Corsi di formazione

Il vagabondo

Novellino
17 Gennaio 2020
18
3
N.D.
Visita sito
Bici
Olmo vintage
Buongiorno a tutti, per favore avrei bisogno di esser consigliato dove poter frequentare corsi di meccanica e bio-meccanica.
Ho letto che bikeitalia offre dei corsi. Sono validi? Eventuali alternative? Ho frequentato per il passato un corso a BICIDOC offerto dalla cooperativa SAN PATRIGNANO di Pergine.Non credo sia più attivo.A quel tempo eravamo gli ultimi corsisti.

grazie

bella cumpa
 

Il vagabondo

Novellino
17 Gennaio 2020
18
3
N.D.
Visita sito
Bici
Olmo vintage
In aggiunta a quanto ho scritto, ho letto che in Aprile partirà un corso offerto dall'ENAIP di UDINE dal titolo "La meccanica della bicicletta".Per favore vorrei sapere se avete già avuto modo di frequentare corsi di questa scuola e se il programma riportato è sufficiente per poter proporsi come meccanico in qualche negozio. Per fortuna o purtroppo oggi giorno la sola buona volontà non basta più :cry grazie
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Ciao a tutti...mi sto sempre più appassionando alla biomeccanica, e ho pensato che mi piacerebbe approfondire la materia intanto perché sono appassionato praticante di ciclismo, e poi per magari, chissà, farne un lavoro, magari per arrotondare.
Mi chiedevo se siete a conoscenza di qualche corso SERIO che dia le necessarie competenze sia a livello tecnico che pratico/teorico.
Ho due lauree sanitarie, Infermieristica (il mio lavoro) e sono anche laureato in Scienze Motorie, dunque i pre requisiti li ho...se avete consigli sono tutto orecchi
Ciao.