Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.496
7.920
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non elencherò il suo CV, che chiunque può andarsi a leggere. Ma noto sempre una certa fatica a distinguere tra ciò che la gente pensa e ciò che la gente dice e fa, perchè sono cose molto diverse. Ciò che Sgarbi pensa non lo sa nessuno, tranne Sgarbi. Noi sappiamo solo ciò che Sgarbi dice e fa.

Sappiamo che Sgarbi fa il ruolo del provocatore/urlatore/prevaricatore in TV.
Sappiamo anche che continua ad essere invitato a molte trasmissioni da molti anni.

Ora, qua c'è davvero qualcuno così ingenuo da pensare che un programma TV possa invitare due volte la stessa persona se questo si comporta in modo non consono al programma ? Ergo, se tutti continuano a invitarlo è perche Sgarbi fa esattamente il ruolo che gli viene richiesto quando viene invitato. E lo pagano per questo. Non a caso Sgarbi non lo vedrai mai nelle trasmissioni che non prevedono la caciara.

Mi ricorderò sempre una battuta fatta da Sgarbi un giorno da Formigli a Piazza Pulita dove Sgarbi a un certo punto indispettito da una battuta del conduttore aveva minacciato di far vedere i messaggi in cui Formigli lo invitava in trasmissione per fare caciara.

Siete voi ad essere ingenui, non loro furbi.
Ti faccio un esempio di gente di cultura:
Enzo Biagi giornalista
Indro Montanelli giornalista
Mai sentiti sbraitare o dare della capra a nessuno eppure erano di due fazioni completamente diverse
Ricorda chi insegna, non trasmette intolleranza ma educazione, la base di ogni società
 
  • Mi piace
Reactions: krypto

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
65
Visita sito
Bici
scott
Ma perchè noi adesso avremmo bisogno di gente simile ? o di un leader che sappia guadagnarsi la fiducia maggioritaria attraverso scelte ponderate che portino a risultati reali ?
Siamo talmente abituati a questo genere di personaggi che li accettiamo come normalità.. prova a farlo in privato e in un ambiente lavorativo se ti riesce allo stesso modo.. dove se sbagli c'è rischio che ne paghi le conseguenze per il resto dei tuoi giorni, possiamo dire lo stesso dei nostri governanti che li cacciano dalla porta e rientrano dalla finestra ?

Qualche pagina fa ho scritto: La politica è ormai un ascensore sociale, una sorta di talent nel quale siamo chiamati a fare i giudici. E’ in queste situazioni che ci accorgiamo che frasi come “tanto non cambia nulla”, “tanto sono tutti uguali” , sono sbagliate.
Cambia molto invece se hai una persona competente che ti guida, rispetto a una che non lo è"


Io non sto difendendo gli attuali politici, ho voluto solo dare una chiave di lettura diversa che voleva essere una critica nei confronti delle facili semplificazioni.
Se un politico fa delle scelte che non mi piacciono mi regolo di conseguenza quando vado a mettere la mia "X"
 
  • Mi piace
Reactions: golias

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.496
7.920
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Saprà fare bene (credo, perchè non me ne intendo) il critico d'arte, ma quando all'inizio pandemia "urlava" che ci stanno prendendo per i fondelli, di NON stare a casa, ma di uscire e divertirsi con gli amici, citando quello che lui aveva capito (evidentemente male) dalle parole di un virologo (uno dei tanti, troppi interpellati), beh anch'io ho pensato che "l'ha fatta fuori dal buco". Se dire certe minch'....stupidaggini, anche pericolose, fa parte del personaggio, avrebbe dovuto aver il buonsenso di rinunciare al suo ruolo, e tacere, Sei critico d'arte? Fai quello e basta!

P.S. Quando andai a visitare Vicenza due anni fa, incuriosito dal parere di Sgarbi, andai a vedere quello che lui ha definito il "quadro più bello del mondo", e cioè il "battesimo di Cristo" di Giovanni Bellini, ho avuto la conferma che non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace. E personalmente di quadri più belli ne ho visti tantissimi. ...ma io sono un carammellaio (al miele) zotico e 'gnorante
Pienamente in sontonia, puoi certamente manifestare dell'insofferenza o del disaccordo, ma non in certa maniera, ripeto un insegnante deve trasmettere come prima cosa l'educazione
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

Ecco perche' era sparito il video
fatalità questo video lo avevo visto 2 giorni fa, ma sinceramente non ho ancora capito quale sia la versione giusta, le pompe funebri erano ferme o no? pare che effettivamente alcune fossero ferme causa assenza di dpi, al di là della causa, diciamo che si spiega l'accumulo di bare
poi vabbé, non ho mai sentito questa Pam parlare di terra piatta, ma ormai queste falsità sul mainstream fanno parte della normalità
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.258
5.190
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
fatalità questo video lo avevo visto 2 giorni fa, ma sinceramente non ho ancora capito quale sia la versione giusta, le pompe funebri erano ferme o no? pare che effettivamente alcune fossero ferme causa assenza di dpi, al di là della causa, diciamo che si spiega l'accumulo di bare
poi vabbé, non ho mai sentito questa Pam parlare di terra piatta, ma ormai queste falsità sul mainstream fanno parte della normalità
Il comune di Bergamo li ha denunciati
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
52
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Tutto questo col discorso virus centra poco.. il punto è che avremmo necessità di qualcuno che ci orienti in modo intelligente e non come pare.. alla spera in dio, ma il discorso è complesso bisognerebbe partire dalle basi.. da un cambiamento epocale.. dalla struttura sociopolitica per arrivare infine a cambiare radici che come possiamo vedere frutti ne danno pochi.

