Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.927
3.166
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
dov'è che li distribuiscono , io sarei disposto anche a pagarli , ma dove abito io neanche l'ombra
per ora solo annunci

dovrebbero essere distribuite ai comuni che li distribuiranno a loro volta, sinceramente non saprei, lui parla di una settimana anche se ho seri dubbi che riescano a raggiungere l'intera popolazione toscana in questi gg, cmq come detto concordo coi luoghi chiusi ma all'aperto o durante la corsa o in bici non ha alcun senso.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.643
2.925
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
sono d'accordo , non è un problema di facile soluzione , anzi , ma credo sia la vera sfida del futuro ,
un grosso problema per le prossime generazioni .

Anche io penso sia la sfida del futuro, muoversi verso il concetto di unità di tutti i popoli e di tutti gli stati, allontanandosi dal concetto di individualità. Un'eventuale dissoluzione dell'UE, per esempio, sono convinto che porterebbe nel giro di relativamente pochi decenni a nuove guerre e contrasti, perchè è così che siamo andati avanti sin dal crollo dell'Impero Romano d'Occidente fino alla Seconda Guerra Mondiale.

Il problema è che questa unità è ostacolata da una quantità di fattori impressionante: lingua, cultura, economia, religione, pregiudizi. Non c'è un singolo fattore che possa spingere all'unità l'intero pianeta...perchè di fatto ci sentiamo tutti diversi, chi più chi meno (della serie io italiano sono migliore di un tedesco, un americano è migliore di un cinese ecc ecc).
Per farci sentire tutti uguali, tutti bisognosi di una politica unita e comune volta a mantenere l'integrità dell'umanità e del pianeta, servirebbe un evento esterno di proporzioni epocali. Qualcosa che ci consenta di guardarci finalmente dall'esterno, come quella famosa foto della Terra vista dalla Luna. Io, per esempio, ho sempre sperato che tale evento potesse essere la scoperta di forme di vita su qualche altro pianeta...anche estremamente semplici.

Purtroppo credo che la realtà in futuro sarà molto più "banale". Non credo ci si sbagli di grosso a dire che prima o poi andrà come nei film apocalittici che ogni tanto saltano fuori...soltanto che la realtà finisce per superare l'immaginazione, nel bene e nel male.
 
  • Mi piace
Reactions: biciklanto

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.660
2.684
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
La butto là,,,
se qualcuno mi dice dove sia citata, nell'autocertificazione, la possibilità di indicare "Attività sportiva" come motivazione dello spostamento gli pago la contravvenzione se lo fermano!!!
:cool::cool::cool:
1586185197550.png
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
dovrebbero essere distribuite ai comuni che li distribuiranno a loro volta, sinceramente non saprei, lui parla di una settimana anche se ho seri dubbi che riescano a raggiungere l'intera popolazione toscana in questi gg, cmq come detto concordo coi luoghi chiusi ma all'aperto o durante la corsa o in bici non ha alcun senso.

Il Lombardia faranno' cosi



Mentre in Toscana il governatore ha parlato di distruzione porta a porta anche tramite volontari


 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.078
5.727
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
nel frattempo si inizia a fare un po' di chiarezza su quanto è accaduto in Lombardia...
chissà che a qualcuno non inizino a fischiare un po' le orecchie.......



Ma un modo per leggere gli articoli del corriere senza essere abbonato c'è?
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.947
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Premesso che ritengo le disposizioni di ordinanze regionali e locali maggiormente restrittive delle disposizioni dei DPCM illegittime e al limite della costituzionalità (o del tutto incostituzionali).
Qui in Piemonte telegiornali e giornali (on line e non) comunicano il sostanziale divieto della attività sportiva se non entro i 200 metri dal luogo di residenza o dimora (alcuni propendono per un divieto assoluto).
Andando a leggere l'ordinanza del presidente della giunta regionale (dpgr) al punto 26 si parla di divieto dell'attività motoria e non di "attività sportiva". Mi chiedo: sono sviste volute o semplici errori? Mi spiego. Sapendo benissimo di non poter vietare una attività che ha espressa deroga nel DPCM, scrivono nell'ordinanza che è vietata l'attività motoria lasciando intendere che questa includa anche le attività sportive all'aperto in solitaria.
A quanti dicevano e diranno che si può far a meno del giretto in bici o della corsetta per un paio di settimane, voglio far presente che il tutto va avanti da un mese e andrà avanti per almeno un altro mese o due.
Allego il punto dell'ordinanza regionale del Piemonte. Screenshot_20200406-170410.jpg
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.927
3.166
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il Lombardia faranno' cosi



Mentre in Toscana il governatore ha parlato di distruzione porta a porta anche tramite volontari



Fontana e' parecchio in confusione e da quello che vedo io e da quello che sta accadendo e che e' accaduto in Lombardia non mi sembra assolutamente adatto al suo ruolo, Rossi con i suoi difetti e' largamente meglio rispetto al primo
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Anche io penso sia la sfida del futuro, muoversi verso il concetto di unità di tutti i popoli e di tutti gli stati, allontanandosi dal concetto di individualità. Un'eventuale dissoluzione dell'UE, per esempio, sono convinto che porterebbe nel giro di relativamente pochi decenni a nuove guerre e contrasti, perchè è così che siamo andati avanti sin dal crollo dell'Impero Romano d'Occidente fino alla Seconda Guerra Mondiale.

