Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Lo è.
Se poi tu poco sai di cosa sia l'intelligenza, problema tuo.

Puoi partire dalle basi su Wikipedia:

secondo me ti stai incaponendo per non fare mezzo passo indietro, in questo caso ti manca totalmente l'intelligenza di capirlo e di far fronte a quel qualcosa che ti spinge a persistere a sostenere una palese cazzata.
anzi ti dirò di più ti manca totalmente l'intelligenza per comprendere che ti trovi in una sezione chiamata bar, e non ti rendi conto di non essere proprio il tipo da bar (soprattutto esprimendoti così).
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.075
5.725
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
È stata anche Parlamentare.
Poi se voi vi sentite meglio a pensare che siano tutti imbecilli tranne voi, buon per voi, eh?
Io non lo penso e non lo penserò mai.
Ho rispetto per tutti quelli che si sono costruiti una carriera, di qualunque tipo.
Lo so che è stata parlamentare appunto ho nominato lei.
Io non penso che sia imbeccile ne lei ne casalino, solo preferirei avere persone competenti nel loro campo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti. Sembra che Rocco Casalino sia il burattinaio e Conte il burattino. Ma chi l'ha detto? Trovo meno scandaloso un Rocco Casalino portavoce, che la Carfagna Ministro. Abbiamo avuto Razzi, Cicciolina etc etc e ci scandalizziamo per 'sto Rocco Casalino. Sarà un pirla arrivista, non lo so....ma che danni può fare? Mo' pare abbia più potere di Trump e Putin messi insieme,.
La Carfagna paga amaramente l'essere molto carina. E' il classico clichè, di bella, oca e anche un pò pu.......a. Invece guardati il suo curriculum formativo prepolitica e non solo il suo calendario e anche il suo curriculum post entrata in politica, fatto di leggi, iniziative attive e impegno costante. Il che non vuol dire che abbia sempre condiviso certe sue idee, ma chi pensi che sia una Minetti, si sbaglia di grosso.
Non bollo Casalino per aver fatto un programma tv quando aveva 20 anni, ma mettere la Carfagna nello stesso post in cui si citano Razzi e addirittura Cicciolina, è una cantonata fotonica Claus. Mi spiace dirtelo.
 
  • Mi piace
Reactions: tenomis and jan80

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.947
1.735
Visita sito
Bici
Gios
La Carfagna paga amaramente l'essere molto carina. E' il classico clichè, di bella, oca e anche un pò pu.......a. Invece guardati il suo curriculum formativo prepolitica e non solo il suo calendario e anche il suo curriculum post entrata in politica, fatto di leggi, iniziative attive e impegno costante. Il che non vuol dire che abbia sempre condiviso certe sue idee, ma chi pensi che sia una Minetti, si sbaglia di grosso.
Non bollo Casalino per aver fatto un programma tv quando aveva 20 anni, ma mettere la Carfagna nello stesso post in cui si citano Razzi e addirittura Cicciolina, è una cantonata fotonica Claus. Mi spiace dirtelo.
La Carfagna potrebbe anche avere il curriculum di Margherita Hack e di Rita Levi Montalcini messe insieme, ma la sua carriera politica è indissolubilmente legata a un soggetto le cui condotte hanno integrato mezzo codice penale e di cui è stata , è e sarà una delle sue più strenue sostenitrici: per questo è irricevibile, a prescindere che sia bella, brutta, uomo o donna.
Per quanto riguarda il mio giudizio indiretto su B., i garantisti mi potranno obiettare che si è non colpevoli fino al terzo grado di giudizio o in assenza di condanna. E' vero, ma quando di fatto riesci a creare un sistema normativo che ti permette di avere salvacondotti, scudi penali, leggi ad personam, indulti e prescrizioni io un giudizio morale, come minimo, riesco a costruirmelo negli anni.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La Carfagna paga amaramente l'essere molto carina. E' il classico clichè, di bella, oca e anche un pò pu.......a. Invece guardati il suo curriculum formativo prepolitica e non solo il suo calendario e anche il suo curriculum post entrata in politica, fatto di leggi, iniziative attive e impegno costante. Il che non vuol dire che abbia sempre condiviso certe sue idee, ma chi pensi che sia una Minetti, si sbaglia di grosso.
Non bollo Casalino per aver fatto un programma tv quando aveva 20 anni, ma mettere la Carfagna nello stesso post in cui si citano Razzi e addirittura Cicciolina, è una cantonata fotonica Claus. Mi spiace dirtelo.

