Cosa fare?

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
55
Roma
pastatrails.blogspot.com
Il mio 'muletto' è un telaio De Rosa Professional Slx, montato Campagnolo C-Record otto velocità del 1994. Senza ergopower, con manettini syncro II.

Allora, ecco i problemi:

1. Ruote campagnolo omega montate mozzi c-record. Voglio rifare le ruote con gli stessi mozzi. Cerchi --> cosa dite, Mavic Open Pro?

2. La guarnitura è, purtroppo, storta (viaggi in aero che hanno lasciato il segno). Dove trovo una guarnitura C-Record in buone condizioni? Oppure la sostituisco con...???? Se possibile vorrei mantenere il movimento c-record, che è una goduria (IMHO).

3. Manettini syncro II = cagata mega-galactic della campagnolo. Cosa faccio, trovo un paio di manettini campagnolo non-syncro, monto dei shimano sis (vanno bene?). Oppure trovo il modo di montare gli ergopower (8v - chi me li da?). O posso montare gli ergo 9v?

4. Dove trovo una cassetta 8v per cambiare quella 'antica'?

Ah, ovviamente, non vorrei spendere un patrimonio. :bua: E se possibile, vorrei rimanere sul Campagnolo (niente guerre di religione please, semplice scelta personale.).

Cosa mi dite? Tenkiù very grazie. :-o :-o

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
239
Visita sito
powerful pete ha scritto:
Oppure trovo il modo di montare gli ergopower (8v - chi me li da?).
Dove trovo una cassetta 8v per cambiare quella 'antica'?

se ti interessano ho degli ergopower del 98 chorus 8v: sx perfettamente funzionante, il dx necessita della sostituzione della molla. si tratta di normale manutenzione fattibile da qualsiasi ciclista che tratti campagnolo. prezzo 40 euro consegnati a casa tua con pacco ordinario.

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
55
Roma
pastatrails.blogspot.com
30x26 ha scritto:
se ti interessano ho degli ergopower del 98 chorus 8v: sx perfettamente funzionante, il dx necessita della sostituzione della molla. si tratta di normale manutenzione fattibile da qualsiasi ciclista che tratti campagnolo. prezzo 40 euro consegnati a casa tua con pacco ordinario.

Grazie, adesso ci penso un momento e poi ti faccio sapere. Ma si possono montare gli Ergopower su un telaio con attacchi per manettini?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
powerful pete ha scritto:
30x26 ha scritto:

Grazie, adesso ci penso un momento e poi ti faccio sapere. Ma si possono montare gli Ergopower su un telaio con attacchi per manettini?

Certo che si può! Devi solo montare (dove ora hai i manettini) i "ferma-cavi" con le viti di registrazione tensione.
Non ho capito il tuo giudizio (è negaitvo?) sui manettini Syncro 8V campagnolo. Anch'io lo ho e funzionano perfettamente.
I cerchi Mavic Open Pro: li ho montati sabato scorso e, con sorpresa, ho notato la nuova grafica (2005) degli adesivi cangianti, da sballo!
Per la guarnitura C-Record: sei sicuro che ad essere storte non siano solo le corone? In questo caso le potresti sostituirle e salvare così le pedivelle.

Classifica generale Winter Cup 2024