Il problema è che questa unità è ostacolata da una quantità di fattori impressionante: lingua, cultura, economia, religione, pregiudizi. Non c'è un singolo fattore che possa spingere all'unità l'intero pianeta...perchè di fatto ci sentiamo tutti diversi, chi più chi meno (della serie io italiano sono migliore di un tedesco, un americano è migliore di un cinese ecc ecc).
Per farci sentire tutti uguali, tutti bisognosi di una politica unita e comune volta a mantenere l'integrità dell'umanità e del pianeta, servirebbe un evento esterno di proporzioni epocali. Qualcosa che ci consenta di guardarci finalmente dall'esterno, come quella famosa foto della Terra vista dalla Luna. Io, per esempio, ho sempre sperato che tale evento potesse essere la scoperta di forme di vita su qualche altro pianeta...anche estremamente semplici.

Purtroppo credo che la realtà in futuro sarà molto più "banale". Non credo ci si sbagli di grosso a dire che prima o poi andrà come nei film apocalittici che ogni tanto saltano fuori...soltanto che la realtà finisce per superare l'immaginazione, nel bene e nel male.
Mi torna in mente una lettura di quando ero alle elementari
Diceva più o meno così :
Cosa penseresti se un gruppo di astronauti su una stazione spaziale, cominciassero a sprecare la loro riserva di ossigeno, sporcare la riserva di acqua e cibo, riempire di rifiuti la navetta? Probabilmente che sono impazziti.
Allora mi sembrava una cosa ovvia, ma dopo tanti anni mi suona come un triste presagio.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine and GRM

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Il Lombardia faranno' cosi



Mentre in Toscana il governatore ha parlato di distruzione porta a porta anche tramite volontari


Solo Brescia e provincia siamo 1.200.000 di persone, penso che ci vorrà ancora un po di tempo
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.643
2.925
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mi torna in mente una lettura di quando ero alle elementari
Diceva più o meno così :
Cosa penseresti se un gruppo di astronauti su una stazione spaziale, cominciassero a sprecare la loro riserva di ossigeno, sporcare la riserva di acqua e cibo, riempire di rifiuti la navetta? Probabilmente che sono impazziti.
Allora mi sembrava una cosa ovvia, ma dopo tanti anni mi suona come un triste presagio.

Ottima metafora. Il problema è che percepiamo questi problemi come estremamente "transitori" in rapporto alla nostra stessa condizione; di conseguenza nella maggior parte dei casi ci giriamo dall'altra parte.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.219
21.327
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque lo trovo interessante, e lo ripeto, per l'analisi che varca il confine sanitario
Si.. sono d'accordo, special modo sul finale:

Non c’è normalità alla quale ritornare quando quello che abbiamo reso normale ieri ci ha condotto a quel che oggi abbiamo.

Il problema che affrontiamo non è solo il capitalismo in sé, ma anche il capitalismo in me. Chissà che il desiderio di vivere non ci renda capaci della creatività e della determinazione per costruire collettivamente l’esorcismo di cui abbiamo bisogno.

Questo, inevitabilmente, tocca a noi persone comuni.

Grazie alla storia sappiamo che i governanti e i potenti si affanneranno a fare il contrario.

Non permettiamo che ci combattano, dividano o mettano gli uni contro gli altri.

Non permettiamo che, travolti una volta ancora dal linguaggio della crisi, ci impongano la restaurazione intatta della struttura stessa della catastrofe.

Benché apparentemente il confinamento ci abbia isolato gli uni dagli altri, tutto questo lo stiamo vivendo insieme.

Anche in questo il virus appare paradossale: si mette in una condizione di relativa eguaglianza. In qualche modo riscatta dalla nostra amnesia il concetto di genere umano e la nozione di bene comune. Forse i fili etici più efficaci da cui cominciare a tessere un modo di vita diverso a un’altra sensibilità.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Chi scorderà quel maiuscolo idiota che pur di farsi vedere è andato ad abbracciare cani e porci dimostrando invece quanta cautela sia necessaria in casi come questi in cui la faciloneria è il primo scalino verso la fossa?
ti riferisci a qualcuno in particolare? perché mi pare che nel mese di febbraio, scienziati compresi, fossero in tanti a dire che si doveva andare avanti...
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and pietrogrip

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
nel frattempo si inizia a fare un po' di chiarezza su quanto è accaduto in Lombardia...
chissà che a qualcuno non inizino a fischiare un po' le orecchie.......



Eh l'ho sempre detto che quello che e' successo da quelle parti e' poco chiaro e senz'altro dovuto ad un'anomalia... in tv hanno detto anche che gli ospedali stessi potrebbero aver fatto da amplificatori del problema, inoltre sembra che in alcuni casi (ma e' tutto da verificare) i decessi siano avvenuti per scorretta pratica di ventilazione... (provocando embolie polmionari fatali)... pian piano sta uscendo la verita'...
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Fontana e' parecchio in confusione e da quello che vedo io e da quello che sta accadendo e che e' accaduto in Lombardia non mi sembra assolutamente adatto al suo ruolo, Rossi con i suoi difetti e' largamente meglio rispetto al primo

Non so' ma la situazione Lombardia è nettamente peggiore di quella Toscana...Credo che chiunque sarebbe in confusione con un disastro del genere ed il 30% della gente che va in giro nonostante i divieti (al netto che non so' come fanno a sapere chi si muove in modo lecito e chi no)...Io abito in provincia esco tutti in giorni in bici per lavoro, ho un oasi/bosco enorme davanti a casa dove posso accedere (praticamente solo io) senza il rischio di incontrare qualcuno e ci posso stare tutto il tempo che voglio.
Se fossi rinchiuso in un bilocale a milano avrei gia dato i numeri....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.