Cosa ne pensate dell ' Orbea orca M30i

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ammazza, mezzo kg di pedali?
9,265kg + pedali Ultegra

Peso (Probikeshop) :

Colore - Carbone : 247 g

Fino a ieri questi erano cancelli.
Oggi è normale...
La mia 7,6kg con pedali e portaborraccia qualcuno l'ha chiamata cancello.
Qualcuno da 6,9kg in ordine di marcia, con ciclocomputer, pedali col misuratore di potenza, etc.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ah, ok, pesavo ti riferissi al peso finale coi pedali dopo ma il passaggio tubeless
Già a metterci 2 camere d'aria decenti si guadagnano 80-90 grammi e più tranquillità.
Con queste camere CinCiunCian mi è esplosa a 45° con asfalto bollente e dopo lunga discesa.
Un mese senza poter camminare.
Spalla del GP5000 anteriore letteralmente sfondata.
I GP5000 a 40€ te li scordavi in quel periodo, 75€ di danno.
La prima cosa che feci fu comprare 2 Vredestein da 100g, progettate per i Fortezza Tube Type (12bar su 700c da 25mm).
Le ho ancora, intalcate e ben conservata.

Con quelle gomme e camere non ci farei 1 metro.
Almeno 2 Michelin da 95 grammi + tonnellata di talco, per pedalare sereno.
 

Ilpax

Pignone
4 Dicembre 2020
114
776
41
Lanciano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M30i
Mi arriva mercoledì/giovedì. Personalmente ho badato poco al peso. Avevo un budget non altissimo e volevo togliermi lo sfizio del cambio elettronico, esteticamente (l'ho presa gialla) mi piace tanto tanto, il rivenditore è a pochi km da casa. Attualmente pedalo una Gravel con freni a disco meccanici, cambio 1x10 e che in ordine di marcia pesa 12 kg e qualcosina. Quindi per me 9.5kg saranno comunque pochi. Non vedo l'ora di provarla sinceramente, poi pian pianino, se mi piacerà la strada toglierò qualche etto.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.107
6.293
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi arriva mercoledì/giovedì. Personalmente ho badato poco al peso. Avevo un budget non altissimo e volevo togliermi lo sfizio del cambio elettronico, esteticamente (l'ho presa gialla) mi piace tanto tanto, il rivenditore è a pochi km da casa. Attualmente pedalo una Gravel con freni a disco meccanici, cambio 1x10 e che in ordine di marcia pesa 12 kg e qualcosina. Quindi per me 9.5kg saranno comunque pochi. Non vedo l'ora di provarla sinceramente, poi pian pianino, se mi piacerà la strada toglierò qualche etto.
Al di la delle nostre elucubrazioni hai fatto la scelta giusta....te ne sei fregato del peso e hai scelto la bici "col cuore" ora goditela e sono felice della scelta del colore....non il solito nero/rosso/bianco!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ilpax

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Mi arriva mercoledì/giovedì. Personalmente ho badato poco al peso. Avevo un budget non altissimo e volevo togliermi lo sfizio del cambio elettronico, esteticamente (l'ho presa gialla) mi piace tanto tanto, il rivenditore è a pochi km da casa. Attualmente pedalo una Gravel con freni a disco meccanici, cambio 1x10 e che in ordine di marcia pesa 12 kg e qualcosina. Quindi per me 9.5kg saranno comunque pochi. Non vedo l'ora di provarla sinceramente, poi pian pianino, se mi piacerà la strada toglierò qualche etto.
Ciao hai ordinato la M30i? che colore?
 

Ilpax

Pignone
4 Dicembre 2020
114
776
41
Lanciano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M30i
Ciao hai ordinato la M30i? che colore?
Gialla. Il negoziante in un primo momento mi ha detto che non era disponibile e che se l'avessi ordinata avrei dovuto aspettare mesi e mesi, infatti stavo virando su altro. Poi il rappresentante orbea gli ha detto che se ne era liberata una della mia taglia perché qualche negozio aveva annullato l'ordine. Tutto questo lunedì, ieri è stata spedita, presumibilmente mercoledì/giovedì dovrebbe arrivare
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Gialla. Il negoziante in un primo momento mi ha detto che non era disponibile e che se l'avessi ordinata avrei dovuto aspettare mesi e mesi, infatti stavo virando su altro. Poi il rappresentante orbea gli ha detto che se ne era liberata una della mia taglia perché qualche negozio aveva annullato l'ordine. Tutto questo lunedì, ieri è stata spedita, presumibilmente mercoledì/giovedì dovrebbe arrivare
Io ho visto in negozio la carbon raw è bellissima e mi sono innamorato !!!! Hai scelto e voluto un preciso colore quindi hai scelto che veramente desideravi, Pesa 2 etti in piu di altre bici ?? fattene una ragione altri mettono in vendita bici da meno di 7 kg per avere bici con dischi e cambio elettronico ...
 
  • Mi piace
Reactions: Ilpax

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.107
6.293
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Gialla. Il negoziante in un primo momento mi ha detto che non era disponibile e che se l'avessi ordinata avrei dovuto aspettare mesi e mesi, infatti stavo virando su altro. Poi il rappresentante orbea gli ha detto che se ne era liberata una della mia taglia perché qualche negozio aveva annullato l'ordine. Tutto questo lunedì, ieri è stata spedita, presumibilmente mercoledì/giovedì dovrebbe arrivare
Questo si chiama culo da elefante :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: Ilpax

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc

Gialla. Il negoziante in un primo momento mi ha detto che non era disponibile e che se l'avessi ordinata avrei dovuto aspettare mesi e mesi, infatti stavo virando su altro. Poi il rappresentante orbea gli ha detto che se ne era liberata una della mia taglia perché qualche negozio aveva annullato l'ordine. Tutto questo lunedì, ieri è stata spedita, presumibilmente mercoledì/giovedìs dovrebbe arrivare
Se puoi mettici 2 Stiletto Spada pesano intorno ai 1300 gr un risparmio di peso di almeno 600 gr. Hai una bici attualissima con un buon cambio moderno.
 
  • Love
Reactions: minodoc3

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Se puoi mettici 2 Stiletto Spada pesano intorno ai 1300 gr un risparmio di peso di almeno 600 gr. Hai una bici attualissima con un buon cambio moderno.
1280g + nastro, ma sono canale 15 e supportano copertoni max 28mm con notevole effetto baloon.
Ormai le ruote a disco sono tutte dai 18mm in su.
Nei confronti con cerchi senza fori (esempio Mavic e Fulcrum) va messo in conto 30-60 grammi di nastro.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.107
6.293
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non troppo light... quelle in lattice non valgono la spesa su quei copertoni.
Le butile sotto gli 80g sono troppo delicate.

Ho preso spunto da qualcuno qui che ha preso delle simil tubolito su AliExpress ad un prezzo onesto e ha detto che ci si è trovato bene
Io non mi sogno mai e poi mai di abbandonare le camere in butile.....se foro metto la camera della falsa borraccia, una volta a casa con 5 cent di pezza riparo quella bucata e quella integra ritorna nella falsa borraccia!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Ilpax

Pignone
4 Dicembre 2020
114
776
41
Lanciano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M30i
Io non mi sogno mai e poi mai di abbandonare le camere in butile.....se foro metto la camera della falsa borraccia, una volta a casa con 5 cent di pezza riparo quella bucata e quella integra ritorna nella falsa borraccia!!!
4 camere e 8 kit di riparazione ho speso 28€. Esperimento non troppo esoso, per quello ho provato