Nagasawa ha studiato in Italia da Pogliaghi e
De Rosa... nei suoi telai c'è un pò di italia... eh già!!!
non per nulla nel suo logo campeggiano assieme la bandiera giapponese con quella italiana :eek:
Nagasawa ha studiato in Italia da Pogliaghi e
De Rosa... nei suoi telai c'è un pò di italia... eh già!!!
Io credo per lo stesso motivo per cui mio zio si è comprato un Guzzi Falcone e prima non era mai andato in moto.
Andy
Ha, ha.... questa è bellissima...!!!!!!!!!!
Ma perchè uno dovrebbe comprarsi una bici da Keirin? E cosa è una fixa?
io mi sono accorto solo stamattina che sulla mia guarnitura e corone sugino c'è la scritta NJS.
manco sapevo cosa significasse.
ora però sta storia affascina anche me........
Mi è venuto in mente, dopo il paragone dello zio di Surplace e del Guzzi Falcone, di un mio amico, un tipo strano (compagno di banco alle medie), suo padre correva in moto, corse in salita, negli anni 60-70, era uno che vinceva parecchio, lui a studiare era la negazione... io pure a dire il vero, poi si è messo a correre in moto e si è messo anche a vincere, velocità, misano, monza superstock etc... etc... adesso fa il preparatore di superbike, campionato italiano ed europeo. Va ancora in moto, ha una R1 preparata che usa solo in pista, na roba da 210 cv... però... l'ho contata lunga... ogni tanto si mette a recuperare moto d'epoca.... per esempio il primo desmo 250 degli anni 70, il laverda etc... roba da museo delle moto. Dice che si fa la pensione... Ecco in quest'ottica, recuperare bici d'epoca, ho che hanno dei significati, ha un senso... ma non per usare, solo per avere lì. Lui se mette il c**o su una moto, lo mette su un R1 per esempio...
Certo che ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe. Mio zio tra l'altro lo ritengo uno intelligentissimo anche se viaggiamo su binari diversi.
Credo che la domanda di bicibikers fosse riferita alla tipologia specifica (keirin), e non all'acciaio in generale che è bello di suo.
Cioè..... Per esempio.... Non era più bella per esempio una guarnitura Campagnolo ?
IMHO s'intende.
Andy
No, no... un momento, chi si compera un oggetto da collezione non è un idiota, non è questo che volevo dire e se avete capito questo mi dispiace, ma è sapere che l'oggetto che stai usando ha dei limiti di epoca, di tecnica, di prestazioni e se lo paghi caro è perchè non se ne trovano più non per altro.
@Sulplace, io mi alleno su un telaio in acciaio Sannino del 1985, da strada, l'unica bici che assomigli ad una da pista (geometrie - angolo da 75° per esempio). Ne ho una nuova da corsa che la tengo lì con la polvere per non farmi ridere dietro alle rare gare su strada che partecipo, e poi quando spingi forte mi sento scomodo anche se pesa molto meno. Poi però se devo correre in pista uso un monoscocca in carbonio perchè rende di più.
Se ti piace il keirin, gira pure con una bici da keirin anni 50, ma è anche vero che in coppa del mondo usano altre bici per fare il keirin e non mi sto inventando le cose.
Brao!!!
ma te se vede nella foto hahahahaaaa
ciao
ooooohhhh io non sono un professionista!!
accetto consigli!!
difatti dicevo, che questi "oggetti" non hanno come fine unico e ultimo il
gesto atletico agonistico, bensì è un fattore emozionale legato a questo.
E per questo motivo, ribadisco che ognuno deve sapere ciò che pretende dalla propria bici, tutto qua.
Se esistesse solo il fine agonistico, forse, non ci sarebbero tali oggetti...ma non ne sono nemmeno del tutto certo.
Ad ogni modo, vedere una gara di keirin giapponese, tutti in sella a questi
"residuati" mi affascina non poco.
OT: le foto che hai fatto a montichiari sono stupende invece!!
difatti dicevo, che questi "oggetti" non hanno come fine unico e ultimo il
gesto atletico agonistico, bensì è un fattore emozionale legato a questo.
E per questo motivo, ribadisco che ognuno deve sapere ciò che pretende dalla propria bici, tutto qua.
Se esistesse solo il fine agonistico, forse, non ci sarebbero tali oggetti...ma non ne sono nemmeno del tutto certo.
Ad ogni modo, vedere una gara di keirin giapponese, tutti in sella a questi
"residuati" mi affascina non poco.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?