Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Conviene? Upgrade da Fulcrum 5 a Fulcrum Zero
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 6172590" data-attributes="member: 45757"><p>E secondo me invece la ruota qualcosa cambia, anche se difficilmente sulle medie.</p><p>Per esperienza qualche differenza l' ho avvertita passando da entry a media gamma.. certo non cose esaltanti.</p><p>Da media gamma in su, anche perché a quel punto ci vorrebbe una capacità tecnica e atletica che quasi nessuno qui dentro ha, i riscontri che ho individuato sono solo di sensazioni a parte il caso che riporto al fondo.</p><p>Detto ciò le sensazioni e forse anche lo stile di guida che una ruota "impone" può attenersi meglio o peggio alle caratteristiche del ciclista che la usa.</p><p>Per questo è possibile che su alcuni "segmenti", che so la nostra salita di riferimento, una ruota ci dia un vantaggio rispetto a un altra, ( ma si tratta di differenza non rilevante ai ns livelli, a meno che quei secondi ti facciano arrivare più in alto in una cronoscalata).</p><p>Per esempio chi è abituato a fare le salite in piedi, apprezzerà molto una ruota tipo R0, mentre chi sale seduto e in modo regolare si troverà più a proprio agio con ruote come le Neutron o anche le R3. Tuttavia in giri mediamente lunghi altri fattori influenzano di più la media ( stato di forma, vento, traffico eventuale, ecc ecc.)</p><p>Alla fine le medie risultano essere poi veramente molto simili se non identiche, però le sensazioni diverse.</p><p>Io posso dire che ho notato un qualcosa in più cambiando da ruota per copertoncino in alluminio a ruota per tubolare in carbonio... ma per accorgermi ho dovuto montare i veloflex carbon come tubi perché con tubolari di media gamma, non cambiava assolutamente una cxxa lxxa</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 6172590, member: 45757"] E secondo me invece la ruota qualcosa cambia, anche se difficilmente sulle medie. Per esperienza qualche differenza l' ho avvertita passando da entry a media gamma.. certo non cose esaltanti. Da media gamma in su, anche perché a quel punto ci vorrebbe una capacità tecnica e atletica che quasi nessuno qui dentro ha, i riscontri che ho individuato sono solo di sensazioni a parte il caso che riporto al fondo. Detto ciò le sensazioni e forse anche lo stile di guida che una ruota "impone" può attenersi meglio o peggio alle caratteristiche del ciclista che la usa. Per questo è possibile che su alcuni "segmenti", che so la nostra salita di riferimento, una ruota ci dia un vantaggio rispetto a un altra, ( ma si tratta di differenza non rilevante ai ns livelli, a meno che quei secondi ti facciano arrivare più in alto in una cronoscalata). Per esempio chi è abituato a fare le salite in piedi, apprezzerà molto una ruota tipo R0, mentre chi sale seduto e in modo regolare si troverà più a proprio agio con ruote come le Neutron o anche le R3. Tuttavia in giri mediamente lunghi altri fattori influenzano di più la media ( stato di forma, vento, traffico eventuale, ecc ecc.) Alla fine le medie risultano essere poi veramente molto simili se non identiche, però le sensazioni diverse. Io posso dire che ho notato un qualcosa in più cambiando da ruota per copertoncino in alluminio a ruota per tubolare in carbonio... ma per accorgermi ho dovuto montare i veloflex carbon come tubi perché con tubolari di media gamma, non cambiava assolutamente una cxxa lxxa [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Conviene? Upgrade da Fulcrum 5 a Fulcrum Zero
Alto
Basso