Non hai capito, Andrea. Non paragono affatto la Carfagna, con Razzi, Cicciolina et altri. E non la giudico neppure per il suo passato televisivo.
Ma non lo faccio neppure con Casalino. Non è che uno che ha fatto il Grande Fratello un bel po' di anni fa, debba esere per forza un cretino superficiale (poi magari lo è, non lo conosco). Trovo eccessivo l'accanimento nei suoi confronti dopo che per la nostra politica ne sono passati di "personaggetti". Se la Carfagna paga il suo "notevole" aspetto estetico, Casalino paga il fatto di essere portavoce (e nulla di più) in un Governo che sta sulle palle a chi spara a zero. Credo che se Casalino ricoprisse lo stesso ruolo, in un Governo di gradimento, le critiche sarebbero assai di meno.
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.471
7.112
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
...tanto che dopo che si è reso conto (o glielo avranno fatto notare) di aver detto una minch iata si è scusato pubblicamente, anche perchè minacciato di querela da parte del virologo citato.
ma perche' ha detto colorandole a modo suo cose diverse........resta il fatto che il coronavirus non uccide con grandi percentuali le persone sane,ma le persone malate o con diverse patologie.
Il tutto chiuso resta comunque una scelta sbagliata,bisogna solo capire che il rischio c'e' ma non si puo' star fermi........perche' anche quando uno accende la macchina c'e' il rischio incidente e il non poter ritornare a casa,ma cosa facciamo??stiamo per sempre a casa ?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
bisogna vedere come ci si costruisce una carriera.......perche' basta anche dare il culo ;:ka;:che magari una porta si apre.....

Ok, avete ragione voi che giudicate la gente solo attraverso i vostri pregiudizi.
Sono tutti imbecilli.
Ricchi, famosi, affermati, influenti, ma tutti rigorosamente imbecilli.
Se vi fa sentire meglio.
 
Ultima modifica:

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
65
Visita sito
Bici
scott
Poi se voi vi sentite meglio a pensare che siano tutti imbecilli tranne voi, buon per voi, eh?
Io non lo penso e non lo penserò mai.
Ho rispetto per tutti quelli che si sono costruiti una carriera, di qualunque tipo.

Sono d’accordo, molto spesso (troppo spesso) si giudica in maniera sommaria più per pregiudizi che per reale conoscenza della persona.

Casalino, ma anche Scilipoti, e altri che sono stati citati non sono certo imbecilli e la dimostrazione è dove sono arrivati.
Forse non tutti sono a conoscenza delle lotte, soprattutto in ambito politico, che le persone devono sostenere per avere la meglio sui tanti (ma veramente tanti) che ambiscono al medesimo ruolo. Provate a cimentarvi anche solo a diventare consigliere comunale, ma che dico, basta anche solo la circoscrizione di una grande città per farsi un’idea.

Se un politico ci appare rozzo può darsi sia una maschera che indossa per farsi capire da quel popolo cui si rivolge; se risulta superficiale è perché magari vuole di proposito ridurre un problema complicato in uno slogan che viene meglio compreso dalle masse. Fare questo dimostra un minimo di intelligenza o furbizia o entrambe le cose.
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.471
7.112
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La Carfagna paga amaramente l'essere molto carina. E' il classico clichè, di bella, oca e anche un pò pu.......a. Invece guardati il suo curriculum formativo prepolitica e non solo il suo calendario e anche il suo curriculum post entrata in politica, fatto di leggi, iniziative attive e impegno costante. Il che non vuol dire che abbia sempre condiviso certe sue idee, ma chi pensi che sia una Minetti, si sbaglia di grosso.
Non bollo Casalino per aver fatto un programma tv quando aveva 20 anni, ma mettere la Carfagna nello stesso post in cui si citano Razzi e addirittura Cicciolina, è una cantonata fotonica Claus. Mi spiace dirtelo.
esatto la Carfagna anche se non confido tanto la sua idea politica,scema non e'
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.075
5.725
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Certo che se il pensiero è che si criticano le scelte fatte fin qui solo perché uno sta sulle palle è normale non capirsi.
Boh, mi basta guardare i fatti per vedere che per quanto mi riguarda ne hanno combinata una dietro l'altra, che poi gli altri avrebbero fatto anche di peggio questo non ridimensiona il loro di lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.213
21.319
.
Visita sito
Bici
mia
Ok, avete ragione voi.
Non si tratta di aver ragione o meno.. qui si parla di avere a che fare con qualcuno che risolve il problema, tu stesso hai suggerito di fare riferimento a Wiki per quanto riguarda l'intelligenza.. Gasht te lo ha riportato e il punto è determinante:
la capacità di affrontare e risolvere con successo situazioni e problemi nuovi e sconosciuti.
Lo stesso a cui facevo riferimento ma che tu hai bollato come vorrei ma non posso.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.919
8.730
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho visto il report su cui il governo dice di essersi basato, anche se mi sembra che il PDF fornito dalgiornalenon sia completo (sicuramente mancano i nomi di chi lo ha firmato e le referenze)


