Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.950
Visita sito
Bici
classic
leggevo ieri, non ricordo se in questa discussione di qualcuno che è dovuto andare al pronto soccorso per la cognata e per la madre (credo) e che non hanno trovato molta gente e son stati "veloci"...

vorrei capire, se sanno rispondere, in questi casi i pazienti prima di entrare in p.s. sono stati "monitorati" e si sono accertati che non avessero il virus?

per farvi un esempio, la prima settimana di zona rossa estesa in tutta italia, un mio vicino ha avuto un malore e son venuti a prenderlo in ambulanza. da quel che ha visto mia mamma (capirete, erano i primi giorni del coronavirus, già gente a casa ed è uscita tutta la via sentendo l'ambulanza...) gli operatori non avevano praticamente nessuna protezione se non i guanti (credo/spero). non ho notizie se poi gli hanno fatto qualche test...
ah, per la cronaca era tornato a casa già la sera stessa, e a quanto pare non ha alcun problema dato che già il giorno dopo era affacendato con le sue cose da "pensionato", e sta tutt'ora meglio di tanti...(era stato portato all'ospedale di Bassano, credo ancora prima che ci fossero le tende fuori per il percorso "covid" ...)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.210
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma io non parlavo di contagi...parlavo della gente fuori...e stento a credere che nonostante lo spiegamento di forze da stato di guerra e il rischio che comunque si corre, ci sia ancora gente in giro...soprattutto nelle aree più colpite.
In questo momento sull'andamento della malattia, l'unico dato che fa fede è chi finisce in ospedale,che è chi sta male davvero...e sono in diminuzione ogni giorno.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a posto...come nella migliore tradizione italiana è arrivata anche la proposta di una CoronaTax. Senza proposte di tasse al governo proprio non si sa cosa fare.
Fino a ieri hai fatto la guerra nel 3d dove una categoria (quella legata al mondo bici) implorava di tornare a lavorare e ora te la prendi col Governo?
E dove credevi che li prendessero i soldi che sono stati promessi e/o pagati sinora sotto forma di misure assistenziali mentre tutti #dovevanostareacasa?
L'Italia non aveva i soldi prima, manco per i 3 settori fondamentali quali Sanità, Giustizia e Istruzione, ora è diventata ricca improvvisamente?
Le casse dello Stato stanno facendo un botto epocale. Lo stare tutti a casa con le attività chiuse, così nell'immediato e senza elencare tutto, porterà a:
1) tantissima Iva incassata in meno (niente consumi, niente Iva),
2)molte imposte sui redditi in meno (niente redditi niente imposte sugli stessi),
3) tantissime Accise in meno sui carburanti (niente auto che circolano niente benzina, io è un mese che non la metto alle 2 macchine della mia famiglia)
4) ecc.ecc.ecc.
e questa contrazione andrà avanti per mesi, tra paura di circolare e meno soldi da spendere.
Sveglia!!!!! i paladini del #iorestoacasa e del prendere di petto persino chi chiede di lavorare ste cose le sanno o no? Le hanno capite o no? O saranno i primi a piangere e a prendersela contro quel Governo di cui ora condividono supinamente le decisioni?

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Articolo riportato sul post

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho ascoltato tutto il video perchè andrebbe seguito legge alla mano per non doverlo prendere per oro colato (cosa che non faccio mai) anche se francamente il tono inquisitorio in generale non mi piaceva molto, anche perchè chi sta sulla strada di certe cose è egli stesso (spesso) vittima.
In ogni caso per rispondere a qualche dubbio letto negli ultimi post e anche sentito in giro, è vero che non sarebbe previsto autocertificare il proprio stato di salute, ma proprio perchè non è una materia inserita tra quelle previste per l'autocertificazione.
Nel caso specifico, non chiedono comunque se sei malato, costringendoti a dichiarare una cosa che puoi non sapere se non hai fatto il tampone, infatti non ti chiedono se sei malato ma se sei risultato positivo, cosa che è ovviamente possibile solo se hai fatto il tampone, quindi se lo hai fatto e ha dato esito positivo lo sai.
Riguardo alla tua citazione di quel che avevo detto, ricordi parzialmente, nel senso che io avevo detto non essere una violazione l'uscire a fare sport e all'inizio non lo era in effetti. In senso generale avevo detto che era folle perseguire l'iter penale delle violazioni perchè portava ad un iter troppo lungo e che di fatto diventava inesigibile oltre che in molti casi destinato ad una archiviazione per tenuità del fatto. La questione penale la hanno trasformata in amministrativa proprio per un fatto semplicemente di veloce esigibilità e definizione del contesto.
Per chi pensasse che sia solo uno strumento per fare cassa, io credo di no. Sono pochi spiccioli per lo Stato. Cassa con banali sanzioni amministrative la fanno spesso i Comuni, specie quelli medio piccoli che per loro anche 1 milione di Euro può essere tanto. Essendo che il ricavato di queste sanzioni se non erro va direttamente allo stato (si paga alla Tesoreria Centrale di Roma mi pare) il ricavato sono bruscolini per lo Stato. Anche incassasse 50 milioni di Euro, non ci fa nulla.

