cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.107
1.594
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- finiti i cereali soffiati oggi ho ripiegato su pane e marmellata: quindi panino integrale da 50 gr + 3 cucchiaini di marmellata alle fragole
- the verde mandarin & orange con un cucchiaino di zucchero di canna
- caffè con zucchero di canna

Visita dal nutrizionista:
-2 kg rispetto a 12 giorni fa, nuovo peso 101.5 kg
- caffè con zucchero di canna

Pranzo:
- 100 gr riso integrale con 250 gr sgombro, pomodorini, basilico
- caffè

Merenda:
- caffè
- una banana
- una mela
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
colazione: Whey (25 gr.), tè verde, yogurt greco 0% e porridge di avena (120 gr.),cacao amaro e TIC

giro a piedi nella neve....freddo cane ma molto bello (28,6 km e 1780 dsl.+ https://connect.garmin.com/modern/activity/930144008)

durante: 3 barrette Enervit Power Sport scadute (750 cal.)

tornato a casa: Fage Total 2% con uvetta

prima piatto di spaghetti integrali (160 gr.) con sgombro al naturale (90 gr. sgocciolato), EVO,prezzemolo e porzione abbondante di fagiolini lessi con limone


come pre-nanna ho in previsione un Fage Total 0% con mandorle....penso che vado a dormire presto oggi, sono stanco ;-)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.187
15.713
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Talpa se vai avanti così credo sia dura recuperare peso e forma...ti capita mai di mangiare con gusto una pizza o del gelato o una costata? Sempre tutto studiato e bilanciato ogni giorno...manco dovessi prepararti x le olimpiadi. Ma i tuoi amici di scuola o sport mangiano come te?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Talpa se vai avanti così credo sia dura recuperare peso e forma...ti capita mai di mangiare con gusto una pizza o del gelato o una costata? Sempre tutto studiato e bilanciato ogni giorno...manco dovessi prepararti x le olimpiadi. Ma i tuoi amici di scuola o sport mangiano come te?
sinceramente non ci vedo il problema se mangio "pulito" e calcolo i vari macro.... l'importante è che non vado in deficit e sto bene con mè stesso ;-)

solo perchè altra gente (vedi compagni di scuola) si fanno tutto il giorno di patatine e schifezze dal distributore automatico non mi sembra un buon motivo per imitarli solo per non "essere diverso"

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.634
18.889
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi suggerite una buona ricetta per il Tufu, che lo renda più appetitoso, grazie.

taglia il tofu in fette sottili, prepara una marinata con 2 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di evo 1 cucchiaio di aceto di mele e un pò di sale... mescola e poi aggiungi un pò d'acqua tiepida, mescola e immergi i pezzi di tofu e fallo riposare circa mezz ora... scalda una padella e fai abbrustolire il tofu 6-7 minuti per lato... puoi anche abbinarlo ad un insalata verde.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.107
1.594
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda:
- caffè
- una banana
- una mela

Partita di calcetto: botta al malleolo, fortunatamente niente di grave. Messo prima ghiaccio spray, poi borsa del ghiaccio e infine Lasonil. Vediamo se riesco a inaugurare questa benedetta bicicletta

Cena:
- pizza fatta in casa, con farina di segale e integrale, preparata alle 8.30 stamani e infornata alle 19.30: farcita con cipolla rossa, origano, evo, tonno.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.187
15.713
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
sinceramente non ci vedo il problema se mangio "pulito" e calcolo i vari macro.... l'importante è che non vado in deficit e sto bene con mè stesso ;-)

solo perchè altra gente (vedi compagni di scuola) si fanno tutto il giorno di patatine e schifezze dal distributore automatico non mi sembra un buon motivo per imitarli solo per non "essere diverso"

Lungi da me consigliare di mangiare schifezze ma una cena o pranzo diverso dal solito mi sembra che non lo fai mai. Altri qui dentro ogni tanto parlano di dolci o cene tra amici con dosi abbondanti di carne o formaggi o vini...anche i prof sgarrano più di quello che si pensa. È roba normale x tutti .ma .se tu stai bene no problem. Basta che tu stia attento a non ripetere gli errori del passato e a non isolarti x poter seguire il tuo regime alimentare che a dirla tutta conta forse un 5% nella prestazione sportiva.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho notato che ora con le temperature piu basse ho subito un notevole aumento dei battiti cardiaci che non mi spiegavo.
Sono dell idea che ora un allenamento inferiore alle 2h possa essere piu che sufficiente... ieri infatti (e da 10gg a sta parte) sul mio solito anello ho aumentato notevolmente il lavoro in z4 (ora pedalo con 10°in meno rispetto a 2 sett. Fa)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
uploadfromtaptalk1445146676610.jpg
colazione domenicale ;-)
solito porridge (120 gr. avena, cacao amaro e TIC) e frittatina di albumi (220 ml. con limone e TIC)....buono!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.107
1.594
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Visto che la caviglia e il malleolo sono ancora indolenziti, inaugurazione della Infinito CV rimandata

Colazione:
- compressa di multivitaminico
- caffè
- tazza di the vaniglia e caramello con un cucchiaino di zucchero di canna integrale
- 50 gr panino integrale e di segale home made con 2 cucchiaini marmellata di limoni Rigoni
- 200 gr fage 0%
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
pranzo post mini-sgambatina in MTB tranquillissima (1 ora 40', 36 km e 620 m. dsl+)

riso Basmati (130 gr.) con albumi (285 ml.) e prezzemolo e un insalata mista (rucola, pomodori, peperoni,cipolla) con EVO ;-) uploadfromtaptalk1445164996057.jpg

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
pranzo post mini-sgambatina in MTB tranquillissima (1 ora 40', 36 km e 620 m. dsl+)

riso Basmati (130 gr.) con albumi (285 ml.) e prezzemolo e un insalata mista (rucola, pomodori, peperoni,cipolla) con EVO ;-) Vedi l'allegato 136449

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



Anche l'occhio vuole la sua parte. Bravo.



Io....pizza calabrese e birretta a Campitello di Fassa dopo la gita di skialp in Marmolada
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sinceramente non ci vedo il problema se mangio "pulito" e calcolo i vari macro.... l'importante è che non vado in deficit e sto bene con mè stesso ;-)

solo perchè altra gente (vedi compagni di scuola) si fanno tutto il giorno di patatine e schifezze dal distributore automatico non mi sembra un buon motivo per imitarli solo per non "essere diverso"

Lungi da me consigliare di mangiare schifezze ma una cena o pranzo diverso dal solito mi sembra che non lo fai mai. Altri qui dentro ogni tanto parlano di dolci o cene tra amici con dosi abbondanti di carne o formaggi o vini...anche i prof sgarrano più di quello che si pensa. È roba normale x tutti .ma .se tu stai bene no problem. Basta che tu stia attento a non ripetere gli errori del passato e a non isolarti x poter seguire il tuo regime alimentare che a dirla tutta conta forse un 5% nella prestazione sportiva.
Ecco tanto per collegarmi al tuo ragionamneto4....sono al 100% d'accordo con te!

3 ore di bici al medio con qualche salitella post con un caffè latte e mezza torta di mele della moglie [emoji16]
b8c105399de33a5900c4cb89eea3650e.jpg



inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.