vi segnalo un paio di passaggi (la sottolineatura èmia)

Ilprimo è a pagina 21:

Ci sono però delle incertezze sul valore dell’efficacia dell’uso di mascherine per la popolazione generale dovute a una limitata evidenza scientifica, sebbene le stesse siano ampiamente consigliate; oppure variabili non misurabili, es. il comportamento delle persone dopo la riapertura in termini di adesione alle norme sul distanziamento sociale ed utilizzo delle mascherine e l’efficacia delle disposizioni per ridurre la trasmissione sul trasporto pubblico. Elementi questi che suggeriscono di adottare un approccio a passi progressivi.

commento: hanno passato due mesi a parlarci dei droni e delle autocertificazioni invece di spiegare cose utili, adesso hanno paura che non sappiamo metterci la mascherina

Sempre a pag. 21:

Si ritiene inoltre che sia possibile consentire attività fisica su base individuale (o dove necessario intrafamiliare) inclusi bambini ed anziani, alle persone in prossimità della loro residenza purchè effettuate con distanziamento sociale e non consentendo in alcun modo l’aggregazione sociale.

commento mio: mi sa che i giri in bici, o anche andare a correre su distanze non da criceto, ce li scordiamo, tranne nelle regioni in cui il governatore si inc***a e decide di riaprire.

Da un punto di vista tecnico, mi sembra che il documento abbia parecchie contraddizioni interne, e voglia sopratutto evitare di prendersi responsabilità. Ma siccome non ci ho passato abbastanza tempo, e comunque non è una sciocchezza partorita da un branco di (politici) incompetenti, magari è una prima impressione. Adesso arriva la cena, che mi sembra più importante.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and albasnake

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.213
21.319
.
Visita sito
Bici
mia
Se un politico ci appare rozzo può darsi sia una maschera che indossa per farsi capire da quel popolo cui si rivolge; se risulta superficiale è perché magari vuole di proposito ridurre un problema complicato in uno slogan che viene meglio compreso dalle masse. Fare questo dimostra un minimo di intelligenza o furbizia o entrambe le cose.
Ma perchè noi adesso avremmo bisogno di gente simile ? o di un leader che sappia guadagnarsi la fiducia maggioritaria attraverso scelte ponderate che portino a risultati reali ?
Siamo talmente abituati a questo genere di personaggi che li accettiamo come normalità.. prova a farlo in privato e in un ambiente lavorativo se ti riesce allo stesso modo.. dove se sbagli c'è rischio che ne paghi le conseguenze per il resto dei tuoi giorni, possiamo dire lo stesso dei nostri governanti che li cacciano dalla porta e rientrano dalla finestra ?
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.458
6.667
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non si tratta di aver ragione o meno.. qui si parla di avere a che fare con qualcuno che risolve il problema, tu stesso hai suggerito di fare riferimento a Wiki per quanto riguarda l'intelligenza.. Gasht te lo ha riportato e il punto è determinante:
la capacità di affrontare e risolvere con successo situazioni e problemi nuovi e sconosciuti.
Lo stesso a cui facevo riferimento ma che tu hai bollato come vorrei ma non posso.


