Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
bisogna capire la centralità che hanno avuto gli ospedali, non dimentichiamoci della zona di Codogno, che in quanto a densità è bassissima rispetto a Bergamo, eppure i disastri ci sono stati anche lì. Le statistiche danno 124 morti a Codogno, su 15k abitanti.

A questo proposito penso che i primi casi di coronavirus non gravi, siano rimasti in casa come una semplice influenza, via via che si è diffusa la gente ha iniziato ad andare al pronto soccorso, fino ad arrivare nei reparti. Il resto è cronaca

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sentito ????
sarà un mese lunghissimo, per non dire siamo nella merda !
per me prima del 3 maggio possiamo dimenticarci la bicicletta con le ruote sopra asfalto,quindi per chi fa'.sara' ancora un mese intero di rullo.....il 13 aprile e solo per non far spaventare troppo la gente e per nel caso riaprire le fabbriche piu' grosse che hanno chiuso per ultime

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A fatti e misfatti su italia uno,hanno fatto vedere un grafico,dove il virus stava chiaramente girando dai primi di gennaio,con incidente ferroviario linea alta velocita a Lodi il 6 febbraio,in quel giorno e in quella settimana soprattutto in zona si hanno avuto grandi ammassamenti di persone dovuti ai tanti ritardi o treni annullati,tanti anche del Bergamasco e Bresciano,ovviamente non e' stata unica causa ma e' comunque una delle cause.......per il resto e' abbastanza chiaro che il viru cinese sia arrivato a fine anno e i primi infetti erano gia' visibili dalla prima settimana di gennaio.
In un'altra trasmissione avevo visto quanti erano stati italiani che avevano viaggiato da o per la Cina nel periodo da ottobre a febbraio....parliamo di centinaia di migliaia,se poi si pensa anche solo a Wuhan siamo a piu' di 80mila tra Lombardia e Veneto.

Reactions: albasnake

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.017
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Invece quelli che sono andati alla partita e a sciare in Val di Scalve quando chiusero le scuole ed hanno fatto fuori mezza montagna....

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
oltre a quello che hai scritto, cè il discorso del compromesso di accettare di convivere con questa situazione, cosa non semplice da mettere in atto….

passo da un discorso all'altro…..
parlando di bergamo, visto che è molto gettonata negli ultimi post, partita di calcio atalanta valencia partita zero, l'epicentro del virus.
no se spiega.....70 mila bergamaschi riversati per tutta la provincia dopo essere stati a milano san siro.....

non faccio colpe…..ma cerano già i primi focolai, tra cui vò euganeo, e partite di serie a rinviate…..

Reactions: Tapinaz

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
san siro e bar colmi di tifosi

Reactions: Scossa

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ho appena sentito una notizia da brividi a Radio24: hanno citato uno studio cinese che lancia un allarme in merito al virus:
Alcuni soggetti apparentemente guariti e senza alcun sintomo sottoposti ad altri 8 giorni di quarantena preventiva avrebbero contagiato altre persone e quindi manifestato ancora presenza del virus ...
Se è cosi è finita davvero
p.s. non è un pesce di Aprile

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.421
2.140
Visita sito
Bici
Canyon
Concordo. Dopo Pasquetta il 13 Aprile riaprono le fabbriche. Dopo il 25 Aprile e il 1o Maggio quindi intorno al 2 di Maggio spostamenti consentiti senza assembramenti.

Reactions: Scossa

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.421
2.140
Visita sito
Bici
Canyon
Fonte? Ci sono pubblicazioni scientifiche al riguardo?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
tranquillo, il virus prima o poi lo dovremo prendere tutti, e lo riprenderemo anche più volte, probabilmente ogni anno
non esiste debellarlo, esiste solo adattarci a lui mentre lui si adatta a noi

Reactions: Bengi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma non e' uno scoop,uno anche dopo guarito puo' essere contagioso,servono 2 tamponi negativi per essere definitivamente guarito e non piu' pericoloso verso altri

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io credo che Conte ci prenda tutti per fessi.
Le dichiarazioni dell'Interno ieri sera: """...... per quanto riguarda gli spostamenti di persone fisiche, è da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione""""
Le dichiarazioni di Conte stasera:"""" mai autorizzata la passeggiata genitore figlio. Lo può al massimo portare al supermercato a fare la spesa""""
Al di là della presa in giro mi sembra intelligente poter portare un bambino a rischiare un contagio in un supermercato (che come minimo tocca un sacco di cose mettendosi le mani in bocca) ma non poterlo portare a fare una passeggiata all'aperto. Non fa una piega
In bici e a correre a piedi si può andare con le medesime limitazioni di prima.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
ma non e' uno scoop,uno anche dopo guarito puo' essere contagioso,servono 2 tamponi negativi per essere definitivamente guarito e non piu' pericoloso verso altri
Pare che questi erano proprio negativi guariti e quarantenati ulteriormente per precauzione ma hanno contagiato comunque

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.856
21.794
.
Visita sito
Bici
mia
Sembrerà strano ma.. ho avuto le stesse sensazioni, non ci sto a capire più na vacca.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho dovuto mandare indietro 2 volte da sky per sentire quello che ha detto perché non ci credevo, non ho parole.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Chiaro che sia tempo di mettersi l’anima in pace e imparare a conviverci, credo che sia fuori discussione questo concetto.
per quello che da tempo ormai dico bisogna conviverci ma usando il cervello......non si puo' pensare di avere contagi zero se poi ci sono ancora in tutto il mondo,importante ripeto distanziamento sociale per lavoro o spesa supermercato,sport solo in solitaria e ristoranti e locali divertimento passatempo ultimi da poter aprire.......poi se esce un vaccino valido ben venga.
Ma che apriamo tra 3 giorni o 1 mese cambia poco se non ci mettiamo in testa come comportarci.....tanti non lo capiscono ma neanche lo spiegano bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024