Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
705
140
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina

Era ovvio che sarebbe successo, ieri mi sono permesso di farlo notare e mi sono preso dell'analfabeta.
Adesso il fenomeno si guarda bene dall'intervenire.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.697
1.080
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Capisco il senso del tuo ragionamento. Resta il discorso che se qualcuno pensa d aver subito un sopruso può ricorrere al prefetto. Gratuitamente solo inviando una PEC.
Beh si ma preferirei cmqe evitare pec,soprusi discutibili e rimanere nel lecito non interpretabile da alcuno...era solo per dire che che qui non si capisce mai bene..dicessero ok sport e bici in solitaria entro confini provinciali,con partenza dal proprio domicilio o mediante spostamento consentito x scopo bici...fine sarebbe gia' a posto!

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
mah sai io fino ad un'oretta fa ero tranquillo.....adesso mica tanto,abbiamo sentito sia Carabinieri che Polizia che Finanza,tutti dicono non si possa......quindi mi hanno fatto crollare una certezza.
Tutti hanno detto che la BDC non è attività sportiva e quindi non consentita? Perdona ma come hai chiesto alle 3 forze di polizia? A voce, con mail? E come ti hanno risposto? Scusa le domande ma mi interessa.....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Era ovvio che sarebbe successo, ieri mi sono permesso di farlo notare e mi sono preso dell'analfabeta.
Adesso il fenomeno si guarda bene dall'intervenire.
non so' a chi ti riferisci ma non importa.......anche io ieri dicevo che stavate dicendo cazzate,invece adesso devo ammettere di dover far marcia indietro,resta il fatto che e' assurdo e io continuo ad andare via......perche' adesso hanno veramente rotto le balle,bisogna anche ribellarsi quando esagerano.
Io veramente non capisco dove vogliamo arrivare

Reactions: Bengi and Bg80

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
mah sai io fino ad un'oretta fa ero tranquillo.....adesso mica tanto,abbiamo sentito sia Carabinieri che Polizia che Finanza,tutti dicono non si possa......quindi mi hanno fatto crollare una certezza.

anche qui in toscana e' consentita sino al 03 l'attivita' motoria, ho cercato/letto/chiesto e non c'e' scritto da nessuna parte che chi esce in bdc e abbigliamento tecnico fa attivita sportiva e chi in graziella motoria, anzi su FB c'era un assessore allo sport del comune limitrofo che ha detto proprio questo ovvero che con la bici da corsa non si poteva andare con la bici da passeggio si, alche' gli ho citato quello che dice il sito salute.gov.it ovvero """L'espressione “attività motoria” è sostanzialmente sinonimo di attività fisica. Con il termine di “esercizio fisico” si intende invece l'attività fisica in forma strutturata, pianificata ed eseguita regolarmente. Lo sport, quindi, comprende situazioni competitive strutturate e sottoposte a regole ben precise""" e naturalmente non mi ha risposto.

Stamane mi hanno fermato i cc e non mi hanno fatto tutte queste rimostranze sulla differenza tra attivita' fisica e/o motoria, ne a me ne' agli altri ciclisti che hanno fatto attivita nella mia zona e cche conosco e sono parecchi.

In ultimo un mio amico stamani ha telefonato alla municipale (che sono i piu' rognosi) e gli hanno detto che poteva uscire tranquillamente ma sempre nel comune di residenza.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.541
684
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM

diciamo che la tempistica delle due ordinanze è ridicola ed offensiva per noi cittadini. detto ciò puoi portare le due ordinanze, cosa che farò anche io, domani e domenica. il problema si ha quando si incontrano persone boriose e tracotanti, sono pochissime ma ci sono purtroppo come nel resto del pubblico e nel privato.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
E poi trovi quello che ti chiede la tessera della federazione. ....perché la capisce a modo suo.... Cmq vedremo lunedì.....a prescindere da tutto poi ognuno fa quello che si sente di fare.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si ho visto il tuo post stamattina.....guarda anche io sono convinto di questo,probabilmente era solo questa pattuglia o corpo che vuole rompere le balle,ma fatto vuole che e' capitato veramente,quindi come dice Zaia bisogna affidarsi al buon senso di chi ferma.......ma non va bene cosi ( lui parlava della mascherina)

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.656
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
che poi mi devono spiegare che diavolo servono i guanti quando esci di casa.
io metterei i guanti obbligatori per fare la spesa, ma te li do nuovi quando entri e li butti quando esci.
se arrivi con i tuoi guanti con i quali magari sei stato in giro, al lavoro, a passeggio... che cavolo servono?
se li porto per un tempo prolungato e non sono addestrato a farlo (come sono i sanitari) li contamino dopo cinque minuti. meglio non usarli.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.951
148
reggio emilia
Visita sito
anch'io ovviamente starò nei limiti provinciali ci mancherebbe.anzi i sudditi ringraziano con grande riverenza per questa immensa elargizione a loro concessa.poi ci facessero la cortesia di spiegarci il perché, o forse temono che gli intaseremo le t.i.?però possiamo scorazzare per la provincia a fare la spesa, quindi chi fosse lontano dalla montagna si carica la bici e la busta della spesa e si compra mezzo kg di pane e due arance ed è a posto.andassero a stendere...

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
piu di una volta lo hanno detto in tv i medici,uno lo ha detto anche al politico di turno,questo si é zittito subito,visto che si vantava di averli obbligati per primo,ma questi vanno per caxxi loro......
Oramai vale tutto,ne dicono una ne fanno un altra......
Temendo lo spirito di emulazione del mio governatore,sono 3 giorni che cerco sti guanti,niente ...sono introvabili,che poi al supermercato da noi,li forniscono,idem per le mascherine....*

* poi mi sono ricordato di una dritta di @Tapinaz e almeno quelle le ho trovate( no al prezzo imposto)

Reactions: Bengi and Tapinaz

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Nel mio comune ci sono 12 casi..su oltre 50000 abitanti ma ovviamente io che non esco da due mesi devo mettere la mascherina,in bici poi. Provo solo grande sconforto
Ma se non erro non possiamo proprio uscire in bici, neanche con mascherina (che poi significa morire con la propria anidride carbonica).

Oramai ogni azione ed decreto regionale è fatto per pura politica.

Reactions: Bengi

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.235
3.645
IT
Visita sito
Bici
2
Lo sceriffo in Campania ho paura che non sia daccordo ed io bestemmio ancora in Aramaico fino al 18 Maggio
Mirco in tutta Sincerità!? Almeno per quanto Riguarda Me... dello sceriffo interessa poco o Nulla.
Si sta prendendo Con Gusto Le sue Vetrine social Vestendo i Panni dell 'imperatore dittatore
Io il 4 maggio esco.
E vorrà dire che se Voleva mandare i lanciafiamme alle feste di Laurea, con me può pure posizionare i Cecchini Sugli alberi.
Il 4 mattina all'alba IO ESCO

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Il problema è che io posso solo ad orario di pranzo alias non è possibile oppure non ho ancora ben capito.
L'unica certezza è obbligo di mascherina dovunque, mi deve spiegare da solo in bici in salita che senso abbia ( a quel punto mi porto dietro uno scaldacollo e me lo alzo alla bisogna)

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.656
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
tra un po' avrete i recinti per poter fare sport senza mascherina... i "vecchi cinghialoni" ad ansimare in giro non li vuole vedere. che tristezza.

Reactions: GRM
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024