Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Conviene? Upgrade da Fulcrum 5 a Fulcrum Zero
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 6170616" data-attributes="member: 45757"><p>Sono d' accordo.</p><p>Io la gamma Fulcrum/Campagnolo disponibile l' ho avuta praticamente in tutte le ruote.</p><p>La mia esperienza, avendo avuto o avendo (si, lo confesso, sono un ruotomane ) F5 ( la vecchia versione con canale ancora c15) , Zonda ( quindi F3 ), sia c15 sia c17, Eurus, R0 Comp , Neutron, Red Wind xlr 50 Usb, è che un po' di differenza l' ho avvertita passando da Fulcrum5 a Zonda. Tutti gli altri passaggi che ho fatto restituiscono solo una differenza a livello di sensazioni.</p><p>La F5 è un' ottima ruota rapportata al prezzo ma la F0 è qualcosa di spettacolare per la rispsta al colpo di pedale.</p><p>La scelta di una ruota, poi, è sempre personale: la R0 è rigida ma io non la trovo cosi scomoda se montata con le gomme giuste.</p><p>Poi dipende sempre dalle esigenze di ciascuno.</p><p>In realtà se si guarda ai tempi la differenza fra una ruota medio gamma del tipo R3 e una R0 è irrilevante , almeno per chi, come me , non ha la gamba per scattare e rilanciare in salita ad ogni piè sospinto.</p><p>Forse in questo caso [USER=114088]@Banzai[/USER] dovrebbe esplicitare meglio le sue preferenze.</p><p>Va da sé che una R3, ed è l' ennesima volta che mi ripeto, soddisfa le esigenze del 99% di noi.</p><p>Mi permetto di segnalare la Neutron che, benché relativamente poco diffusa e al di là delle mode, è veramente una gran ruota con caratteristiche diverse ma per nulla inferiore ai top di gamma in allumino e con tutto il confort necessario ai più senza dover sacrificare la reattività.</p><p>Un' ottima ruota, similissima alla Neutron e che pure posseggo, è la Miche Syntium Axy: una vera rivelazione, veloce, comoda, piacevole e reattiva : fatico a distinguerla dalla Neutron ma costa la metà ( parlo di prezzi chiavi in mano, non di listino)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 6170616, member: 45757"] Sono d' accordo. Io la gamma Fulcrum/Campagnolo disponibile l' ho avuta praticamente in tutte le ruote. La mia esperienza, avendo avuto o avendo (si, lo confesso, sono un ruotomane ) F5 ( la vecchia versione con canale ancora c15) , Zonda ( quindi F3 ), sia c15 sia c17, Eurus, R0 Comp , Neutron, Red Wind xlr 50 Usb, è che un po' di differenza l' ho avvertita passando da Fulcrum5 a Zonda. Tutti gli altri passaggi che ho fatto restituiscono solo una differenza a livello di sensazioni. La F5 è un' ottima ruota rapportata al prezzo ma la F0 è qualcosa di spettacolare per la rispsta al colpo di pedale. La scelta di una ruota, poi, è sempre personale: la R0 è rigida ma io non la trovo cosi scomoda se montata con le gomme giuste. Poi dipende sempre dalle esigenze di ciascuno. In realtà se si guarda ai tempi la differenza fra una ruota medio gamma del tipo R3 e una R0 è irrilevante , almeno per chi, come me , non ha la gamba per scattare e rilanciare in salita ad ogni piè sospinto. Forse in questo caso [USER=114088]@Banzai[/USER] dovrebbe esplicitare meglio le sue preferenze. Va da sé che una R3, ed è l' ennesima volta che mi ripeto, soddisfa le esigenze del 99% di noi. Mi permetto di segnalare la Neutron che, benché relativamente poco diffusa e al di là delle mode, è veramente una gran ruota con caratteristiche diverse ma per nulla inferiore ai top di gamma in allumino e con tutto il confort necessario ai più senza dover sacrificare la reattività. Un' ottima ruota, similissima alla Neutron e che pure posseggo, è la Miche Syntium Axy: una vera rivelazione, veloce, comoda, piacevole e reattiva : fatico a distinguerla dalla Neutron ma costa la metà ( parlo di prezzi chiavi in mano, non di listino) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Conviene? Upgrade da Fulcrum 5 a Fulcrum Zero
Alto
Basso