Infatti il problema non è essere intelligenti o meno ma l'essere competenti.
L'intelligenza ha diversi aspetti, sfaccettature, evidenze.
Conosco persone che reputo geniali in alcuni campi e che in altri non lo sono per nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and golias

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non si tratta di aver ragione o meno.. qui si parla di avere a che fare con qualcuno che risolve il problema, tu stesso hai suggerito di fare riferimento a Wiki per quanto riguarda l'intelligenza.. Gasht te lo ha riportato e il punto è determinante:
la capacità di affrontare e risolvere con successo situazioni e problemi nuovi e sconosciuti.


Magari se proseguivi nella tua lettura scoprivi altro.

1588095705386.png

1588095995497.png



Lo stesso a cui facevo riferimento ma che tu hai bollato come vorrei ma non posso.

Alla tua frase fatta, detta già detta da milioni di persone prima di te, non poteva che seguire una risposta altrettanto fatta.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ho visto il report su cui il governo dice di essersi basato, anche se mi sembra che il PDF fornito dalgiornalenon sia completo (sicuramente mancano i nomi di chi lo ha firmato e le referenze)


vi segnalo un paio di passaggi (la sottolineatura èmia)

Ilprimo è a pagina 21:

Ci sono però delle incertezze sul valore dell’efficacia dell’uso di mascherine per la popolazione generale dovute a una limitata evidenza scientifica, sebbene le stesse siano ampiamente consigliate; oppure variabili non misurabili, es. il comportamento delle persone dopo la riapertura in termini di adesione alle norme sul distanziamento sociale ed utilizzo delle mascherine e l’efficacia delle disposizioni per ridurre la trasmissione sul trasporto pubblico. Elementi questi che suggeriscono di adottare un approccio a passi progressivi.

commento: hanno passato due mesi a parlarci dei droni e delle autocertificazioni invece di spiegare cose utili, adesso hanno paura che non sappiamo metterci la mascherina

Sempre a pag. 21:

Si ritiene inoltre che sia possibile consentire attività fisica su base individuale (o dove necessario intrafamiliare) inclusi bambini ed anziani, alle persone in prossimità della loro residenza purchè effettuate con distanziamento sociale e non consentendo in alcun modo l’aggregazione sociale.

commento mio: mi sa che i giri in bici, o anche andare a correre su distanze non da criceto, ce li scordiamo, tranne nelle regioni in cui il governatore si inc***a e decide di riaprire.

Da un punto di vista tecnico, mi sembra che il documento abbia parecchie contraddizioni interne, e voglia sopratutto evitare di prendersi responsabilità. Ma siccome non ci ho passato abbastanza tempo, e comunque non è una sciocchezza partorita da un branco di (politici) incompetenti, magari è una prima impressione. Adesso arriva la cena, che mi sembra più importante.
siamo in mano a gente che studia i numerini (sbagliati) senza un minimo di praticità operativa, allucinante

Alberto Bagnai: "gli italiani hanno dato prova di grande disciplina, quindi forse dovremmo fare un gesto di fiducia negli italiani, anziché governarli continuamente per editto, dovremmo affidarci alla loro capacità di essere responsabili"


non lo cito per un discorso politico, non mi frega nulla dell'orientamento di questo, ma lo cito per l'essenza del concetto, che rispecchia la cosa più intelligente che si potrebbe dire adesso (IMHO)
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.213
21.319
.
Visita sito
Bici
mia
Magari se proseguivi nella tua lettura scoprivi altro.
Magari invece avrei riletto ciò che già sapevo.. ma non è questo il punto.


Alla tua frase fatta, detta già detta da milioni di persone prima di te, non poteva che seguire una risposta altrettanto fatta.
In un botta e risposta su forum non è che stai a scrivere un trattato.. spesso capita di usare frasi che vengono definite "fatte" ma altro non sono che lo specchio di ciò che uno crede-pensa-determina.

Tutto questo col discorso virus centra poco.. il punto è che avremmo necessità di qualcuno che ci orienti in modo intelligente e non come pare.. alla spera in dio, ma il discorso è complesso bisognerebbe partire dalle basi.. da un cambiamento epocale.. dalla struttura sociopolitica per arrivare infine a cambiare radici che come possiamo vedere frutti ne danno pochi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.