Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Conviene? Upgrade da Fulcrum 5 a Fulcrum Zero
Testo
<blockquote data-quote="Brigante910" data-source="post: 6172736" data-attributes="member: 66411"><p>Possessore di F0 Competizione da pochi giorni, percorsi poco più di 300km dopo i circa 11500km fatti con le vecchie Cosmic Elite.</p><p>Sensazioni? Molteplici: ruota ultra rigida, nervosissima, con una risposta istantanea in tutte le condizioni. La cosa che che più mi ha impressionato è la reattività alle medie-alte velocità: nel gruppo, il rilancio per restare attaccato alla ruota di chi mi sta davanti ora lo faccio con un giro di pedale e spesso mollo per diversi secondi senza perdere velocità rimanendo in scia senza soffrire; prima invece, con le Cosmic era un continuo mulinare e al minimo calo di cadenza rischiavo di perdere il treno, anzi, spesso è capitato... Proprio ieri, per diversi km nella fase di rientro, il gruppo viaggiava a velocità tra i 45 e i 50km orari con punte anche più alte; io non sono mai stato un velocista a causa della mia struttura fisica (da scalatore) ma la sgroppata di ieri l'ho seguita senza alcun problema, con un dispendio energetico nettamente inferiore a quello che invece richiedeva una cavalcata simile con le vecchie ruote. Anche in salita la risposta è netta, sopratutto se si ci si alza sui pedali, in discesa poi le traiettorie sono pulite e precise, anche se la sensazione è che basta veramente un nulla per sbagliare l'impostazione delle curva a causa dell'estrema rigidezza.</p><p>Insomma, non sono diventato certo Tom Dumoulin o Chris Froome, sono un amatore come tanti qui nel forum che cerca di fare upgrade mirati per la propria due ruote. Cercavo una ruota con queste caratteristiche tecniche ed estetiche, ero disposto ha spendere la cifra che ho speso per avere un alluminio di fascia alta e parcheggiare, almeno fino alla stagione invernale, le care vecchie Mavic. Certo, i pr li facevo anche prima di montare le F0, fortunatamente lo stato di forma è in costante crescita da quando ho iniziato a pedalare a fine Luglio dell'anno scorso, complice anche un regolare allenamento invernale; e i pr continuo a farli anche ora con le nuove ruote, forse spendendo qualcosa in meno a livello fisico, forse davvero aiutato in minima parte dalla ruota più performante, ma soprattutto sostenuto da una continua voglia di salire in sella che da quasi un anno a questa parte non mi ha mai abbandonato, anzi, ha preso un nuovo, ulteriore vigore. Perchè infine un nuovo acquisto deve quanto meno gonfiare il nostro ego e mandare nuova adrenalina in circolo, oltre che sgonfiare il nostro portafoglio :)</p><p>Per concludere e rispondere alla questione del topic: si, questo acquisto s'ha da fare!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Brigante910, post: 6172736, member: 66411"] Possessore di F0 Competizione da pochi giorni, percorsi poco più di 300km dopo i circa 11500km fatti con le vecchie Cosmic Elite. Sensazioni? Molteplici: ruota ultra rigida, nervosissima, con una risposta istantanea in tutte le condizioni. La cosa che che più mi ha impressionato è la reattività alle medie-alte velocità: nel gruppo, il rilancio per restare attaccato alla ruota di chi mi sta davanti ora lo faccio con un giro di pedale e spesso mollo per diversi secondi senza perdere velocità rimanendo in scia senza soffrire; prima invece, con le Cosmic era un continuo mulinare e al minimo calo di cadenza rischiavo di perdere il treno, anzi, spesso è capitato... Proprio ieri, per diversi km nella fase di rientro, il gruppo viaggiava a velocità tra i 45 e i 50km orari con punte anche più alte; io non sono mai stato un velocista a causa della mia struttura fisica (da scalatore) ma la sgroppata di ieri l'ho seguita senza alcun problema, con un dispendio energetico nettamente inferiore a quello che invece richiedeva una cavalcata simile con le vecchie ruote. Anche in salita la risposta è netta, sopratutto se si ci si alza sui pedali, in discesa poi le traiettorie sono pulite e precise, anche se la sensazione è che basta veramente un nulla per sbagliare l'impostazione delle curva a causa dell'estrema rigidezza. Insomma, non sono diventato certo Tom Dumoulin o Chris Froome, sono un amatore come tanti qui nel forum che cerca di fare upgrade mirati per la propria due ruote. Cercavo una ruota con queste caratteristiche tecniche ed estetiche, ero disposto ha spendere la cifra che ho speso per avere un alluminio di fascia alta e parcheggiare, almeno fino alla stagione invernale, le care vecchie Mavic. Certo, i pr li facevo anche prima di montare le F0, fortunatamente lo stato di forma è in costante crescita da quando ho iniziato a pedalare a fine Luglio dell'anno scorso, complice anche un regolare allenamento invernale; e i pr continuo a farli anche ora con le nuove ruote, forse spendendo qualcosa in meno a livello fisico, forse davvero aiutato in minima parte dalla ruota più performante, ma soprattutto sostenuto da una continua voglia di salire in sella che da quasi un anno a questa parte non mi ha mai abbandonato, anzi, ha preso un nuovo, ulteriore vigore. Perchè infine un nuovo acquisto deve quanto meno gonfiare il nostro ego e mandare nuova adrenalina in circolo, oltre che sgonfiare il nostro portafoglio :) Per concludere e rispondere alla questione del topic: si, questo acquisto s'ha da fare! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Conviene? Upgrade da Fulcrum 5 a Fulcrum Zero
Alto
Basso