Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
chiudere ancora un mese non servirebbe a nulla,ma non credo faccia saltare economia italiana piu' di quanto sia saltata.
Io aprirei il 14 aprile,ovviamente no ristoranti,bar,estetiste e negozi vari abbigliamento benessere,ma finche' non cambia la mentalita' possiamo stare a casa anche 2 anni che il virus non viene sconfitto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' da tempo che ho zero fiducia e considerazione di tanta gente che c'è intorno. Questi giorni non mi hanno provocato sorpresa, solo rabbia e disgusto, nonostante la non sorpresa.
Si hai ragione sono tre settimane ma ti metti un pochino più al coperto hai idea della mole di persone che si sposterà col ponte del 1mo maggio …..…..
Far ripartire il mondo del lavoro, non vuol dire far ripartire le gozzoviglie di massa.
…..senza trascurare dove andrà ancora a finire l'economia cosa marginale rispetto alla vita delle persone...
Non sono d'accordo nemmeno su questo. L'economia non è cosa marginale rispetto alla vita delle persone. L'economia E' la vita delle persone. Forse si confonde l'economia con quella che fa ricchi banchieri, finanzieri e oligarchi. L'economia dà da mangiare a tutti e senza mangiare scoppiano tensioni sociali che possono sfociare in violenze, soprusi, delinquenza, fino a degenerare in guerra civile.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.656
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
non mi riferivo a te.
però se a te sembra più grave che un cittadino violi una norma di distanziamento o clausura piuttosto di un governo che ordini di "sparare a morte" ai cittadini allora rientri tranquillamente tra gli utenti a cui mi riferivo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
le persone non si rendono conto della gravità della situazione se l'economia salta come sta saltando.
altro che virus.
il problema è che quando questo succederà ti diranno che, al tempo, il problema era il virus.
prepararsi all'evenienza.
succederà purtroppo.

e non solo: economia in depressione eppoi si vota...

Reactions: Bengi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Hai raģione allora apriamo tutto subito a che serve ed è servito chiudere tutto?
Ciao nitro
se si apre si apre a fasi.....prima fabbriche( ovviamente con sicurezza) distanziamento sociale e mascherine.......poi da maggio si pensa ad aprire qualche altra attivita' nel caso......ma qualcosa bisogna aprire.
Al momento quello che doveva essere chiuso per primo resta ancora aperto......il servizio pubblico

R

RedCaad

Guest
Hai raģione allora apriamo tutto subito a che serve ed è servito chiudere tutto?
Ciao nitro
avevo letto che il countdown per tornare alla normalità si avrà solo dopo che non ci saranno più nuovi contagi, da quel momento un paio di settimane.

Reactions: catman

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Eh ma riapertura graduale significa per molti ritorno al lavoro.... Sarebbe Clamoroso
La priorità deve essere quella. Si deve tornare a lavorare. Non si può più lasciare la gente ferma a casa. Pasquetta e non oltre e già i danni saranno gravissimi.
Secondo me usciremo in bici a maggio? O solo pessimista?
Probabile. Ormai la bici e lo sport in genere, sono visti come irrimediabile veicolo di contagio (grazie al partito degli ####, a cui sono iscritti anche molti ciclisti o pseudotali), quindi lo sport finirà ad essere sdoganato insieme alle gite di massa a spiagge, parchi ecc.

Reactions: Bengi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
forse non ti e' chiaro che il fatto di essere positivi e quarantenati non e' uno scherzo.....ne va della salute pubblica( si parladi milioni di italiani e miliardi di euro) io veramente non so' come ragionate........se non usate cervello qua seriamente non se ne esce e finisce che sparano veramente anche in Italia

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.656
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
e a te forse non è chiaro cosa vuol dire un governo che spara a morte ai cittadini.

se invece ti è chiaro e ti va bene, visto che ce ne sono diversi puoi valutare di trasferirti in uno di quelli.

Reactions: GRM and SoftMachine

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
e a te forse non è chiaro cosa vuol dire un governo che spara a morte ai cittadini.

se invece ti è chiaro e ti va bene, visto che ce ne sono diversi puoi valutare di trasferirti in uno di quelli.
forse non ti e' chiaro che se la gente non ragiona si arriva a sparare anche qua......come si puo' quasi concepire uno che va tranquillamente in giro se quarantenato??veramente siamo al limite dell'assurdita'........in bici solitari no....ma uno che va in giro infetto in mezzo alla gente a fare la spesa si.....completamente pazzi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.017
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
L'ho letto ma è parere loro mentre altri dicono il contrario, non esistono santi ne fenomeni, sicuramente occorrerà mettere persone davvero competenti , come dovremmo avere fatto da anni

R

RedCaad

Guest
Secondo me usciremo in bici a maggio? O solo pessimista?

purtroppo ci si basa sulla situazione Lombardia, finché lì non si sistema è difficile fare previsioni.

per il resto di Italia mi pare che siamo già in fase di miglioramento.

su questo sito ci sono molte info sulla situazione italica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024