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Copertoni Pirelli P Zero Race SL Tlr
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6877271" data-attributes="member: 10256"><p>un idea indicativa di come cala la scorrevolezza per un tubeless con diversi livelli di liquido/pressione la danno gli amici di RR</p><p>[ATTACH=full]261044[/ATTACH]</p><p></p><p>e qua per un copertoncino GP5000 con differenti camere light e pressioni.</p><p>[ATTACH=full]261045[/ATTACH]</p><p></p><p></p><p>non è lo stesso copertone quindi confronti punto/punto non si possono fare. pero si vede che scendendo di pressione la resistenza aumenta più in un tubeless che in un copertoncino e questo ci sta, perche il fianco del tubeless ha più materiale e quindi acciaccandosi va ad assorbire progressivamente di più. inoltre con camere ultralight già a pressioni standard intorno a 7 le resistenze sono in assoluto molto basse, al livello dei migliori tubeless (che lo schwalbe one non è evidentemente) il divario con tubeless è praticamente colmato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6877271, member: 10256"] un idea indicativa di come cala la scorrevolezza per un tubeless con diversi livelli di liquido/pressione la danno gli amici di RR [ATTACH type="full" alt="1611915729228.png"]261044[/ATTACH] e qua per un copertoncino GP5000 con differenti camere light e pressioni. [ATTACH type="full" alt="1611915890484.png"]261045[/ATTACH] non è lo stesso copertone quindi confronti punto/punto non si possono fare. pero si vede che scendendo di pressione la resistenza aumenta più in un tubeless che in un copertoncino e questo ci sta, perche il fianco del tubeless ha più materiale e quindi acciaccandosi va ad assorbire progressivamente di più. inoltre con camere ultralight già a pressioni standard intorno a 7 le resistenze sono in assoluto molto basse, al livello dei migliori tubeless (che lo schwalbe one non è evidentemente) il divario con tubeless è praticamente colmato. [/QUOTE]
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