Copertoncini per ciclostoriche

AlessioSR

Pignone
7 Gennaio 2024
130
58
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
ciao a tutti, come da titolo vorrei aprire una discussione al riguardo.
Non sono un temerario che osa i tubolari, in tutte le ciclostoriche finora ho sempre utilizzato i copertoncini, in particolare Schwalbe Lugano 2 con fianchi in para. Adesso cominciano a mostrare evidenti segni di usura: cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze?
Cerco come immaginabile, un copertoncino 700x25 leggero ma robusto, con una buona resistenza alle forature e che sia facilmente estraibile in caso appunto di foratura.
Grazie

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
223
135
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
ciao a tutti, come da titolo vorrei aprire una discussione al riguardo.
Non sono un temerario che osa i tubolari, in tutte le ciclostoriche finora ho sempre utilizzato i copertoncini, in particolare Schwalbe Lugano 2 con fianchi in para. Adesso cominciano a mostrare evidenti segni di usura: cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze?
Cerco come immaginabile, un copertoncino 700x25 leggero ma robusto, con una buona resistenza alle forature e che sia facilmente estraibile in caso appunto di foratura.
Grazie
posso consigliarti i panaracer gravelking "slick" da 26. leggeri, con 126TPI e scorrevoli.

• Mi piace
Reactions: AlessioSR

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.415
9.562
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se capisco bene li vuoi con fianchi in para; vai su un paio di negozi grandi e vedi cosa c'è in pronta consegna. Il fatto che sia più o meno facile tirarli via se buchi dipende da troppe cose, in particolare come "si parlano" con i tuoi cerchi. Ma anche da quanto sono stati usati.

AlessioSR

Pignone
7 Gennaio 2024
130
58
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
se capisco bene li vuoi con fianchi in para; vai su un paio di negozi grandi e vedi cosa c'è in pronta consegna. Il fatto che sia più o meno facile tirarli via se buchi dipende da troppe cose, in particolare come "si parlano" con i tuoi cerchi. Ma anche da quanto sono stati usati.
in para sarebbe preferibile, ma assolutamente non indispensabile per cui se c’è un prodotto valido total black, bene anzi benissimo

Rispondi scrivendo qui...