copertoncino bici da corsa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigiomac

Novellino
30 Marzo 2021
19
2
62
roncello
Visita sito
Bici
s-works
Salve, sono abbastanza nuovo e volevo chiedervi una info per chi più di mè sà queste cose.
Ho una cannondale systemsix 2020 ultegra con ruote in carbonio Vision 55 profilo alto. le ruote potrebbero mettere dei copertoncini tubless, ma non vorrei metterli, voglio mettere dei semplici copertoncini tipo vittoria corsa graphene 2.0, o simile, ma mi viene un dubbio, che differenza c'è fra copertoncino pieghevole e/o rigido?

Grazie

Mac
 

loribasili20

Novellino
17 Settembre 2021
45
16
34
Bologna
Visita sito
Bici
Argon 18 krypton
il rigido è quello che ha un filo di ferro che corre lungo tutto il copertone. Lo riconosci perchè quando lo compri è già "tondo" e non impacchettato come gli altri. Normalmente quelli a tallone rigido sono di bassa gamma (city bike, o gomme proprio base per la bici da corsa). Ormai, quasi tutte i copertoni che comprerai saranno "pieghevoli".
La differenza è che i rigidi:
1- pesano di più avendo il ferreto e essendo piu "massicci" come struttura
2- sono piu difficili da montare proprio perchè rigidi
3- normalmente sono piu duri, con meno grip e meno performante
 
  • Mi piace
Reactions: Learco Guerra

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.589
250
Visita sito
Scusa ma vuoi mettere copertoni non pieghevoli su delle vision in carbonio?!? Ma sei matto? A parte che io non monterei mai quelli non pieghevoli a maggior ragione non li monterei su delicate ruote in carbonio!
Ma poi li fanno ancora quelli rigidi per bici corsa?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Scusa ma vuoi mettere copertoni non pieghevoli su delle vision in carbonio?!? Ma sei matto? A parte che io non monterei mai quelli non pieghevoli a maggior ragione non li monterei su delicate ruote in carbonio!
Ma poi li fanno ancora quelli rigidi per bici corsa?
Aivoglia....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.