Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
In un periodo di crisi dove ci sono 600/800 morti tutti i giorni ci mettiamo a fare il censimento dei ciclisti..Ma dai fammi il piacere , i problemi adesso sono altri....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.503
7.925
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Aspetta poi c'è anche un'altra cosa.
Supponiamo che tu sia nel bosco con una mtb e conosci a menadito la zona, mi dici come fanno a pigliarti, perchè il bosco non è un autostrada e le gambe e la mente non è per tutti uguali, dunque con un mezzo come la bici dove se vuoi puoi entrare ovunque, mi dici come fanno a fermarti?
Beccano quelli su strada e li chiaramente, non puoi andarci, perchè sicuramente eccedi alla regola
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
era domenica ..al lavoro ce ne sono andati ben pochi..E che ognuno tira fuori un cavillo e pensa di essere dalla parte della ragione, ma qui l'unico ad averci sempre ragione è il virus....
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.795
1.588
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Essendo io uno pratico, mi dici quale medicina per questo dovremmo adottare?
Rivoluzione?
Io sono pronto voi?
sono giorni che provochi chiedendomi delle risposte e come ti ho gia detto io non ho risposte mi faccio delle domande e se qualcosa la trovo inraggionevole lo faccio presente,se per te va tutto bene continua pure a correre tra i boschi sperando che nessuno ti veda
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.503
7.925
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In un periodo di crisi dove ci sono 600/800 morti tutti i giorni ci mettiamo a fare il censimento dei ciclisti..Ma dai fammi il piacere , i problemi adesso sono altri....
La cosa da fare, ed io mi sono già portato in avanti,, è fare gli analisi del sangue e verificare se ci sei non ci sei o ci sei stato, da li si capisce e si capiranno molte cose
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Condivido pienamente.
Adesso arrivano quelli che dicono :" sì ma se tutti gli abitanti del mondo escono contemporaneamente e vanno proprio nel bosco dove vai tu?"
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Siate seri ragazzi, che si fotta la bici e il giretto a piedi in campagna/montagna, c'è gente che muore, il sistema sanitario in crisi, e c'è ancora chi si lamenta che non può uscire a sgranchirsi? Egoisti.

A casa, punto e basta.

Mi bastano le scene da ritardati mentali che vedo quando vado a fare la spesa (una volta a settimana esco a fare spesa e commissioni ESSENZIALI, compreso fare la spesa per gli anziani parenti a cui consegno la spesa fuori dal portone, senza avvicinarsi alla persona sotto i 10 metri), roba da dementi.

Fosse per me incomincerei anche a multare anche chi posta sui social le lamentele sulle azioni del governo sul stare a casa, ci sono degli esponenti politici (di cui alcuni anche militari su di grado) di cui non faccio nome, per evitarmi possibili denunce, che dicono online cose al limite del golpe, roba da farli arrestare per alto tradimento.

Detto e finito.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.204
9.011
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
perdona, gli stessi idioti stanno andando comunque in giro, non rispettano le distanze, non rispettano la quarantena, vanno più volte dal tabaccaio, a fare la spesa e via dicendo
quindi il problema non è l'uscita in bici o di corsa, il problema sono gli idioti
quindi colpisci gli idioti, non tutti gli altri
non mandi il drone a scovare il pescatore solitario sul fiume o marito e moglie in bici da soli o il tipo nel bosco da solo: ti metti all'angolo e aspetti gli idioti che non rispettano il distanziamento sociale .... e li stanghi
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.950
14.031
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io a stare chiuso dentro casa per mesi sono certo che mi ammalerei...sicuramente mi verrebbe la depressione,e poi tornando in argomento bici non penso che a molti qui sul forum che fanno da 8 a 15000 km anno in bici,faccia così bene stare a casa,secondo me un fisico abituato a muoversi se lo fermi di colpo qualche problema potrebbe anche venir fuori...A un amico che ormai da decenni faceva 10/12000 km all'anno,qualche anno fa,rimasto fermo a casa per 3 mesi per un grave problema alla schiena,effetto collaterale gli è venuta anche una trombosi a una gamba e il decorso dei 2 problemi sommati si è raddoppiato.
Poi cosa fai in casa?Io sono d'accordo che c'è un problema serio e non bisogna uscire,ho sempre detto a tutti stiamo a casa,però dopo un mese,non ce la fai più...Guardi la tv che non fa altro che parlarti di morti e malattie....con queste giornate...20 gradi un sole così...è contronatura.
Escono anche i topi e i serpenti dalla tana in questo periodo.
 
Reactions: Canister

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.204
9.011
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ogni tot messaggi deve arrivare il moralizzatore
a sto giro è toccato a te
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.353
21.429
.
Visita sito
Bici
mia
Mah.. qui a fianco ho una famiglia dove il marito/papà è ricoverato per corona virus da 15 gg (pare stia migliorando ma è stato in Intensiva una settimana 57 anni) il resto, moglie e 2 figli maschi, tamponati più volte tutti negativi.. come la spieghiamo ?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.503
7.925
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Prima cosa io non ti provoco
Seconda cosa chi fa affermazioni deve delle risposte, nessuno ce l'ha con te ci mancherebbe, ma se dici una cosa definita uno ti può domandare come tu affronteresti il problema, o fai come quelli che quando gli fanno vedere i filmati di cosa avevano detto scappano?
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Sicuramente è più facile che contagi sul lavoro che in bici da solo. Ma da quell'orecchio non volete sentire. Eh no xchè non è giusto che il ciclista esca....
Non esiste il piu' facile o il piu' difficile esiste una buona probabilità di contagio? si allora visto che andare in bicicletta non è di vitale importanza, non si va in bicicletta. Al lavoro , purtroppo in alcuni casi sono costretti ad andare.
 
Reactions: Cere_

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Non esiste il piu' facile o il piu' difficile esiste una buona probabilità di contagio? si allora visto che andare in bicicletta non è di vitale importanza, non si va in bicicletta. Al lavoro , purtroppo in alcuni casi sono costretti ad andare.
Allora se non esiste più facile o più difficile la quarantena non serve a niente.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.503
7.925
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non esiste il piu' facile o il piu' difficile esiste una buona probabilità di contagio? si allora visto che andare in bicicletta non è di vitale importanza, non si va in bicicletta. Al lavoro , purtroppo in alcuni casi sono costretti ad andare.
@Paolillo qui non si tratta di andare in bicicletta o meno, qui si tratta di capire se una attività possa portare un problema. Dato che il contagio, dicesi, che sia per sputacchiamento vario, tosse starnuti etc, non vedo come il ciclista o il camminatore o chi vuoi che sia da SOLO possa provocare ciò. Dunque non è una questione di regola ma di ragionamento
 
Reactions: faberfortunae

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.823
2.765
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ogni tot messaggi deve arrivare il moralizzatore
a sto giro è toccato a te
tra l'altro proponendo anche una solenne stronzata come il limite ad un altro caposaldo costituzionale: la libertà di critica. libertà di parola. se dopo quella di movimento perdiamo anche quella importiamo dalla cina non solo i cerchi in carbonio. no grazie.

qui alla fine della storia quando i medici apriranno bocca cade tutto il sistema politico.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.087
5.735
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Questa cosa che solo gli italiani siano ritardati e chiunque altro ligio al dovere a me non torna, certo che se si guardano i tg ti fanno credere che sono tutti in giro ad assembrarsi, poi guardo il mio paese e chiedo a gente che conosco in altri paesi e ti dicono che non c'è in giro neanche il cane, cosa che quando si poteva uscire a piedi per tutto il comune nel mio paese era evidente già dal 9 marzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.