andry96
Ammiraglia
Basta mostrargliela dallo smartphoneCosa consigli di fare? Portare con noi una copia di queste FAQ?
Basta mostrargliela dallo smartphoneCosa consigli di fare? Portare con noi una copia di queste FAQ?
bisogna poi veder regione per regioneOra è chiaramente specificato anche nelle FAQ del Governo
Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo
On line le FAQ relative alle misure per il contenimento del contagio da Covid-19.www.governo.it
sembra essere stato tolto il limite della vicinanza da casa o mi sbaglio?ecco è stata pubblicata : http://www.regione.campania.it/assets/documents/ordinanza-n-42-del-2-maggio-2020.pdf pagina 5
bisogna vedere poi cosa dice la regionescusate ma quindi è possibile anche caricare la bici in auto e recarsi nel posto dove si vuole pedalare cosi come avviene per la corsa?
abito in lombardia.
grazie
Eh, la solita polpetta avvelenata che non pochi ducetti regionali hanno subito ripreso ed inserito anche nelle loro ridicole grida...Il problema è che a comandare è "nelle vicinanze della propria residenza" che deriva dalla limitazione all'attività, praticamente il giro del condominio.
Regione non comuneDopo una 60ina di pagine ho smesso di leggere perché sono ancora più confuso di prima. Ho chiesto delucidazioni ad un assessore comunale e mi ha detto che in regione lombardia gli spostamenti per attività sportive (sia bici che corsa) è consentito nell'ambito comunale e con mascherina.
secondo me invece l'hai letta a cazzi tuoi. la sanità della collettività è in primis. sennò puoi fare ricorso a Strasburgo.io attendo trepidante il tuo riconoscimento della libertà personale rispetto alla salute collettiva.Io l'ho studiata abbastanza bene, se ti limiti a sfogliarla dubito che arriverai al punto...
Beh.....mi fa piacere di aver anticipato le FAQ dicendo cose sensate....e mi riferisco alla uso dell' auto per avvicinarsi alle zone tipiche del ciclismo.Uscite le FAQ dell'Emilia-Romagna:
Domande frequenti sugli SPOSTAMENTI
Le misure sono in vigore in Emilia-Romagna dal 4 maggio, ai sensi del DPCM del 26 aprile 2020 e dei decreti del presidente della Giunta regionale n. 73 del 28 aprile 2020 e n. 74 del 30 aprile 2020www.regione.emilia-romagna.it
la Lombardia non lo prevede. Almeno leggendo quanto da loro emanatoBeh.....mi fa piacere di aver anticipato le FAQ dicendo cose sensate....e mi riferisco alla uso dell' auto per avvicinarsi alle zone tipiche del ciclismo.
si, ma comunque il giro in bici lo potevi fare già prima, sempre con un valido motivo, io comunque ci vado a fare la spesa con la bici da palo munita di cestini, e più di una volta ho incontrato posti blocco e auto di polizia e carabinieri che mi sorpassavano e nessuno mi ha mai fermato, è logico adesso posso uscire in bici da corsa e in tenuta da ciclista senza mascherina perchè sto facendo attività sportiva rispettando però gli orari e uscendo da solo evitando assembramenti con altri ciclisti.sembra essere stato tolto il limite della vicinanza da casa o mi sbaglio?
Anche per le fasce orarie di non sport, sembra non esserci più.
In teoria in pausa pranzo uno può farsi un giro in bici mi sembra di capire..
tu forse me hai giusto sentito parlare mi sa. nel tuo mondo la tua libertà viene prima della nostra? interessante.Mai sentito parlare di gerarchia dei diritti?
Sì scusa....mi riferivo alla mia regione di residenza ossia l Emilia Romagna. Ne parlavamo ieri e a qualcuno avevo detto che era possibile usare la macchina per avvicinarsi alla zona dove si vuole pedalare.la Lombardia non lo prevede. Almeno leggendo quanto da loro emanato
Beh.....mi fa piacere di aver anticipato le FAQ dicendo cose sensate....e mi riferisco alla uso dell' auto per avvicinarsi alle zone tipiche del ciclismo.
L'ordinanza della Regione Lombardia non cita proprio l'argomento attività motoria e sportiva, rimandando di conseguenza al testo del dpcm. Per cui, in Lombardia valgono le disposizioni nazionali fino ad ordinanza regionale contraria (che per il momento non c'è). Se ne deduce che le FAQ del Governo, ad ora, valgano anche nella nostra regioneil decreto pubblicato sul sito della regione Lombardia alla voce "spostamenti" non cita l'uso dell'auto per raggiungere il luogo da cui partire a fare sport (come nelle FAQ del governo). Quindi penso che si debba partire da casa in bici a meno che non aggiornino allineandosi a quanto specificato dal governo.
gli orari sono stati tolti, o meglio per quelli del punto 1 attività motoria non ci sono più.si, ma comunque il giro in bici lo potevi fare già prima, sempre con un valido motivo, io comunque ci vado a fare la spesa con la bici da palo munita di cestini, e più di una volta ho incontrato posti blocco e auto di polizia e carabinieri che mi sorpassavano e nessuno mi ha mai fermato, è logico adesso posso uscire in bici da corsa e in tenuta da ciclista senza mascherina perchè sto facendo attività sportiva rispettando però gli orari e uscendo da solo evitando assembramenti con altri ciclisti.
il problema nasce se incontri uno che interpreta in maniera differente. per "uno" intendo un vigile/poliziotto/carabiniere. La regione parla eccome dell'attività motoria dicendo che non c'è più il limite dei 200 metri.L'ordinanza della Regione Lombardia non cita proprio l'argomento attività motoria e sportiva, rimandando ovviamente al testo del dpcm. Per cui, in Lombardia valgono le disposizioni nazionali fino ad ordinanza regionale contraria (che per il momento non c'è). Se ne deduce che le FAQ del Governo, ad ora, valgano anche nella nostra regione
Da sito ANSA
Fase 2: assessore municipio Milano, correre senza mascherina
Appello Scarinzi, 'può produrre crisi respiratorie'
ANSA) - MILANO, 01 MAG - "Regione Lombardia intervenga per esentare i runners dall'indossare la mascherina mentre corrono.
L' attività sportiva non è un solo un divertimento, ma una pratica necessaria per il benessere psicofisico": lo chiede l'assessore attività produttive, lavoro, commercio e sport del Municipio 3 di Milano, Massimo Scarinzi, in relazione all'ordinanza che obbliga i lombardi ad indossare sempre la mascherina all'esterno.
"Migliaia di persone attendono di riprendere l'attività sportiva dopo mesi di stop - sottolinea Scarinzi -. Correre con la mascherina non è solo scomodo ma può produrre crisi respiratorie e rischi per la salute dei runners". (ANSA).
Chi ti avrebbe costretto a stare a casa quando era consentito uscire? Quelli che erano magari preoccupati o spaventati, a torto o a ragione, da quello che stava succedendo? E che adesso che qualcosa in più si è capito vorrebbero tornare ad un minimo di normalità?Ripicche? non ho nominato nessun nick andando a percularlo eh, di equilibrato non c'è stato proprio niente nel voler costringere altre persone a stare a casa quando era ancora consentito muoversi, non mi pare niente di complicato da capire.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?