Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
L'ipertensione riempie DA SEMPRE i cimiteri molto piùdel coronavirus...tant'è che è chiamata il killer silenzioso.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
il bambino si sa' che e' preferibile portarlo a sgranchirsi le gambe in orario di punta al supermercato......ma anche portarlo a fare un giro in treno non sarebbe male,soprattutto se lo fanno in tanti
Eh si che era appena stata trovata la soluzione per portare fuori i figli...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
L'ipertensione riempie DA SEMPRE i cimiteri molto piùdel coronavirus...tant'è che è chiamata il killer silenzioso.
Verissimo, ma non fa 12000 morti in 40 giorni,li fa' un po alla volta spalmati in un periodo di 12 mesi,altrimenti avremmo sempre gli ospedali pieni come ora e a me non sembra di averli mai visti cosi'.

Reactions: nove59

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Qualche dubbio l'ho anch'io.. ma è un analisi non così astratta.
Si tratta di realtà con particolarità molto marcate, imparagonabili all'Europa sotto molti punti di vista. Singapore ed Hong Kong sono due città, grandi ma città. Hanno operato molto bene grazie all'esperienza della SARS ma non sono paragonabili a paesi grandi migliaia di volte.
Il Giappone, anche ammesso, che i dati siano reali, ha una struttura sociale dove rarissimamente gli anziani convivono con i figli.
La Korea del sud ha lavorato sul contenimento in modo molto efficace.

Reactions: golias

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Verissimo, ma non fa 12000 morti in 40 giorni,li fa' un po alla volta spalmati in un periodo di 12 mesi,altrimenti avremmo sempre gli ospedali pieni come ora e a me non sembra di averli mai visti cosi'.
Cerca le statistiche. Sono impressionanti. L'ipertensione è spesso asintomatica. Non è che la prendi e vai all'ospedale. Magari ce l'hai da anni, non lo sai perché nn hai mai fatto accertamenti perché non sempre è sintomatica, ad un certo punto puff e sei morto.
...dimenticavo: e quegli idioti dei politici cosa fanno? Ci fanno stare barricati in casa. Tanto il moto mica aiuta a combattere l'ipertensione, ma va...
Tanto l'ipertensione e relative complicanze è solo la prima causa di morte NEL MONDO.
Ma vuoi mettere?#iostoacasa (non è rivolto a te esplicitamente ovviamente)

Ultima modifica:
Reactions: Bengi and GRM

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
È un po' come dire che si deve imparare a convivere con un tigre...Anzi forse il paragone non calza nemmeno
non è così
il virus muta in continuazione, la mutazione è indotta dalla convivenza con gli esseri umani, allo stesso modo il nostro sistema immunitario codifica anche questo virus e si adatta, il risultato più probabile è che dall'anno prossimo molti raffreddori saranno causati dal covid19, profondamente mutato rispetto a oggi, e diventato pericoloso come un qualsiasi raffreddore
i virus non sono batteri, non stiamo parlando del colera, non esiste la possibilità di debellarlo, esiste solo la convivenza, per sempre
per darti una idea gran parte delle influenze di oggi sono il retaggio dell'aviaria del 1919

guardati l'audio che ho postato anche la pagina scorsa, è impegnativo, ma una volta capito come funziona ci mettiamo tutti più tranquilli

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non ti ho dato torto,conosco bene il poblema ipertensione e so che uccide milioni di persone nel mondo, con questo non bisogna sminuire un virus che sta riempiendo gli ospedali e che non fermato porterebbe sicuramente a dei numeri preoccupanti.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.510
6.765
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non ti ho dato torto,conosco bene il poblema ipertensione e so che uccide milioni di persone nel mondo, con questo non bisogna sminuire un virus che sta riempiendo gli ospedali e che non fermato porterebbe sicuramente a dei numeri preoccupanti.

Stiamo parlando di persone morte. Non credo che qui ci sia un solo iscritto che tenti di sminuire la cosa, credimi. Io non ci leggo il tentativo di sminuire.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il bambino si sa' che e' preferibile portarlo a sgranchirsi le gambe in orario di punta al supermercato......ma anche portarlo a fare un giro in treno non sarebbe male,soprattutto se lo fanno in tanti
Anche le metropolitane di Roma e Milano vanno bene. Ai bambini il treno piace sempre.

Reactions: gibo2007

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Scusa mentre rispondevi ho aggiunto un pezzo non rivolto espressamente a te ma che in parte risponde a quanto da te scritto...
Io non sminuisco niente...però rispetto al gigante ipertensione potremmo dire che questo è SOLO il coronavirus.
Mia opinione beninteso.

Reactions: Bengi

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Scusami ma il covid 19 sta purtroppo agendo adesso con una letalità alta. Le parole "molto più" che hai usato lasciano il tempo che trovano sulla base della percentuale di chi soffre di ipertensione e la letalità a questa legata. Il killer silenzioso miete molte vittime ma il virus, in percentuale, al momento, fa paura ( purtroppo).

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
le vittime di "problemi circolatori" in Italia sono 230.000/anno, molte in più del covid, fonte istat, non ho trovato un dettaglio migliore, ma da quello che conosco di persona, la stragrande maggioranza di problemi cardiaci nascono da ipertensione

Reactions: Bengi

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Certo..il mio pensiero era per tutti i politici..non per una parte e basta,,,e' stato sottovalutato e questo e' palese

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
e cmq veramente non riesci a vedere oltre al tuo naso....il tuo problema e' che sei completamenmte schierato e tutto cio' che fanno quelli che ti stanno simpatici va bene ma sopratutto pensi sempre che il tuo interlocutore,se non la vede come te o semplicemente ha un punto di vista differente,non possa dire la sua...peccato
E ribadisco che e' stato sottovalutato e questo e' innegabile

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Il killer silenzioso e le sue complicanze è la prima causa di morte al mondo. E agisce adesso, ieri, domani, l'anno scorso etc etc con numeri impressionanti. Basta volerli cercare.
Se tu sei tranquillo buon per te. A me fa più paura del coronavirus. Anche perché spesso si legge e sente dire: ma è solo ipertensione, oppure: aveva solo l'ipertensione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024