Costo iscrizione società e atleti a Eps 2013

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Comunque non si capisce perche' le condizioni della polizza Csain da 32€ sono piu' vantaggiose di della della polizza da 39€ dell'Acsi/Udace.Qualcuno lo dovrebbe spiegare.
Senza entrare nel merito preciso degli enti citati devi sempre considerare la "forza contrattuale" che può avere un ente rispetto ad un altro e questa dipende essenzialmente da quanti tesserati si hanno: se io mi presento da te assicuratore e ti chiedo un preventivo (o indico un bando di concorso) otterrò preventivi diversi se ti "porto" 10 oppure 1 milione di tesserati.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Ok,allora con questa logica l'assicurazione Acsi/Udace dovrebbe costare la meta' ed invece cosi' non e'........

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Conosci il numero dei tesserati CSAIN (tutte le discipline sportive) e quello di ACSI (tutte le discipline sportive)?

No,pero' so' che l'assicurazione Acsi/Udace e' sempre stata la piu' cara e l'ultma che si e' adeguata alla legge Melandri.
Anche quando c'era l'Csain/Udace l'assicurazione era sempre la stessa con i stessi prezzi,quindi non e' un problema di tesserati.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

Scusa la domanda .. ...
Ma l' udace ha fatto un bando di concorso per la sua assicurazione ? ......

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
...ma per avere una copertura come il cartellino ACSI (cioè sempre), con la tessera UISP devi fare la polizza integrativa "Tutti Sport" che costa "altri" 50 Euro....

ah no, il contrario!
Cioe' che sia con la vecchia udace che con csain sei coperto anche in allenamento, con le altre non so.
Tramite messaggio privato, qualche esperto mi potrebbe spiegare tutto questo caos?
Da tempo cerco di leggere le 2 discussioni con 200 messaggi, ma quasi nessuno dà certezze, e ci son molti comunicati da parte di tutti gli enti.
Per 2 anni sono stato FCI e sapevo di esser coperto in ogni occasione, contro chiunque. Infatti nel modulo per incidenti è ben segnato anche "in caso di incidente in allenamento.." http://www.federciclismo.it/assicurazione/modellidenunciaallianz12.pdfhttp://www.federciclismo.it/assicurazione/modellidenunciaallianz12.pdf
Invece per udace (o come si chiama) il presidente della squadra a cui ho chiesto per il 2013 non mi dava certezza sulla copertura in allenamento, o in gare se impatto con altri tesserati udace. (??!)
E' vero, ci son 5 discussioni aperte con questa domanda, ma 4 eran prima del 2012 (prima del "caos") e nessuno aveva saputo dare risposte esaustive e chiare.

A costo di esser bannato dico che un bell'articolo con tutti i costi, massimali e casi di copertura dei vari enti nella sezione news avrebbe molti più lettori di un nuovo telaio

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Scusa la domanda .. ...
Ma l' udace ha fatto un bando di concorso per la sua assicurazione ? ......
Simone, mi fai una domanda ovvia della quale sai già la risposta (ovvia) perchè é stata ripetuta più volte in uno dei tanti thread che girano attorno al mondo amatoriale dove le schermaglie sono sempre le solite da un anno.
Se devo darti la risposta che tu vuoi sentirti dire perchè dopo ci sia la solita ridda di commenti te la do pure ma non ho visto nemmeno i bandi degli altri che grosso modo mi sembra siano sempre con la solita compagnia assicuratrice.
Ti chiedo perciò io se gli altri EPS hanno indetto un concorso visto l'immobilismo di tutto il sistema. E ti ringrazio in anticipo per la risposta.

Io sono il primo a non essere contento che ci sia un comportamento di questo tipo da parte di chi dovrebbe fare tutto nel modo più cristallino.
Per quel che posso nel mio piccolo certo di fare tutto nella massima correttezza e trasparenza: non credo che il comitato a cui faccio riferimento abbia mai avuto comportamenti di chiusura e descriminazine; al contrario posso dirti che ho visto comportamenti di questo tipo sia nelle province vicine ma anche in questa stessa da parte di altri comitati.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
A costo di esser bannato dico che un bell'articolo con tutti i costi, massimali e casi di copertura dei vari enti nella sezione news avrebbe molti più lettori di un nuovo telaio
Chiedi una cosa sacrosanta però purtroppo credo che finirà come al solito e cioè che alla fine si giocherà come sempre a specchio riflesso perchè in quasi due anni di discussione si è andati avanti solo a schermaglie.
Invece di discutere su copertura anche in allenamento, di massimali per la RCT, di franchigia relativa o assoluta (molti si fermano solo alla parola franchigia, che sia relativa o assoluta non è importante...) stiamo sempre a discutere delle solite cose (es. un'assicurazione costa 32 e l'altra 39 come se 7 euro valessero più che avere le idee chiare in materia)

Scusa lo sfogo spero pacato.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe

Concordo pienamente con la tua idea ma come ti ha risposto ivangms alla fine questo tipo di topic finisce sempre in litigi e lotte di opinione.

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Penso comunque che i concetti di base siano stati espressi più volte ovunque si sia aperta questa discussione e poi basta leggersi le polizze.
Parlando per il mondo che conosco,Acsi ti copre sempre,ovunque e con qualsiasi tipo di bici (anche da città ).
Uisp copre anche in allenamento e non serve nessuna integrazione,basta una dichiarazione scritta dal presidente di società che certifica lo svolgimento di un'allenamento sociale.
Tutte e 2 le tessere prevedono una quota comitato provinciale,Acsi 3 Euro,Uisp 5 Euro,ambedue costano alla fine 42 Euro.
Per i pruriginosi dell'affair Adorni,riferisco che in riunione di Comitato Prov. si è presentato come fresco vincitore della gara di appalto,procedura richiesta dal Coni,questo sarebbe successo l'8 Novembre.

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Rendiamo merito all'opera di trasparenza svolta da Ciclismoaltomilanese in merito!

Grazie a Fermik che ci ha ricordato che acsi non include la quota provinciale, ricordo che csain invece si.
Sembrerebbe una strategia di marketing per far sembrare il costo piu basso di quello che poi e'...

http://www.ciclismoaltomilanese.com/2012/11NOVEMBRE/asi/asi.htm

http://www.ciclismoaltomilanese.com/2012/11NOVEMBRE/tariffe CSAIN ciclismo 2013/le info CSAIN.htm

http://www.ciclismoaltomilanese.com/2012/11NOVEMBRE/tariffe FCI/fci.htm

http://www.ciclismoaltomilanese.com/2012/11NOVEMBRE/tariffe ACSI/acsi.htm

Secondo me in questo post non ci sono state guerre di opinione... bho, magari manco me ne accorgo piu...

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Forse intendi dire "in questo topic", cmq no, in questo topic per adesso no ma molto spesso vanno a finire in litigi e non discussioni serene.

Cmq se fossi così gentile da aggiornare il tuo primo post con tutti i prezzi credo sarebbe una cosa utile per tutti.

edit: sorry, è di Acerri il primo post, allora modifico io.

Classifica generale Winter Cup 2024