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella

signori attenzione
non sono un avvocato ma riesco a capire cosa leggo.
nell'evidenziato in rosso dice che:
non ho ordine di quarantena
non sono risultato positivo , vuol dire che non hai fatto il tampone e non hai avuto un risultato positivo, non che lo hai avuto negativo.
da siamo svegli
poi vogliamo dire che ci girano le palle perchè non possiamo lavorare e divertirci , va bene , sono il primo che sclera. Non trovo giusto fare i finti tonti.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ti riferisco la mia esperienza/conoscenza come volontario della Croce Verde. Sin dall'inizio dell'emergenza sono stati attuati protocolli specifici dai vari 118. Funzionavano più o meno cosi.
Chi chiamava il 118 per un'emergenza sanitaria veniva intervistato e a secondo dei sintomi si attivava o meno un equipaggio (ambulanza) specifica per i pazienti Covid o un'altra ambulanza per tutti gli altri sintomi. Ovviamente nel primo caso gli operatori si presentavano tutti bardati e protetti e ogni volta alla fine del servizio tutta la macchina veniva sanificata. Logicamente con il proseguire dell'emergenza anche le macchine "standard" hanno aumentato l'uso di presidi medici, ma cmq le competenze sono sempre state divise. Questo quello che succedeva sino a 1 mese fa a Reggio Emilia, poi non ho più fatto servizi in Croce Verde e non sono aggiornato.
Tutti, cmq, all'ingresso del PS venivano monitorati con rilevazione della febbre e ulteriore intervista.
Paolo

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.239
1.070
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
istituzioni si sbattano con l'Europa per concordare un piano di finanziamenti a tutti gli stati membri piuttosto
[/QUOTE

Le hanno fatto 2 misurazioni di temperatura e nessun tampone. Dimessa a tempo record per non rischiare grane.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Andrea, pur condividendo che tener tutto chiuso comporta una danno notevole all'economia, mi chiedo: è più importante l'economia o la salute pubblica? Perchè far ripartire l'economia "di botto" comporterebbe, secondo gli esperti virologi" un altissimo rischio di contagio.
Credo che il Governo (questo, ma anche un'altro di qualsiasi colore politico) non abbia alcun interesse a tenere tutto chiuso. Perché lo fanno, allora? O sono dei masochisti? O non ce la raccontano giusta sulla pericolosità del virus?
Dici "condividono supinamente le decisioni"...che altro si dovrebbe fare in un momento così? la rivoluzione? Credi che un altro Governo facendo scelte diverse avrebbe avuto la ricetta giusta? Non ce l'ha nessuno, in questo momento, a mio avviso.
Il popolo si è diviso in due: chi diventa un paladino del stare-a-casa, e chi vuole ripartire. Secondo me entrambi sono estremismi, non conoscendo la reale pericolosità di questo virus. Io per primo: non so nulla! So che un mio conoscente, anche lui contrario alla chiusura di tutto, ora si è chiuso nel silenzio per la perdita di entrambi i nonni.

Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
e vedi che in tanti hanno il dubbio sulla buona fede
il nostro governo si sta dimostrando talmente inetto, e idem a ruota tutta l'informazione sui mainstream, da far veramente pensare che ci sia intenzionalità, stiamo messi veramente male

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
macron che doveva essere quello che aveva milioni di morti ha fatto un discorso chiaro al paese, indicando date precise.
qui siamo in mano a uno che è stato al grande fratello e che fa fare al pdc le dirette facebook.

una gestione fallimentare non è un caso.
l'italia ha meno morti per abitante solo della spagna.
per il resto è praticamente il peggior paese dal punto di vista dell'emergenza sanitaria in termini di morti.

è incontestabilmente il peggior paese per come ha gestito la crisi.
dalle mascherine alle ridicole autocertificazioni.

gente come il ministro boccia in un paese civile dovrebbe fare l'assistente universitaro di storia del cinema spagnolo a catanzaro.
l'opposizione fa pure più schifo.

non andrà tutto bene.
intanto io oggi vado a correre. per lavorare spero nell'università di padova che grazie a crisanti e palù sa come muoversi.
gravi responsabilità di mattarella (o sconta il parlamento uscito dal 4 marzo 18, il peggiore di sempre).

R

RedCaad

Guest
Reactions: EMAC and GRM

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
la mia opinione a riguardo è che la strada migliore strada da seguire è il modello che sta proponendo Zaia
riaprire tutto non serve a nulla, al di là del pericolo, perché comunque il commercio è abbastanza fermo in buona parte del mondo, non ha senso ripartire al 100%, la strada è si quella di mettersi in moto al più presto, a ritmi ridotti, garantendo inprimis la sicurezza dei lavoratori, ed è una cosa che si può fare, è più che compatibile con tutte le indicazioni dei virologi di tutto il mondo

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.176
855
46
Calabria
Visita sito
Bici
si

Perchè Boccia, dovrebbe fare l'assistente proprio a Catanzaro?

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Non siamo in mano a inetti. Siamo in mano a gente che nella situazione emergenziale procede per passi e si sta fidando della comunità scientifica.
Uno degli esperti che compongono la task force scientifica ha dichiarato che è la prima volta che un governo agisce affidandosi totalmente alla comunità scientifica. Piaccia o no la linea politica adottata dal Governo è quella di mettere la Salute pubblica dinnanzi ad ogni altro interesse. Io posso eccepire e disquisire su sport e diritti ma onestamente non ho competenze tali in materia medico scientifica per decidere se a Roma stiano facendo bene o meno seguendo tale linea.
Mi pare di capire che alla fin fine tutti i paesi occidentali stiano propendendo per il lock down.
Gli unici appunti che posso avanzare a livello centrale sono la gestione delle misure di restrizione su diritti fondamentali intraprese in alcune regioni. Come sostengo da giorni ravviso profili di illegittimità e dubbi sulla costituzionalità relativamente a disposizioni inserite in alcune ordinanze sindacali e regionali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024