Cosiglio su ruote

MAX77

Pignone
21 Giugno 2004
100
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una coppia di ruote che sono in procinto di acquistare.Premetto che quest'anno ho intenzione di correre nelle cosidette gare UDACE a circuito,nella provincia di Cuneo.Tra le Ksiryum Elite, le FSA RD400, o qualche modello American Classic, secondo voi preventivando un spesa di circa 450 euros, qual'è la migliore soluzione prezzo/qualità.Ricerco un prodotto che sia affidabile(importante per me sono la qualità dei mozzi e la rettificatura dei cerchi) la cui manutenzione sia minima,piu' che ricercare un prodotto leggero.In allenamento monto le Mavic cosmos 2004 da poco piu' di 1 mese, qualcuno le ha provate da piu' tempo?ha riscontrato dei :mrgreen: problemi?Grazie ciao :mrgreen:

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
io ho una coppia di ksyrium elite con le quali ho percorso circa 20.000Km.
a livello di manutenzione oltre all'ingrassaggio dei cuscinetti, (un paio di volte) non ho fatto nessun'altro intervento, solo controlli della tensione dei raggi, ma non mi è mai capitato che andassero fuori centro. Le piste freno sono ancora in ottimo stato, e considera che spesso le ho usate d'inverno con la strada bagnata. Per il 2005 non sono piu' nere ma anodizzate, molto belle e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L'unico neo è forse quello della scorrevolezza dei mozzi, Campagnolo e Shimano scorrono molto meglio.

Ned Ellis

Pedivella
6 Ottobre 2004
439
0
Visita sito
MAX77 ha scritto:
.In allenamento monto le Mavic cosmos 2004 da poco piu' di 1 mese, qualcuno le ha provate da piu' tempo?ha riscontrato dei :mrgreen: problemi?Grazie ciao :mrgreen:

Sono fantastiche... In 6000 e passa km con parecchie buche prese hanno richiesto 5 minuti di lavoro dal sivende per tirare un po' raggi.

MAX77

Pignone
21 Giugno 2004
100
0
Visita sito
Io sulle mie ho dovuto registrare dopo appena 100 Km un leggero gioco dei mozzi(con la ruota alzata muovendo la ruota in senso parallelo al mozzo) sia nella ruota anteriore che posteriore è normale??Il meccanico mi ha chiuso un po' il cuscintto e per adesso ne ho fatti altri 300 sembra che sia tutto ok speriamo..

Classifica generale Winter Cup 2024