<iframe width="560" height="315" src="
" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Il comune di Bergamo li ha denunciati
ma il comune di Bergamo non faceva prima a fornire di DPI? così le pompe funebri smaltivano e non c'era bisogno dell'esercito
qui da noi i DPI non sono mai mancati, ma tipo che la protezione civile mi ha consegnate ben due mascherine a me che non sono nessuno
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma perche' ha detto colorandole a modo suo cose diverse........resta il fatto che il coronavirus non uccide con grandi percentuali le persone sane,ma le persone malate o con diverse patologie.
Il tutto chiuso resta comunque una scelta sbagliata,bisogna solo capire che il rischio c'e' ma non si puo' star fermi........perche' anche quando uno accende la macchina c'e' il rischio incidente e il non poter ritornare a casa,ma cosa facciamo??stiamo per sempre a casa ?

Io di questo cavolo di coronavirus no so nulla, ma sento esperti (praticamente tutti) dire che è rischioso. Tu magari ti infetti e te la cavi come se fosse un forte influenza e nulla di più, ma potresri infettare tuo padre, tuo nonno o il nonno di qualcunaltro, che magari è proprio una di quelle persone che citi (malate o con altre patologie). E questo è egoismo: "chemmefrega se ho passato il virus al vecchietto che era vicino a me al supermercato"?
Pian piano si sta riaprendo, ma pare che per molti sia più importante l'economia, che la salute pubblica. Non preoccupatevi, non sarà una catastrofe; sarà difficile, ma l'economia si riprenderà, come ha fatto dopo ogni guerra.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ti faccio un esempio di gente di cultura:
Enzo Biagi giornalista
Indro Montanelli giornalista
Mai sentiti sbraitare o dare della capra a nessuno eppure erano di due fazioni completamente diverse
Ricorda chi insegna, non trasmette intolleranza ma educazione, la base di ogni società

personalità diverse, rispetto altrui diametralmente opposto, ma Sgarbi non è certo un pirla. se non facesse quei teatrini invece di starsene da anni in bella vista sulle reti principali lo vedresti al massimo su qualche network di serie B, sembrerebbe magari una persona seria. Di certo la sua cultura non ha il potenziale di proiettarlo ai livelli di notorietà e mediaticità che desidera(ripeto non vuol dire che sia un ignorante, affatto).
per me la differenza tra il pirla e l'intelligente è che l'intelligente può fare il pirla, il pirla non può fare l'intelligente.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io di questo cavolo di coronavirus no so nulla, ma sento esperti (praticamente tutti) dire che è rischioso. Tu magari ti infetti e te la cavi come se fosse un forte influenza e nulla di più, ma potresri infettare tuo padre, tuo nonno o il nonno di qualcunaltro, che magari è proprio una di quelle persone che citi (malate o con altre patologie). E questo è egoismo: "chemmefrega se ho passato il virus al vecchietto che era vicino a me al supermercato"?
Pian piano si sta riaprendo, ma pare che per molti sia più importante l'economia, che la salute pubblica. Non preoccupatevi, non sarà una catastrofe; sarà difficile, ma l'economia si riprenderà, come ha fatto dopo ogni guerra.
si come no, l'economia si riprenderà, e ci accorgeremo di essere diventati una colonia cinese (o peggio), se a te sta bene ...
essere una colonia significa ancora più povertà
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La Carfagna potrebbe anche avere il curriculum di Margherita Hack e di Rita Levi Montalcini messe insieme, ma la sua carriera politica è indissolubilmente legata a un soggetto le cui condotte hanno integrato mezzo codice penale e di cui è stata , è e sarà una delle sue più strenue sostenitrici: per questo è irricevibile, a prescindere che sia bella, brutta, uomo o donna.
Per quanto riguarda il mio giudizio indiretto su B., i garantisti mi potranno obiettare che si è non colpevoli fino al terzo grado di giudizio o in assenza di condanna. E' vero, ma quando di fatto riesci a creare un sistema normativo che ti permette di avere salvacondotti, scudi penali, leggi ad personam, indulti e prescrizioni io un giudizio morale, come minimo, riesco a costruirmelo negli anni.
Quindi in 26 anni di compagini politiche guidate da B. per il solo fatto di aver fatto parte di quelle compagini, tutte le persone che ne hanno fatto parte sono irricevibili? centinaia di persone e non solo uno degno di considerazione? Buonanotte.
p.s. quando è stato il momento e ha ritenuto di farlo, lei ci ha anche polemizzato pubblicamente col leader del suo partito.
 
  • Mi piace
Reactions: Raven and MrSpock
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.