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Corsa PRO Speed completa il rinnovamento della gamma Vittoria Corsa
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7475972" data-attributes="member: 10256"><p>penso che scorrerebbe più di un tubeless, stessa mescola ma molto meno materiale, soprattuto sui fianchi. credo sia abbastanza scontato e deterministico il risultato.</p><p>non ho mai visto un test in tal senso. il mercato spinge per il tubeless e il massimo che ho visto è comparare TLR+lattice a copertoncini con camere 100gr (praticamente un copertoncino con dentro un altro copertoncino). test onesti con TLR+lattice vs Copertoncino+tpu ultralight non li ho mai visti.</p><p>e forse non si vedono perche cadrebbe il mito...</p><p></p><p>se mai un giorno passerò al lattice la prima cosa che provo è questa configurazione. oramai i copertoncini sono sempre più tirati e precisi e proprio perche c'è pressione da strada il rischio di stallonare dovrebbe essere pressoche nullo. il problema caso mai si presenta in prossimità di forature, tra quando fori e quando ti fermi.</p><p> Ripeto, lo facevo in mtb 10 anni fa con gomme meno precise e con pressioni sotto i 2...e non ho mai avuto problemi. l'importante è che il bordino del copertone sia compatibile con l'hook. e mi pare che il next lo sia, oramai la maggior parte dei copertoncini lo è ed è anche molto più preciso come diametro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7475972, member: 10256"] penso che scorrerebbe più di un tubeless, stessa mescola ma molto meno materiale, soprattuto sui fianchi. credo sia abbastanza scontato e deterministico il risultato. non ho mai visto un test in tal senso. il mercato spinge per il tubeless e il massimo che ho visto è comparare TLR+lattice a copertoncini con camere 100gr (praticamente un copertoncino con dentro un altro copertoncino). test onesti con TLR+lattice vs Copertoncino+tpu ultralight non li ho mai visti. e forse non si vedono perche cadrebbe il mito... se mai un giorno passerò al lattice la prima cosa che provo è questa configurazione. oramai i copertoncini sono sempre più tirati e precisi e proprio perche c'è pressione da strada il rischio di stallonare dovrebbe essere pressoche nullo. il problema caso mai si presenta in prossimità di forature, tra quando fori e quando ti fermi. Ripeto, lo facevo in mtb 10 anni fa con gomme meno precise e con pressioni sotto i 2...e non ho mai avuto problemi. l'importante è che il bordino del copertone sia compatibile con l'hook. e mi pare che il next lo sia, oramai la maggior parte dei copertoncini lo è ed è anche molto più preciso come diametro. [/QUOTE]
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