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Continental presenta il nuovo Grand Prix 5000 S TR
Testo
<blockquote data-quote="blade9722" data-source="post: 7047206" data-attributes="member: 146655"><p>Beh, a basse velocità, lo stesso copertone (intendo stesso design a parte la larghezza) gonfiato alla stessa pressione è effettivamente più scorrevole, perché si deforma di meno.</p><p>Poi in situazioni pratiche non è detto, anche perché i copertoni stradali sono disegnati per essere più veloci, e le pressioni non sono le stesse.</p><p>Peraltro, gli stessi di tire rolling resistance hanno concluso che, a parità di deformazione non c'è differenza di scorrevolezza al variare della larghezza (ovviamente la pressione è maggiore sui copertoni più larghi)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="blade9722, post: 7047206, member: 146655"] Beh, a basse velocità, lo stesso copertone (intendo stesso design a parte la larghezza) gonfiato alla stessa pressione è effettivamente più scorrevole, perché si deforma di meno. Poi in situazioni pratiche non è detto, anche perché i copertoni stradali sono disegnati per essere più veloci, e le pressioni non sono le stesse. Peraltro, gli stessi di tire rolling resistance hanno concluso che, a parità di deformazione non c'è differenza di scorrevolezza al variare della larghezza (ovviamente la pressione è maggiore sui copertoni più larghi) [/QUOTE]
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