Ciao a tutti,
mi stavo chiedendo cosa dovrei controllare dovendo effettuare un cambio della ruota posteriore su una bici datata ( anni 90 )
Ho una bici con cassetta 7v ( corpetto uniglide ) la distanza dei forcellini posteriori è di 130mm , volendo cambiare l'intera ruota con qualcosa di più recente ( magari presa dal mercatino )cosa dovrei controllare?
ho già letto:
http://www.bdc-forum.it/cassette-pignoni-shimano-una-guida-sulla-inter-compatibilita/
Quindi ho già messo in "preventivo" di probabilmente dover cambiare la mia cassetta pignoni da 7v con una nuova con attacco compatibile con la ruota ( sempre se la ruota non sia retro-compatibile con uniglide )
Ma se la ruota monta un corpetto 9v è possibile farci stare una cassetta 7v? mi basta aggiungere dei distanziali?
mi stavo chiedendo cosa dovrei controllare dovendo effettuare un cambio della ruota posteriore su una bici datata ( anni 90 )
Ho una bici con cassetta 7v ( corpetto uniglide ) la distanza dei forcellini posteriori è di 130mm , volendo cambiare l'intera ruota con qualcosa di più recente ( magari presa dal mercatino )cosa dovrei controllare?
ho già letto:
http://www.bdc-forum.it/cassette-pignoni-shimano-una-guida-sulla-inter-compatibilita/
Quindi ho già messo in "preventivo" di probabilmente dover cambiare la mia cassetta pignoni da 7v con una nuova con attacco compatibile con la ruota ( sempre se la ruota non sia retro-compatibile con uniglide )
Ma se la ruota monta un corpetto 9v è possibile farci stare una cassetta 7v? mi basta aggiungere dei distanziali?