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Continental presenta il nuovo Grand Prix 5000 S TR
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<blockquote data-quote="blade9722" data-source="post: 7046612" data-attributes="member: 146655"><p>[URL unfurl="true"]https://aero-coach.co.uk/time-trial-rolling-resistance-data[/URL]</p><p></p><p>Qui c'è un altro articolo indipendente. Il set-up è diverso da quello di tire rolling resistance:</p><p></p><p>- Hanno misurato la potenza con un ciclista che usava la bici sui rulli. Entra in gioco il fattore umano</p><p>- La velocità sale da 28 Km/h a 45 Km/h</p><p>- Le coperture non tubeless sono state provate con camere in lattice, e non con le continental race 28 in butile</p><p>- Solo coperture di fascia alta, non vedrete le Lugano o le michelin classic.</p><p>- I valori sono per entrambe le ruote</p><p>- Non è specificata la pressione</p><p>Anche qui differenze importanti</p><p></p><p>Con un piccolo conto della serva, prendendo i dati di Tire Rolling resistance, fra le Vittoria Corsa e le Corsa speed, entrambe tubeless, a 6.9 bar, c'è una differenza di 5.3 Watt. Moltiplicando per 2 ( 2 ruote) e per 45/28 (il rapporto fra le velocità), si ottengono 17 Watt</p><p></p><p>Loro misurano 18.2 Watt di differenza, un valore simile</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="blade9722, post: 7046612, member: 146655"] [URL unfurl="true"]https://aero-coach.co.uk/time-trial-rolling-resistance-data[/URL] Qui c'è un altro articolo indipendente. Il set-up è diverso da quello di tire rolling resistance: - Hanno misurato la potenza con un ciclista che usava la bici sui rulli. Entra in gioco il fattore umano - La velocità sale da 28 Km/h a 45 Km/h - Le coperture non tubeless sono state provate con camere in lattice, e non con le continental race 28 in butile - Solo coperture di fascia alta, non vedrete le Lugano o le michelin classic. - I valori sono per entrambe le ruote - Non è specificata la pressione Anche qui differenze importanti Con un piccolo conto della serva, prendendo i dati di Tire Rolling resistance, fra le Vittoria Corsa e le Corsa speed, entrambe tubeless, a 6.9 bar, c'è una differenza di 5.3 Watt. Moltiplicando per 2 ( 2 ruote) e per 45/28 (il rapporto fra le velocità), si ottengono 17 Watt Loro misurano 18.2 Watt di differenza, un valore simile [/QUOTE]
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