Copertoni fianchi para o neri?

hal999

Pignone
15 Settembre 2018
299
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
Io adesso ho i para però i prossimi saranno neri. Il para è bello quando è nuovo ma si sporca subito. Inoltre sulle mie ruote rim in alluminio esteticamente non mi piacono, li vedo meglio sulle ruote completamente nere.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Penso che, fondamentalmente, sia una questione di gusti.

Io non ho mai avuto copertoni para, con l'eccezione della Legnano gran premio del 72 che fu di mio padre.
Sono d'accordo.

Anche perché dipende molto da quello che propone il mercato.

Quando venne presentata la S-Works Tarmac SL6, piacque a molti e da esplose la moda.

Sicuro, se quell'idea fosse venuta da altre ditte meno "blasonate", la moda non sarebbe mai scoppiata.

Personalmente a puro livello estetico, su una total black, li trovo accettabili. Su telai non total black, meglio copertone grigio scuro o nero.

Senza nome.png

90618-01_TAR-MEN_SW-SL6-DI2_LTWHT-RKTRED-BLK_HERO.jpg
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sono d'accordo.

Anche perché dipende molto da quello che propone il mercato.

Quando venne presentata la S-Works Tarmac SL6, piacque a molti e da esplose la moda.

Sicuro, se quell'idea fosse venuta da altre ditte meno "blasonate", la moda non sarebbe mai scoppiata.

Personalmente a puro livello estetico, su una total black, li trovo accettabili. Su telai non total black, meglio copertone grigio scuro o nero.

Vedi l'allegato 290431

Vedi l'allegato 290432
De gustibus, per me fanno :cac:sia su bici total Black che colorate.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
A me i fianchi para piacciono su gravel o bici vintage.
Su bici esteticamente moderne (es. Telai aero, tubi massicci, ecc...) peferisco neri o al massimo con il fianco di un colore che richiami la livrea.
Ovviamente gusti personali
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ormai i cerchi con la pista freno in alluminio su BDC recenti sono inguardabili con qualsiasi copertura, meglio quelli con la pista nera.
finchè dura, nera :pork: con le mie (Shamal Mille 1a serie, sempre e solo usate coi loro pattini blu) quasi ad ogni frenata sul bagnato/umido/sporco un po' di anodizzazione se ne va :doh:

tornando IT, anche io sono di quelli che pensano che la moda "para" poteva ben restare dov'era
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
830
228
Visita sito
Bici
si
finchè dura, nera :pork: con le mie (Shamal Mille 1a serie, sempre e solo usate coi loro pattini blu) quasi ad ogni frenata sul bagnato/umido/sporco un po' di anodizzazione se ne va :doh:

tornando IT, anche io sono di quelli che pensano che la moda "para" poteva ben restare dov'era
Dipende anche dal para, se è troppo sul giallo non è il massimo, marrone è meglio!
 

Allegati

  • IMG_20210626_214901.jpg
    IMG_20210626_214901.jpg
    358 KB · Visite: 59
  • IMG_20210626_214922.jpg
    IMG_20210626_214922.jpg
    383,1 KB · Visite: 59

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Avevo i pzero velo Classic, quelli con i fianchi marroncino, se ne è deformato uno probabilmente a causa di una buca e dovendo sostituire in fretta, non trovando il Classic ne ho montato uno nero, quindi avevo una ruota con il copertone nero e l’altra con il fianco marroncino. Da qui la mia domanda iniziale volendo riportare la bici con due copertoni uguali, ma non sapendomi decidere. Alla fine ho preso due veloflex da 28 con fianchi in para chiara, mi piacciono da matti!
Fra l’altro i Veloflex vanno una meraviglia ci ho fatto solo 500 km e per ora ne sono stracontento.