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Corsa PRO Speed completa il rinnovamento della gamma Vittoria Corsa
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 7476185" data-attributes="member: 1850"><p>Ma è una cosa che ti dice qualunque ingegnere che lavora per quelle aziende. Se vuoi grip devi mettere gomme morbidissime che si usurano in un niente, se vuoi resistenza alla foratura non puoi mettere gomme morbide e devi aumentarne la quantità, etc...si tratta sempre e comunque di un compromesso.</p><p>Un ingegnere Michelin, una vola che sono stato alla loro sede, era arrivato a dirmi che le differenze di grip <strong>sull'asciutto</strong> sono praticamente inesistenti tra copertoni dai 20eu in su. Poi cambiano gli altri parametri, ma differenze eclatanti le hai solo con differenze costruttive molto marcate.</p><p></p><p>Infatti io per es. ricordo gli Schwalbe Ultremo Aqua, che avevano un grip pazzesco in ogni condizione, ma dopo 700km erano da buttare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 7476185, member: 1850"] Ma è una cosa che ti dice qualunque ingegnere che lavora per quelle aziende. Se vuoi grip devi mettere gomme morbidissime che si usurano in un niente, se vuoi resistenza alla foratura non puoi mettere gomme morbide e devi aumentarne la quantità, etc...si tratta sempre e comunque di un compromesso. Un ingegnere Michelin, una vola che sono stato alla loro sede, era arrivato a dirmi che le differenze di grip [B]sull'asciutto[/B] sono praticamente inesistenti tra copertoni dai 20eu in su. Poi cambiano gli altri parametri, ma differenze eclatanti le hai solo con differenze costruttive molto marcate. Infatti io per es. ricordo gli Schwalbe Ultremo Aqua, che avevano un grip pazzesco in ogni condizione, ma dopo 700km erano da buttare. [/QUOTE]
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