coprileve per il gruppo durace 11v st-9001.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.190
443
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ho notato anche io che c'è estrema scarsità di ricambi per trasmissioni Shimano di una decina d'anni, e lo reputo assurdo, considerato che molti nuovi gruppi non sono più compatibili con freni rim o passaggi cavo esterni. Campagnolo fa ancora ricambi anche per gruppi ultra decennali come un tempo? E' assurdo per un amatore dover buttar via un telaio magari di pregio perchè non trova ricambi adeguati al gruppo che monta, magari, come in questo caso, pure top di gamma.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.182
2.982
Visita sito
Lo scorso anno sono riuscito a trovare dei ricambi per le leve 7900, su Amazon, ma erano indicizzati male, e ci ho messo tanto tempo, guardando un sacco di prodotti ad uno ad uno. Alla fine avevo cercato soltanto coprileve Shimano, o qualcosa del genere, e mi ero armato di santa pazienza.

E' un tallone d'Achille del sistema Amazon, molti prodotti sono male indicizzati e il sistema di ricerca ha un algoritmo che privilegia un certo tipo di prodotti rispetto ad altri mostrandoli per primi. Ma credo che i loro magazzini abbiano tanta roba, anche cercando su Amazon UK o Amazon DE potrebbe saltar fuori qualcosa.
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
888
19
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Si non riesco a trovarli...neanche all'estero!
Però effettivamente, togliere dalla produzione ricambi Shimano di neanche 10 anni di gruppi top di gamma peraltro..
Li ho trovati in Spagna su un sito il quale non ispira molta fiducia.. https://www.ciclismoel.com/escaladores-shimano-dura-ace-st-9001/
Ho provato a contattarli per chiedere effettiva disponibilità, vediamo cosa rispondono.