Cosa ne pensate del manubrio integrato ?

Marky Moon

Novellino
25 Aprile 2004
95
0
Visita sito
unkgo30 ha scritto:
Cosa ne pensate del manubrio integrato in genere ?? :?

Questo della Selcof tra l'altro è appena uscito.

a me non piacciono..

-non puoi regolare l'inclinazione della curva
-non sai dove montare il cardio/ciclocomputer senza ammeniccoli e/o protuberanze aggiuntive
-pesano più di accoppiamenti attacco/curva tradizionali che costano meno della metà
-parere prettamente personale, esteticamente li trovo davvero osceni! :bleah:

...il più brutto di tutti rimane il capostipite, il terribile cinelli integralter!

check_point.jpg

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Pareri miei personali sui manubri intergrati:
- Prezzi osceni
- Estetica bellissima
- regolazioni inesistenti
- Presa ottima (ma stanno comparendo sul mercato prodotti non int. con la stessa presa)
- Attacco per cardo e/o ciclocomputer inesistente (a meno di non montare l'accesorio che io giudico di estetica criticabile).

Tira un pò te le somme..... :-(

Poi quello che mi fa :bua: .. è che compreso in una bici completa sembra quasi che non pesi molto poi se la vai a comprare te lo mettono 500 €, mi sembra una presa di :cù:

ciao

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Non mi piacciono un granchè, non permettono una grande flessibilità nella scelta della larghezza/lunghezza dell'attacco (per me poi che corro col manubrio largo 46 mm poi è ancor più un problema... :-().
Hanno dalla loro una rigidità superiore, ma personalmente ho visto che una bella accoppiata curva/attacco tradizionali è il massimo che si possa chiedere. Ora ho Ritchey WCS Pro.

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
56
Roma - Prati
Visita sito
Se i RAM spuntati come funghi nel gruppo dei pro sono spariti nel giro di mezza stagione qualcosa vorra pur dire....io vedo "ancora" molti Deda e ITM Millenium (che monto personalmente..vedi quanto pesa, quanto costa e tira due somme..riguardo la rigidità a meno tu non sia Petacchi o Kirsipuu prova a metterlo in crisi)

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
brusuillis ha scritto:
Se i RAM spuntati come funghi nel gruppo dei pro sono spariti nel giro di mezza stagione qualcosa vorra pur dire....io vedo "ancora" molti Deda e ITM Millenium (che monto personalmente..vedi quanto pesa, quanto costa e tira due somme..riguardo la rigidità a meno tu non sia Petacchi o Kirsipuu prova a metterlo in crisi)

il deda newton, l'itm millennium e il ritchey wcs pro monopolizzano quasi il gruppo dei professionisti. senza contare che come leggerezza non hanno nulla da invidiare ai manubri integrati in carbonio.

Fra parentesi, mi trovo molto bene ora che ho il manubrio oversize, ma sinceramente non penso che troverei comodo un manubrio come l'FSA K-Wing o simili (metto le mani in angolazioni diverse a seconda del fatto che stia facendo salita o pianura).

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.428
110
59
siena
Visita sito
i prof non sono da guardare perche montano quello che vogliono gli sponsors
in ogni caso gli integrati sono solo una mossa pubblicitaria di mercato ben riuscita cosi come le forcelle ed i carri con curve e controcurve
i lati negativi sono gia stati detti tutti mentre per quelli positivi vedo solo l'aspetto estetico della bici che a me nemmeno piace
piu costo e piu peso = integrato! vedi te
ciao

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
come già detto da qualcuno: prezzi osceni :azz :bleah:

come già detto da me in un altro topic: mi hanno riferito di gente alla quale questi manubri si sono tranciati di netto mentre stavano andando :azz col risultato che :scassat:

pare che sia una caratteristica comune ai componenti in carbonio (a me si è tranciato il reggisella - da allora: alluminio forever)

se lo facessero pagare 1/4 di un manubrio normale potrei anche capire uno che risparmia e poi subisce una rottura

ma pagarlo 4 volte un manubrio normale, per poi andare a rompersi e farsi male ...... :ueh: :bleah: :cac: :cù: :o

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
newbiker ha scritto:
brusuillis ha scritto:

il deda newton, l'itm millennium e il ritchey wcs pro monopolizzano quasi il gruppo dei professionisti. senza contare che come leggerezza non hanno nulla da invidiare ai manubri integrati in carbonio.
Quoto entrambe...degli integrati non dico niente...mai avuto uno, al momento mi tengo stretta l'accoppiata Deda newton oversize...peso ottimo, estetica accattivante (per me..ovvio) non chiedo altro.
ciauz :-o

Classifica generale Winter Cup 2024