Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Continental presenta il nuovo Grand Prix 5000 S TR
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7046836" data-attributes="member: 10256"><p>Capisco che siamo distanti. Proviamo a scendere piu nel particolare. Ti faccio un esempio. domenica ho chiuso un giretto abituale di quando ho poco tempo di 69km in 2h07min 700d+ strade abbastanza scorrevoli e pendenze dolci a 32,5km/h di media (velocità prossima a quella del tuo riferimento) e 217w medi. Per il mio fisico un medio veloce non al limite ma allegro. Supponiamo per assurdo che fossi partito con i maxxis refuse e che questi da solo mi assorbono 35w in piu,il 15% del totale. BTW ci rendiamo conto di quanto é il 15% in piu del totale della resistenza di un ciclista (che in massima parte su pianura è dato dalla resistenza dell'aria)?. È la differenza tra un medio veloce e un medio lento.</p><p>Lo stesso giro sui 180w sui 29di media infatti lo chiudo quando faccio lo scarichetto. per tenere la stessa media (29km/h dello scarico) con i re-fuse dovrei impegnarmi quasi al limite. Io non ci credo. Nemmeno con la Mtb con gomme 2,2 farei così fatica.</p><p>Secondo me quando si leggono i test delle riviste vanno un po presi conj le pinze. Avranno fatto delle semplificazioni e non è detto (in questo caso è palese) che il loro modello sia corretto.</p><p>se mi dici 5w reali ma anche fino a 10w potrei crederci. ma tu hai linkato test dove si vedono queste differenze (5-10) anche tra i copertoni top-gamma quelli che si vedono montati in gruppo. Secondo te un prof regala 5-10w di resistenza copertoni al suo avversario?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7046836, member: 10256"] Capisco che siamo distanti. Proviamo a scendere piu nel particolare. Ti faccio un esempio. domenica ho chiuso un giretto abituale di quando ho poco tempo di 69km in 2h07min 700d+ strade abbastanza scorrevoli e pendenze dolci a 32,5km/h di media (velocità prossima a quella del tuo riferimento) e 217w medi. Per il mio fisico un medio veloce non al limite ma allegro. Supponiamo per assurdo che fossi partito con i maxxis refuse e che questi da solo mi assorbono 35w in piu,il 15% del totale. BTW ci rendiamo conto di quanto é il 15% in piu del totale della resistenza di un ciclista (che in massima parte su pianura è dato dalla resistenza dell'aria)?. È la differenza tra un medio veloce e un medio lento. Lo stesso giro sui 180w sui 29di media infatti lo chiudo quando faccio lo scarichetto. per tenere la stessa media (29km/h dello scarico) con i re-fuse dovrei impegnarmi quasi al limite. Io non ci credo. Nemmeno con la Mtb con gomme 2,2 farei così fatica. Secondo me quando si leggono i test delle riviste vanno un po presi conj le pinze. Avranno fatto delle semplificazioni e non è detto (in questo caso è palese) che il loro modello sia corretto. se mi dici 5w reali ma anche fino a 10w potrei crederci. ma tu hai linkato test dove si vedono queste differenze (5-10) anche tra i copertoni top-gamma quelli che si vedono montati in gruppo. Secondo te un prof regala 5-10w di resistenza copertoni al suo avversario? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Continental presenta il nuovo Grand Prix 5000 S TR
Alto
Basso