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Corsa PRO Speed completa il rinnovamento della gamma Vittoria Corsa
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7476157" data-attributes="member: 10256"><p>no no avevi capito bene. ma non è che voglio mettere..., per me la soluzione più scorrevole comoda e leggera è copertone + tpu. e dai test mandati da [USER=116464]@andry96[/USER] si capisce anche. tuttavia se un giorno passassi al lattice non lo farei certo con i tlr attuali, ma sceglierei copertoncini adeguati. e chiedevo se con i vittoria qualcuno avesse mai provato.</p><p>le principali differenze tra un copertoncino e un tlr sono appunto il fianco e la precisione del bordino come ha detto andry. ma soprattutto questi due particolari sono ingegnerizzati per essere pedalati da sgonfi. tuttavia ci sono dei copertoncini che hanno il bordino molto tirato e sarebbero idonei ad uso tubeless (ripeto, l'ho sempre sempre fatto in mtb) ovviamente su un profilo esclusivamente hooked ma altrettando ovviamente se fori, e se non te ne accorgi subito arriverai ad un certo punto di pressione bassa che stalloni e ti ritrovi sul cerchio in un amen se non ti fermi prima. motivo per cui un copertoncino non sarà mai raccomandato come tubeless da chi lo produce. però questo aspetto per me non sarebbe un problema, per chi va con le camere è già abbastanza cosi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7476157, member: 10256"] no no avevi capito bene. ma non è che voglio mettere..., per me la soluzione più scorrevole comoda e leggera è copertone + tpu. e dai test mandati da [USER=116464]@andry96[/USER] si capisce anche. tuttavia se un giorno passassi al lattice non lo farei certo con i tlr attuali, ma sceglierei copertoncini adeguati. e chiedevo se con i vittoria qualcuno avesse mai provato. le principali differenze tra un copertoncino e un tlr sono appunto il fianco e la precisione del bordino come ha detto andry. ma soprattutto questi due particolari sono ingegnerizzati per essere pedalati da sgonfi. tuttavia ci sono dei copertoncini che hanno il bordino molto tirato e sarebbero idonei ad uso tubeless (ripeto, l'ho sempre sempre fatto in mtb) ovviamente su un profilo esclusivamente hooked ma altrettando ovviamente se fori, e se non te ne accorgi subito arriverai ad un certo punto di pressione bassa che stalloni e ti ritrovi sul cerchio in un amen se non ti fermi prima. motivo per cui un copertoncino non sarà mai raccomandato come tubeless da chi lo produce. però questo aspetto per me non sarebbe un problema, per chi va con le camere è già abbastanza cosi. [/QUOTE]
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