Rispondi alla discussione

Premetto che io faccio solo gare in circuito e forse vado controcorrente, ma non vorrei nessun tipo di premiazione e dirò di più, ordine d'arrivo solo per i primi tre di ogni fascia (di conseguenza eliminazione delle categorie) questo perchè i 10 euri dell'iscrizione alle corse dovrebbero servire ad avere più sicurezza durante la gara, (staffette, presidi agli incroci ecc.............) oppure a fare dei percorsi un pò più bellini, con qualche salitella, ondulati ecc......... inutile spendere dei soldi per delle premiazioni.

Dico questo perchè chi organizza le corse deve sopportare numerosissime spese: ambulanza, dottore, staffette, giudici vari ecc........ di conseguenza sono costretti, non rientrando nelle spese, a risparmiare sulla sicurezza e a fare tutti percorsi piatti e circuiti fra le rotonde cittadine altrimenti i corridori non partecipano e quindi l'organizzazione ci rimette.

Aggiungo anche che personalmente non vado alle corse, come forse fanno in molti, per riportare il sacchettino a casa ma vado per il puro divertimento e non mi importa che tipo di premiazione ci sia.