta il nuovo Grand Prix 5000 S TR
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 7046387" data-attributes="member: 18465"><p>Per la stragrande maggioranza dei ciclisti, 35 watt valgono come minimo il 10-15% della FTP....se ti pare poco...</p><p></p><p>Tra l'altro butto lì una considerazione: un paio di gomme top, rispetto ad un paio di gomme scadenti, possono darti 10 watt di vantaggio a ruota...per un totale di 20 watt. Ipotizziamo che le gomme scadenti costino 40€ la coppia e quelle top 140€ la coppia, quindi 100€ di differenza. Ipotizziamo 2 treni di gomme l'anno e l'uso della bici per 5 anni. Fanno 10 treni di gomme, per una differenza complessiva di 1000€ di spesa. </p><p></p><p>Molto meglio spendere quei 1000€ così, piuttosto che spenderli per prendere un allestimento migliore della bici che si utilizza per quel periodo di tempo. I 20 watt sulle gomme li hai nella maggioranza delle situazioni, i 5-10 watt sull'aerodinamica del telaio li hai solo viaggiando a medie elevate e solo in condizioni tendenti al steady state con yaw angle molto ridotto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 7046387, member: 18465"] Per la stragrande maggioranza dei ciclisti, 35 watt valgono come minimo il 10-15% della FTP....se ti pare poco... Tra l'altro butto lì una considerazione: un paio di gomme top, rispetto ad un paio di gomme scadenti, possono darti 10 watt di vantaggio a ruota...per un totale di 20 watt. Ipotizziamo che le gomme scadenti costino 40€ la coppia e quelle top 140€ la coppia, quindi 100€ di differenza. Ipotizziamo 2 treni di gomme l'anno e l'uso della bici per 5 anni. Fanno 10 treni di gomme, per una differenza complessiva di 1000€ di spesa. Molto meglio spendere quei 1000€ così, piuttosto che spenderli per prendere un allestimento migliore della bici che si utilizza per quel periodo di tempo. I 20 watt sulle gomme li hai nella maggioranza delle situazioni, i 5-10 watt sull'aerodinamica del telaio li hai solo viaggiando a medie elevate e solo in condizioni tendenti al steady state con yaw angle molto ridotto. [/QUOTE]
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